Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Riapertura officina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 13/01/2019 : 23:02:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho tolto le ragnatele in garage... é stata dura ce ne erano tante... con un obiettivo:

Avere una seconda bici paragonabile e intercambiabile con la turbo levo, per ora i lavori sono ancora in corso...

si parte da questa bici a cui ho tolto l'hub


Immagine:



Se vi viene in mente di trovarne una uguale e usarla per un centrale bè, NON FATELO credo sia la meno adatta ad un centrale che si sia mai visto...
Infatti non è solo il carro ad oscillare ma anche il movimento centrale per cui risulta impossibile fermare la rotazione del motore, se si riuscisse ad agganciarsi in qualche modo strano al telaio, si fermerebbe l'oscillazione del movimento centrale e quindi non si può fare....


Immagine:



con gli adeguati strumenti ho smontato il movimento centrale


Immagine:



inserito il motore tocca in uno dei supporti della piastra di fermo che quindi ho limato, adesso tocca in mezzo dove ho messo un pezzo di plastica

Immagine:



Se fosse un bbs non ci sarebbe niente di male ma purtroppo ci sono tsdz2 finiti così (da endless sphere)

Immagine:


Per ora visto che altro sistema non c'è devo rischiare...

Il nuovo tsdz2 ha l'ingranaggio finale elicoidale, fa paura vedere quanto è piccolo... l'ho riempito di grasso era appena unto

Il carter è differente dal primo modello, nel primo l'ingranaggio era incassato, il quello attuale è il coperchio di plastica ad essere concavo, una volta tolto l'ingranaggio è tutto fuori

Immagine:



ho poi messo una corona da 36 all'anteriore e dopo aver visto la pessima linea catena ho ridotto le marce a 8 togliendo un pignone e mettendolo come spessore dopo il 40. Ovviamente ho fissato il cambio con la vitina apposita in modo che la nona marcia non ci sia più

ecco la fantastica linea catena ottenuta



Immagine:



Infine dopo avervi annoiato a morte vi faccio vedere la bici completa, ancora da perfezionare con un sacco di fili in giro...



Immagine:





Immagine:




Poi sono partito per un giretto di prova di 35km e 700mt di dislivello di cui dirò poi...

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 13/01/2019 : 23:31:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
report del giro, al 90% su strade di campagna con salite al 20% ed oltre, parto dalle cose positive:
- ciclistica migliorata tantissimo rispetto all'hub, equilibrio dei pesi ottimo. Sarò strano ma preferisco per la mia altezza le 26, molto maneggevoli mi danno anche più sicurezza. Con la levo ho paura a lasciare i freni, con questa vado tranquillamente ai 40 all'ora in discesa sii strada di ghiaia bagnata. Sarà anche la forcella che non è un legno come quella della levo...
- il cambio funziona molto meglio di quello della levo, sarà che è tutto nuovo, corona, catena e cassetta ma va come quello di un hub, con la minima precauzione di alleggerire appena la pedalata. Sale e scende dal 40 benissimo e la catena non deraglia dall'anteriore ne sembra sottoposta a particolare sforzo

Negatività:
le negatività vengono tutte dal motore, la potenza è la stessa del 36v. Col mio peso posso usare solo il turbo
Anche in turbo sul 20% si sale (ho il wattmetro) con 350w massimi. Insomma non è ammissibile che se metto il turbo da la stessa potenza di una bici legale in leggera salita. Se metto il turbo voglio salire al massimo,, ma il software non lo permette. su salite del 7-8 % non mi dava più di 170w in turbo, troppo pochi per portare su una persona di 103kg in mutande, ill resto devo mettercelo e non è divertente se la salita è lunga...
Dopo 20 kmm avevo le gambe di ferro, gli ultimi 15 km ho combattuto con un fortissimo dolore alle caviglie (per spinta troppo forte) , mai provato prima con nessuna bipa. Alla lunga credo che usarlo così non faccia proprio bene alle mie gambe!
Adesso mi studierò la parte software sperando di eliminare i difetti col nuovo firmware....
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 09:36:53  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se funzionalmente non ha problemi con il miglioramento della ciclistica ci hai già guadagnato. Se come ho letto poi si riesce a upgradare il motore via direi un ottimo lavoro!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 10:32:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io spero diventi un po' più leggera.. niente miracoli ma almeno niente dolore alle caviglie..
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2118 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 11:18:27  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le salite al 20% le ai fatte con l'ammo chiuso o che lavorava?

