Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 13:11:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La fanno ancora la e-3000 denver? Sarebbe interessante prenderla a poco prezzo come bici per un regalo (e secondaria per me :) ).
E comunque nessuno ha mai testato la velocità massima in particolare salite? Lupo Elettrico aveva parlato di 6km/h alla velocità minima continui senza problemi. Questo vuol dire non è un motore che brucia facilmente ma con alta efficienza.

Modificato da - -sandro- in data 22/07/2020 13:13:00
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 13:22:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che questa bici in salita sia più performante di una NCM da 48V, infatti sbloccandola raggiunge i 34Km/h, segno che hai un motore leggermente più lungo... Poi ricorda che a 6Km/h tutti i motori nel mozzo scaldano, se non lo fanno è solo perchè la salita in questione è MOLTO breve!!!

Per fare lunghe salite a 6Km/h occorre un motore che poi in pianura non raggiunge nemmeno i 20Km/h, e anche in questo caso siamo sempre al limite.
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 14:33:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah non ho mai pensato che fosse minimamente paragonabile ai motori NCM 48V :) Interessante sapere come si comporta il motore per giri senza pretese.
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 14:54:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qual'è il prezzo più basso che ha avuto questa?
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Lupo elettrico
Utente Medio


Abruzzo


223 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 18:27:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo elettrico Invia a Lupo elettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:

La fanno ancora la e-3000 denver? Sarebbe interessante prenderla a poco prezzo come bici per un regalo (e secondaria per me :) ).
E comunque nessuno ha mai testato la velocità massima in particolare salite? Lupo Elettrico aveva parlato di 6km/h alla velocità minima continui senza problemi. Questo vuol dire non è un motore che brucia facilmente ma con alta efficienza.

Ciao casualmente leggo questo tuo post. La bici l'ho ancora e ci faccio anche salite lunghe e molto ripide, anche in fuoristrada. Io per farle e per non bruciare il motore uso questo sistema: assistenza massima a 3 delle 6 possibili e rapporto molto agile (la corona piccola con i pignoni grandi). Con questo sistema il consumo massimo del motore è sui 6 A/h e il motore si scalda molto poco. Certo la velocità è molto bassa e ci vuole un po' di gamba.

MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W
MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W
Kalkhoff Pro Connect
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 19:43:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Lupo,
in realtà ti avevo scritto una email tramite il forum, non l'hai mai ricevuta immagino...
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snoopy
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 11/08/2020 : 11:34:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi unisco a questo topic, avendo comprato una Orus E3600 usata, incrociamo le dita sulla batteria e la discreta qualita della e-mtb che a colpo docchio mi è piacuta molto per il rapporto q/p.
Una domanda, il bms all'accensione indica 40.8....la batteria è un 36v da 13ah/468, significa che è gia molto deteriorata?
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claudio02
Utente Master




9017 Messaggi

Inserito il - 11/08/2020 : 12:11:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn si può capire da questo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 11/08/2020 : 13:06:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi controllare la tensione con un tester, prima controlli che dal caricabatteria escano i 42Vcc e poi misuri la tensione della batteria a fine carica dopo averla scollegata dal caricatore: Anche lei deve misurare per qualche ora 42V perfetti...

Non ho capito dov'è che leggi 40,8V, ma se è sul display della bici non è detto che sia una lettura accurata, usa un tester.
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andrea78
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 02/09/2020 : 12:26:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come vi state trovando con questa ebike?
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Ciccio90
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 09:51:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve hi da un paio di mesi la bici ma mi da grossi problemi di assistenza ho capito che il problema deriva dall insieme freni pasticche e regolazione sia al posteriore che anteriore con relative vibrazioni forcella che fanno partire il cut off. A qualcuno è successo uguale? Nb solo registrando i freni nuovamente riesco a mitigare il problema....
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5007 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 12:24:25  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

