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frankcristal
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112 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2018 : 15:00:24
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Salve e' da un bel po' che non posto ma vi seguo sempre con piacere. Vorrei iniziare un altro progetto, una mtb con centrale, magari 36v da 350w ma con sensore di sforzo. Da tanti anni uso un 9Continent e mai nessun problema, non so che affidabilità abbiano i centrali. Mi aiutate a scegliere il motore, grazie.
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36293 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2018 : 16:06:06
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Mi sa tanto che se sei abituato all'assoluta affidabilità e mancanza di manutenzione dei Nine Continents ti adatterai molto male usando un centrale con sensore di sforzo, basta che ti prendi la briga di leggere i post pubblicati riguardo ai TSDZ2 (che poi sono gli unici centrali con torsimetro in kit che vanno su ogni bici) per renderti conto della loro fragilità intrinseca. ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_evil.gif)
Personalmente ti consiglierei un Bafang BBS, non ha il torsimetro ma è MOLTO più robusto... ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_wink.gif)
Purtroppo i Bafang con il sensore di sforzo montano solo su telai fatti appositamente, quindi la scelta è molto limitata come vedi. |
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frankcristal
Utente Medio
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Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2018 : 17:09:30
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Grazie della risposta, sempre gentilissimo Barba, ho letto parecchio ed infatti avevo qst dubbio...... Di Bafang ho visto parecchi bbs1, bbs2, bbs1a ecc.... quale è il più affidabile da montare su mtb e non stare lì a addobbare dopo 1000 km...... |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36293 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2018 : 17:27:18
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Un giusto compromesso è il BBS-01 da 36V-18A-350W, fa 95RpM e alla cadenza abbastanza naturale di 80 pedalate al minuto è nel pieno del range di massimo rendimento: Passare ai BBS-02 comporta il problema dell'aumento della velocità di rotazione che sale fino a 115-125RpM, un po' troppi per poter pedalare in zona di massimo rendimento (100 pedalate al minuto)... ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_wink.gif) |
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essegi
Utente Attivo
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976 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2018 : 18:21:05
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con il sensore di sforzo, nelle versioni 250 e 400W, e soprattutto con 2 o 3 corone fornite (quindi senza i problemi di linea catena di kit come bafang e TSDZ2, e per chi fa mtb non necessità di cambio, pacco-pignoni e catena molto costosi), c'è l'italiano HILLRASER http://www.hillraser.com con batteria che può essere fornita in capacità e forme diverse, ma comunque "libera" unico inconveniente, certamente non secondario, un prezzo più elevato
Giacomo Pratellesi ( http://www.bcargo.bike ), artigiano di firenze iscritto qui al forum, lo ha scelto per elettrificare le sue bici-cargo: direi buon collaudo della qualità...
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il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
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frankcristal
Utente Medio
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Sicilia
112 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2018 : 19:02:07
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Barba x il BBS1 devo prenderlo cn il sensore di cambio x nn dare botte al motore, vero....
Essegi avevo visto il centrale italiano, ma avendo gia una bestiolina a 48v vorrei scendere di Potenza e spendere un Po meno, sempre che mi soddisfi il fuoristrada... |
Modificato da - frankcristal in data 14/12/2018 19:27:24 |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36293 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2018 : 18:32:40
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Sui motori centrali BBS è meglio monatre un sensore sul cambio, a meno che tu non decida di usare l'acceleratore che ne rende superfluo l'impiego... ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_wink.gif) |
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