PS Molto contento che l'off si sia riaperta.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 14/01/2019 11:20:38
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


799 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 11:39:27  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Andrea!!!
Sono molto curioso di leggere la tua prova con il nuovo SW installato!
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 11:43:59  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavorone, non l'avrei mai fatto
Ma in pratica ci hai messo su un 48v e dici che come prestazioni e pari al 36v nessun beneficio

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 11:55:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro, ma non crucciarti per la poca potenza di picco del tuo motore, è limitata appositamente per non romperlo o bruciarlo, quindi fattene una ragione!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 13:01:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba: no no no come va adesso è un assurdo sul 20% sul wattmetro non si vede più di 350w, sul 7 - 8% non supera i 170w.... Una comune bici legale col pas arriva facilmente a 500w in salita...
Comunque so che col firmware modificato le cose cambiano... Se poi si rompe, speriamo si rompa dopo che mi ci sono divertito un po'
Le prestazioni sono identiche al 36v, salvo essere leggermente, ma un pelo proprio più corposo ai bassi.. Del resto l, hardware é ASSOLUTAMENTE identico, non cambia una vite, tranne avvolgimento motore più sottile.
Il torsimetro é tarato che il max dei watt lo vedi in pianura Con rapporti lunghi, ma io pianura non ne ho ne voglio tirare sempre rapporti lunghissimi.
Diciamo che il motorello é caduto in mani sbagliate, lo farò scoppiare
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 13:04:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non dai che con il firmware tarato giusto sistemi tutto
Non vorrei essere il tuo motorello però

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 13:09:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby è più di un anno che ho preso l'abitudine di usare stava ad ogni uscita, non tanto per documentare i percorsi ma per memoria dei km, avendo diverse bici e smontando di continuo non so più quanti km faccio. Alla prima uscita ho fatto due personal record in dicesa... Questo dice tutto sulla sensazione di sicurezza. Poi in salita una pena
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 13:45:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me piace, le caviglie devono adattarsi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 14:04:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio ancora stamattina sento il dolore alla caviglia destra... sono sicuro che se lo faccio tre volte a settimana iniziano problemi medici alle articolazioni altro che adattarsi. Preferisco cercare adattare il software in modo che tiri di più
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 18:53:29  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Andrea 104Kg . ma alla fine non l'hai bloccato con staffe antirotazione? per le migliori prestazioni è ora di aggiornare

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 19:25:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zappan cio ho ragionato per qualche giorno... non c'è modo possibile di bloccarlo su quella bici. Punta davanti e basta... speriamo bene, mi accontenterei che durasse almeno un anno e mezzo .... per fortuna costa poco, certo se si rompe dopo tre giorni.... (ho già fuso un hub dopo tre giorni )
si hai ragione e ora che comincio a ragionare di aggiornamento, l'ho preso apposta! Purtroopo non posso mettere le vostre rom è a 48v
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 20:10:37  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Zappan cio ho ragionato per qualche giorno... non c'è modo possibile di bloccarlo su quella bici. Punta davanti e basta... speriamo bene, mi accontenterei che durasse almeno un anno e mezzo .... per fortuna costa poco, certo se si rompe dopo tre giorni.... (ho già fuso un hub dopo tre giorni )
si hai ragione e ora che comincio a ragionare di aggiornamento, l'ho preso apposta! Purtroopo non posso mettere le vostre rom è a 48v