scontrino e assistenza loro...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 20:02:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garanzia, che altro???
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 21:55:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi è chiaro se le vibrazioni fanno spegnere tutto (va via la corrente) o attivano il cut off che è sulle leve freno. Nel secondo caso si tratta solo di regolare bene gli interruttorini...
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Ciccio90
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 17/09/2020 : 13:32:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti è molto complicato spiegarlo metro pedalo ad un certo punto si sentono sia su forcella anteriore in particolare delle vibrazioni e si disattiva la assistenza. I del dopo lunghe frenate invece o ripide salite si disattiva e regolando il fine corsa sulla pinza posteriore riesco a mitigare il problema... Invece quando vibra la forcella se blocco e sblocco la sospensione a volte il problema si risolve.... Non so.... Non è chiaro ma neanche semplice spiegarlo ma so che toccando le pinze e regolazioni varie il problema si mitiga mentre quando vibra la forcella non ho idea se i sensori leggano una chiusura del circuito cutt off inn altro modo.... Bo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/09/2020 : 20:25:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garanzia...
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Luca87
Nuovo Utente



Lombardia


3 Messaggi

Inserito il - 08/11/2020 : 18:46:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Preso anche io questa denver orus e3000 e proprio basandomi già da questa estate su ciò che è stato scritto in questo forum.
Trovo pessimo il cambio ma Sinceramente per 700 euro in offerta è con l aggiunta del bonus lho pagata 280 euro... Direi che per mia moglie è perfetta vista che la usa per pertare in giro il bimbo è l'estate con me in montagna nei giretti in Salita.

Quello che proprio non sopporto è il limite di 25kmh perché si supera subito e sente proprio lo stacco fastidioso del motore. Ho trovato un modo dalle impostazioni ma spegnendo la bici si annulla anche ogni variazione.. Qualcuno è riuscito in questa impresa? Inoltre sapete se c'è un modo per lasciare retroilluminato il display quando sono in giro di sera? Quando vado nelle impostazione ha una bella luminosità di colore azzurrino ma non appena esco dalle impostazione la retroilluminazione si spegne e al buio ovviamente non si legge il display.

Grazie mille in anticipo!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 08/11/2020 : 22:35:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molti si accendono tenendo continuativamente premuti per quanlche secondo o il tasto - o il tasto +. Strano che su un hub il cambio non vada, non essendo sotto sforzo di solito sono più precisi e silenziosi di quelli di un'auto, controlla le regolazioni.
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5007 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 14:28:11  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca87 ha scritto:

...

Quello che proprio non sopporto è il limite di 25kmh perché si supera subito e sente proprio lo stacco fastidioso del motore. Ho trovato un modo dalle impostazioni ma spegnendo la bici si annulla anche ogni variazione..
Grazie mille in anticipo!


benvenuto.
giuste considerazioni.
anche a me dà fastidio il semaforo rosso e vorrei attraversare lo stesso ma è la legge ed il buonsenso ad impedirlo...
inoltre questo è un forum rispettoso del codice e non vorremmo mai creare impicci legali agli amati amministratori.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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Giuseppet
Utente Medio


Toscana


122 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 17:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inquino un attimo il topic. Oggi ho visto per caso una mtb sempre denver a motore centrale shimano steps e6000, la e9000, batteria non integrata da 11,6ah mi pare. Qualcuno di voi ragazzi ha impressioni su questa bici?

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
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Luca87
Nuovo Utente



Lombardia


3 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 11:41:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io ho appena preso ha. Orus e 3000. Per il prezzo pagato va anche e molto bene ma non riesco a togliere il limite dei 25kmh.
Wuando accedo al menu mantenendo premuto il tasto + per molti secondi riesci ad aumentare di 1 kmh alla volta... Solo che ci metti 5 minuti epr arrivare almeno a 30kmh e quando spengo la bici tutto torna alle impostazioni standard ovvero 25kmh. Abbituatoo alla bici muscolare è fastidioso perché continuo sempre a sentire lo stacco del motore e poi a sentirlo quando si riattiva... Qualcuno è riuscito a fare QuestA variazione? Grazie
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Luca87
Nuovo Utente



Lombardia


3 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 11:47:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusatemi, ignorate l'ultimo post perché avevo già scritto e mi avevate già risposto ieri... Comunque non volevo chiedervi di non rispettare le regole.. Era solo un consiglio ma grazie comunque
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Ciccio90
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 09/12/2020 : 20:00:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve, qualcuno ha mai cambiato copertoni da solo o in officina, avete avuto problemi nel rimontaggio delle ruote sia anteriore che posteriore? parlo specificando di problemi relativi ai sensori sui freni e simili visto che essendo smontati e rimontati possono riposizionarsi male e dare problemi....e dare noie sull'assistenza...