Come ti dicevo anch'io l'ho lasciato a battuta sul telaio ... speriamo bene , be ma anche il 48V si puo' cucinare ...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

lorenzobici
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


18 Messaggi

Inserito il - 14/01/2019 : 21:11:33  Mostra Profilo Invia a lorenzobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Andrea,credo che dovresti provare un bafang centrale da almeno 750 watt,io attualmente ho montato il 500, ma la turbolevo di mia moglie va di più,inoltre il bafang è indistruttibile
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 15/01/2019 : 10:48:52  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lorenzobici: glielo sto dicendo da più di un anno, ma fa sempre orecchie da mercante.
Preferisce il Torque al PAS
A me piacciono tutti e due i sistemi, ma col PAS si fatica sicuramente meno o, almeno, la frequenza cardiaca resta più bassa (non utilizzo acceleratori, ndr).

@Andrea 104kg: per il dolore alle caviglie, potrebbe trattarsi di scarpe non da ciclismo che ti costringono a muovere di più la caviglia in fase di spinta, perché non abbastanza rigide o prive di alcun sostegno? Chiedo, non sapendo cosa utilizzi.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 15/01/2019 : 10:53:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solite scarpacce da trekking usate anche con altre bici, non è quello il motivo purtroppo
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1422 Messaggi

Inserito il - 15/01/2019 : 14:14:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Solite scarpacce da trekking usate anche con altre bici, non è quello il motivo purtroppo


altezza sella, posiaione sella rispetto ai pedali, manubrio troppo avanti o troppo indietro, o troppo largo o troppo stretto.


prova a fare, metro alla mano, delle misurazioni tra la bici che ti da fastidio e quella con cui non hai problemi.

io ho fatto cosi con l'olympia che inizialmente mi dava fastidio al collo, rispetto alla mia più vecchia che non mi dava alcun problema.

ora anche l'olympia non mi causa alcun fastidio....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 15/01/2019 : 14:44:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daiwer: Come darti torto? D'altra parte alcune persone nascono con un sottofondo di masochismo che ne condiziona tutte le scelte, quindi preferiscono il sensore di sforzo al sensore di rotazione!!! Io addirittura che sono nato godereccio ad oltranza uso sempre e solo l'acceleratore, dosando l'assistenza attimo per attimo in base alle mie condizioni fisiche e alla mia voglia di faticare o meno...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 15/01/2019 : 16:40:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah.... vero.... ma vi assicuro che sulla turbo levo al max livello è quasi un pas... anche sul tsdz2 con rom cambiata. Certo sui giri lunghi ti sfinisce ugualmente ma se voglio fatica zero so come fare ho ancora due bici con hub e pas
Non è questione di posizione il dolore alla caviglie, provate a caricare 106-107 kg (il mio peso con zaino) su una bici che da al massimo 350w e andateci sul 20% e oltre, se vuoi salire tocca spingere... La stessa bici col bpm non mi ha mai dato dolore alle caviglie... e ci ho fatto qualche migliaio di km, me ne sarei accorto
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/01/2019 : 16:50:36  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:


Non è questione di posizione il dolore alla caviglie, provate a caricare 106-107 kg (il mio peso con zaino) su una bici che da al massimo 350w e andateci sul 20% e oltre, se vuoi salire tocca spingere... La stessa bici col bpm non mi ha mai dato dolore alle caviglie... e ci ho fatto qualche migliaio di km, me ne sarei accorto


Provato, anche quando ero 120 kg più zaino, mai avuto problemi alle caviglie, la posizione in sella è fondamentale, l'unica colta che ti ho visto a Perugia avevi tutt'altro che una corretta posizione.

Ma il TSDZ2 nuovo tipo l'hai preso sempre da Pswpower Germania o su aliexpress da altro venditore?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 15/01/2019 : 21:11:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre da pswpower... rapporto prezzo/rapidità di spedizione/assenza di dogana a mio parere migliore
Al proposito bisognerebbe smontarlo, spero che sull'ingranaggio elicoidale abbiano messo un reggi spinta, anche se dubito!
Non ho segnalato che è molto più silenzioso di quello vecchio, che era rumoroso anche da nuovo. Qui si sente il solito rumore da affettatrice tipo bosch, ma niente a che vedere con macinino primordiale... spero che non peggiori col tempo.

Modificato da - andrea 104KG in data 15/01/2019 21:14:41
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 14:49:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I lavori vanno avanti con la parte software, se seguite la parte dedicata tsdz2 (noiosa per chi non ce l'ha ) avrete visto che ho provato a caricare il software di marcoq ma sui 48v mi da problemi. .. continui cut-off del motore. Poi ho montato un lcd3 col software originale di Casahino e adesso va molto bene. Finalmente si riesce ad o2potenza in salita con sforzo relativamente modesto. Oggi malgrado il freddo ho fatto una 15ina di km con lunghe salite e dove col software originale non otteneva più di 350w posso ottenere quello che voglio fino al max di circa 750w. La sensazione è comunque che sia ancora leggermente inferiore alla turbo levo (alla faccia della legalità ) mi preoccupa un po' il consumo molto elevato e il drop ma in parte è sicuramente dovuto al freddo. Confermo l'ottima ciclistica che stranamente mi fa sentire più sicuro che con la levo. Purtroppo bisognerà aspettare la primavera per prove più approfondite ma mi sembra che l'obiettivo di avere una bici da alternare alla levo sia raggiunto
Estendendo il ragionamento con meno di 2000 euro sia col tsdz2 e forse meglio col BBS, prendendo una bella bici si ottiene qualcosa di equivalente a una nuova levo da tanti migliaia di euro

Immagine:

5763,02 KB

Modificato da - andrea 104KG in data 20/01/2019 14:52:00
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 15:06:27  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo risultato sia estetico (a me quel non so che da mantide della GT è sempre piaciuto anche in versione hub) e ora anche ciclistico/motoristico. Come dici in primavera sarà anche meglio con drop decisamente inferiore (lo sto constatando anch'io, pare avere batterie vecchie).
Quanto alle bipa proprietarie che pure noleggio... appunto le noleggio alla bisogna.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 20/01/2019 15:12:14
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 16:11:52  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti @andrea 104KG, un bel "muletto"!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 17:54:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
L'estetica dall'hub non cambia molto...
Purtroppo la hai Long da 48v è un vero mattone, altrimenti è molto simile alla thok si poteva camuffare esteticamente con un copri batteria ma è troppo grossa!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 17:59:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me anche questa GT è di taglia troppo grande, lo desumo dalla posizione del reggisella troppo inserito, un telescopico (indispensabile per fare fuoristrada) non riusciresti a montarlo, inoltre risulta più bassa del manubrio, quando in genere è allineata se non più alta, a meno che non sia in posizione bassa da discesa.
Te lo dico perché in altri tread hai manifestato malesseri durante le pedalate.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 20/01/2019 18:02:29
Torna all'inizio della Pagina

lorenzobici
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


18 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 19:17:39  Mostra Profilo Invia a lorenzobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente qualcun altro si accorge che i motori venduti come 250 watt sono tutti illegali,tutti i compagni di uscite quando gli dico che ho il 500 watt,mi danno del fuorilegge,ma loro con i vari bosch,brose,yamaha ecc,vanno di più del sottoscritto!!!
però il bello è che a fine giro loro hanno finito la batteria mentre io torno a casa con più del 50% di carica,è vero che ho la batteria da 630 watt,ma vi posso assicurare che il bafang consuma molto meno
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 19:20:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo anch'io quel dubbio da quando me l'hai detto e ho misurato col metro rispetto alla rockrider 6.3 che so per certo essere una m. Misure approssimative, dal centro dei pedali (vite) a sotto sella e e dal sotto sella alla vite sterzo e le misure sono le stesse è vero che sto un po' troppo compresso. In parte però quando comprai la levo il meccanico che me la misura mi disse che per la mia altezza ho gambe corte e braccia lunghe
infatti mi ha messo il reggisella telescopico al minimo che un'altro po' non ci stava e allungato l'attacco manubrio. Comunque chiederò consiglio con le misure appena posso.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 19:40:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lorenzobici ti posso assicurare che la levo con me sopra che sono un cinghiale passa i 740w di picco (per modo di dire visto che se la salita è lunga li mantiene benissimo ) già sul 15%. Ho avuto tante bici e so come va un legale e la turbo levo va più o meno come un bpm a 36v con centralina da 20-22 ampere (ovviamente se la cava meglio sull'estremo potendo usare il cambio).
La bici di questo post ti fa vedere il picco di 750w nel watt metro ma va meno della levo che ha un'erogazione più piena. Per andare al bar ho una salita al 10-12%. A batteria carica spingendo forte la levo la fa i 21-22kmh, questa più dei 19kmh non fa. Una legale arriva spingendo forte ai 15-16 kmh. Ovviamente dati con 104KG in mutande sopra. Sono legali per modo di dire. Non conosco il BBS 500wh ma se riprogrammazione dovrebbe andare più o meno come un Bosch. .
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 20:03:11  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io cambierei bar