Modificato da - Ciccio90 in data 09/12/2020 20:02:04
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/12/2020 : 21:10:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I sensori dei freni sono sulle leve!
Non danno nessun problema cambiando le gomme.


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Ciccio90
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 10/12/2020 : 01:01:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perdonami hai ragione mi sono confuso scrivendo, mi è però capitato che durante la marcia avessi grossi problemi con frenate normali in cui al minimo tocco della leva successivamente la frenata e poi leva di nuovo lasciata l'assistenza fosse intermittente non regolare oppure che stringendo le pasticche con la brugola xk consumate mi dessero ulteriori problemi durante l'assistenza, infatti alla fine l ho portata in assistenza e mi hanno cambiato motore, ovvero ruota completa, batteria e altro, devo ancora vedere nel dettaglio, spero che che fosse solo il motore, ma varie volte appena frenavo o regolavo le prime volte la ruota anteriore o posteriore per una frenata più decisa mi desse problemi e non capivo se fossero i sensori sulla leva avendo tirato i freni e regolato brugola della misura pasticche oppure a volte delle vibrazioni sulla forcella anteriore durante l escursione vibrava tantissimo e in base ai movimenti anche in questo caso l assistenza era non regolare, un mistero....

Modificato da - Ciccio90 in data 10/12/2020 01:03:42
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Ciccio90
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 09:30:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
forcellino di ricambio è compatibile questo? https://www.forcellinocambio.com/forcellini-cambio-universali/forcellino-cambio-universale-hg-009?zenid=ql0oc84hs6v4t1vbqd35mkf927
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Ciccio90
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 31/01/2021 : 10:36:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti, vendo la bici e tutti i componenti anche singolarmente motore batteria sensori ecc poiché voglio investire in una bici di altro tipo,mi è stata ritornata dalla garanzia con tutto nuovo come impianto, chi fosse interessato mi scriva in privato
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gigante
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 12/04/2021 : 09:17:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate se torno un po' indietro, e grazie a tutti. ho acquistato una orus 3000 da due giorni, fino ad ora sono soddisfatto, ma pur cambiando dalle impostazioni display la velocità massima e impostandola a 34, il motore a 25 smette di spingere, e in oltre( e questo ci potrebbe anche stare) se spengo e riaccendo il display la velocità massima torna sui 25 km orari...cosa ho sbagliato?
qualcuno può aiutarmi?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 12/04/2021 : 10:40:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non stai sbagliando niente, hai semplicemente una bici a norma di legge che non accetta di essere sbloccata...
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gigante
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 12/04/2021 : 10:40:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti e grazie....ho una Denver orus 3000 da 2 giorni e per ora sono soddisfatto, solo che pur avendo cambiato la velocità max dal display e portata a 34km\h il motore a 25 smette di spingere e se spengo il display e lo riaccendo la velocità impostata torna a 25km\h....dove sbaglio? aiuto per favore!
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gigante
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 12/04/2021 : 10:46:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate mi sono ripetuto, si ho capito la legge ma su questo forum mi pare di aver letto che qualcuno sia riuscito a farla andare fino oltre i 30 solo con l'intervento sul display...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 14/04/2021 : 08:04:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, mentre fino a qualche tempo fa le bici (ammesso che avessero un blocco, non è una cosa scontata) si potevano facilmente "manipolare" per aumentarne le prestazioni (o per montare un acceleratore) adesso sono sempre di più i costruttori che impediscono queste "manovre" bloccando direttamente la programmazione della centralina, quindi o la sostituisci con una "libera" oppure rimane com'è...

Puoi provare a inserire sul display una misura inferiore della ruota, ma in questo modo anche ammesso che tu guadagni qualcosa in velocità avrai il contachilometri ed il tachimetro che sballano vistosamente.



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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5007 Messaggi

Inserito il - 14/04/2021 : 09:42:49  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:



l'autore del tutorial non si assume responsabilità se le forze dell'ordine vi sanzionano e sequestrano il mezzo...



utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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gigante
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 14/04/2021 : 19:41:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci mancherebbe non era mica per andare per strada! grazie comunque.
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