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 08:05:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea,intanto cambia bar,uno che sia in discesa con ritorno a casa sempre in discesa:). Ti allego questo link per i dolori alle caviglie.. https://www.bikeitalia.it/ciclismo-e-dolori-ai-piedi/#par5

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 12:06:20  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marianor ha scritto:

... cambia bar,uno che sia in discesa con ritorno a casa sempre in discesa ...

... il famoso "bar Escher" ...





il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 13:03:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si se casco in labirinto di Escher esaurisco la batteria prima di tornare a casa
Grazie marianor di un'occhiata
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 17:04:40  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

I lavori vanno avanti con la parte software, se seguite la parte dedicata tsdz2 (noiosa per chi non ce l'ha ) avrete visto che ho provato a caricare il software di marcoq ma sui 48v mi da problemi. .. continui cut-off del motore. Poi ho montato un lcd3 col software originale di Casahino e adesso va molto bene. Finalmente si riesce ad o2potenza in salita con sforzo relativamente modesto. Oggi malgrado il freddo ho fatto una 15ina di km con lunghe salite e dove col software originale non otteneva più di 350w posso ottenere quello che voglio fino al max di circa 750w. La sensazione è comunque che sia ancora leggermente inferiore alla turbo levo (alla faccia della legalità ) mi preoccupa un po' il consumo molto elevato e il drop ma in parte è sicuramente dovuto al freddo. Confermo l'ottima ciclistica che stranamente mi fa sentire più sicuro che con la levo. Purtroppo bisognerà aspettare la primavera per prove più approfondite ma mi sembra che l'obiettivo di avere una bici da alternare alla levo sia raggiunto
Estendendo il ragionamento con meno di 2000 euro sia col tsdz2 e forse meglio col BBS, prendendo una bella bici si ottiene qualcosa di equivalente a una nuova levo da tanti migliaia di euro

Immagine:

5763,02 KB


Ciao Andrea, ma veramente il motore originale non dava più di 350w ?, io vorrei prendere due motori un 250w e un 750w, tu se non sbaglio li hai tutti e due potresti dirmi le differenze che hai riscontrato? e tra i due display oltre alla forma e differenza di montaggio ci sono differenze sui settaggi che si possono fare?
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 18:41:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quella che è arrivata adesso avevo lasciato il vlcd5 e il wattmetro sull'alimentazione. Sono partito per un giro di 35km per le solite strade di campagna. Io differenze sostanziali con il 36v non ne ho viste, tranne una LEGGERA corposità in più hai bassi del 48v. Il percorso comprendeva delle discese fino al fosso di colline alte circa 250mt, sono salite continuative di non più di 3-4km, di pendenza molto variabile ci sono tratti al 20% e più ma brevi 3-400 metri per la maggior parte si resta sul 10% più o meno. Ebbene nei tratti al 20% il wattmetro a 7-8kmh non andava sopra i 350w, nei tratti a0 8-10% restava sotto i 200w. Ho meglio se uno vuole sfiatarsi può spingere come un matto e avere più watt, ma io duro 20 metri, forse neanche quelli perchè per averli devi andare ai 15kmh che su quelle salite per me è improponibile. Puoi immaginare come sale uno che con lo zaino arriva attorno ai 108kg.
Una bipa da supermercato con pas quando parte arriva in 30 mt a 500w al massimo livello in salita.
La differenza col soft casahino è abissale, li vado coi watt che voglio con una spinta umana, almeno per me.
E ti assicuro che la levo si comporta esattamente come il tsdz2 col nuovo software.
Il tsdz2 c'è l'ho ormai da quasi 2 anni e per il primo anno e mezzo non sono riuscito mai a farci giri più lunghi di 30 km perchè mi sfiniva. Credevo di essere una schiappa io (probabile, non sono certo un ciclista vero) però dopo preso la levo con quella non ho avuto più problemi, chissà perchè
Non ho ancora potuto fare un raffronto diretto 36v/48v entrambi col sof casahino (troppo freddo) ma tutta sta gran differenza non la vedo. Del resto il motore è quello, stessa meccanica e ingranaggi, stesso motore solo fili diversi negli avvolgimenti del 48v ma niente di veramente diverso, addirittura stessa centralina... (quindi differenze di montaggio non ci sono)Entrambe sono lievemente inferiori alla turbo levo ma non mi importa. L'importante e che si arrampichino bene dove l'hub non riesce a portarmi e lo fanno...
Per quanto riguarda i display sono profondamente diversi sul lcd3 vedi una marea di informazioniin più, anche se in maniera un pò confusa (tocca premere pulsanti e non c'è una label che ti dice che dato stai vedendo, in pratica nel campo del totale km vedi a seconda di cosa premi i km del giro, la tesione della batteria la % percentuale rimasta di batteria, la cadenza... ovvio che bisogna un pò prenderci la mano... La configurazione va fatta assolutamente col manuale sotto altrimenti non ci cavi le gambe, ma si fa una due volte poi stop, non sto certo a configurare di continuo.
Fatto sta è che il software di casahino rende per me utilizzabile un motore che altrimenti butterei subito nel secchio
Certo se il soft modificato da marcoq avesse funzionato il lcd3 non lo montavo, tutti quei dati non mi servono e montarlo è unapiccola rogna. Bisogna aprire il display saldarci 4 fili, cambiargli il software, tagliare i fili del vlcd5 e adattarci quelli del lcd3 che sono diversi... Niente di impossibile ma è comunque un lavoro che richiede un pò di manualità e concentrazione. Consiglio di vedere i video di jablat su youtube, senza quelli non credo che l'avrei fatta
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 19:07:53  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

In quella che è arrivata adesso avevo lasciato il vlcd5 e il wattmetro sull'alimentazione. Sono partito per un giro di 35km per le solite strade di campagna. Io differenze sostanziali con il 36v non ne ho viste, tranne una LEGGERA corposità in più hai bassi del 48v. Il percorso comprendeva delle discese fino al fosso di colline alte circa 250mt, sono salite continuative di non più di 3-4km, di pendenza molto variabile ci sono tratti al 20% e più ma brevi 3-400 metri per la maggior parte si resta sul 10% più o meno. Ebbene nei tratti al 20% il wattmetro a 7-8kmh non andava sopra i 350w, nei tratti a0 8-10% restava sotto i 200w. Ho meglio se uno vuole sfiatarsi può spingere come un matto e avere più watt, ma io duro 20 metri, forse neanche quelli perchè per averli devi andare ai 15kmh che su quelle salite per me è improponibile. Puoi immaginare come sale uno che con lo zaino arriva attorno ai 108kg.
Una bipa da supermercato con pas quando parte arriva in 30 mt a 500w al massimo livello in salita.
La differenza col soft casahino è abissale, li vado coi watt che voglio con una spinta umana, almeno per me.
E ti assicuro che la levo si comporta esattamente come il tsdz2 col nuovo software.
Il tsdz2 c'è l'ho ormai da quasi 2 anni e per il primo anno e mezzo non sono riuscito mai a farci giri più lunghi di 30 km perchè mi sfiniva. Credevo di essere una schiappa io (probabile, non sono certo un ciclista vero) però dopo preso la levo con quella non ho avuto più problemi, chissà perchè
Non ho ancora potuto fare un raffronto diretto 36v/48v entrambi col sof casahino (troppo freddo) ma tutta sta gran differenza non la vedo. Del resto il motore è quello, stessa meccanica e ingranaggi, stesso motore solo fili diversi negli avvolgimenti del 48v ma niente di veramente diverso, addirittura stessa centralina... (quindi differenze di montaggio non ci sono)Entrambe sono lievemente inferiori alla turbo levo ma non mi importa. L'importante e che si arrampichino bene dove l'hub non riesce a portarmi e lo fanno...
Per quanto riguarda i display sono profondamente diversi sul lcd3 vedi una marea di informazioniin più, anche se in maniera un pò confusa (tocca premere pulsanti e non c'è una label che ti dice che dato stai vedendo, in pratica nel campo del totale km vedi a seconda di cosa premi i km del giro, la tesione della batteria la % percentuale rimasta di batteria, la cadenza... ovvio che bisogna un pò prenderci la mano... La configurazione va fatta assolutamente col manuale sotto altrimenti non ci cavi le gambe, ma si fa una due volte poi stop, non sto certo a configurare di continuo.
Fatto sta è che il software di casahino rende per me utilizzabile un motore che altrimenti butterei subito nel secchio
Certo se il soft modificato da marcoq avesse funzionato il lcd3 non lo montavo, tutti quei dati non mi servono e montarlo è unapiccola rogna. Bisogna aprire il display saldarci 4 fili, cambiargli il software, tagliare i fili del vlcd5 e adattarci quelli del lcd3 che sono diversi... Niente di impossibile ma è comunque un lavoro che richiede un pò di manualità e concentrazione. Consiglio di vedere i video di jablat su youtube, senza quelli non credo che l'avrei fatta


Grazie mille Andrea, vediamo se ho capito bene, parliamo sempre di motori senza nessuna modifica software, da quello che dici sarebbero uguali a parte la sezione dei cavi e anche le centraline, quindi stessi rpm ?, e il software quindi sta nel display ?, e lui che dice alla centralina la potenza da erogare? scusa se qualche domanda può sembrare stupida, un ultima cosa se la centralina e sempre uguale cambiando semplicemente il display posso avere un motore da 36v 250w o un 48v 750w ?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 19:42:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È tutto uguale. .. puoi passare da un 36 a un 48v flasha do solo il software. Per la verità gli avvolgimenti del 48v sono più sottili per farlo girare sempre a 4000rpm. Ma il 36v con la rom del 48v va benissimo
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 20:17:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche i cavi di alimentazione sono sottilissimi, come quelli di un hub sesored, come fanno a passarci 18a è un mistero...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 20:20:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sezione dei cavi non è il dato unico per stabilire quanta corrente possono sopportare, dipende anche dalla lunghezza che hanno!!!

Se hai una linea lunga 4m vedrai che per farci passare 18A devi stare alto come sezione, mentre per pochi centimetri va bene quasi tutto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 20:54:01  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

È tutto uguale. .. puoi passare da un 36 a un 48v flasha do solo il software. Per la verità gli avvolgimenti del 48v sono più sottili per farlo girare sempre a 4000rpm. Ma il 36v con la rom del 48v va benissimo


Grazie mille Andrea, per ora prenderò i due motori con due display diversi in modo da valutare pregi e difetti in versione originale, poi se necessario proverò a modificare le programmazioni per ottenere qualche miglioria, ma da quanto vedo sull'altro tread modificare la programmazione non è proprio alla portata di tutti.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 21:43:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se marcoq migliora il suo software non c'è niente da tagliare, nessun display da aprire e modificare, ci si limita ad attaccare uno spinotto (in realtà più facile a dirsi che a farsi, lo spinotto è fuori standard e molto piccolo) e operare con un pc. Niente d'impossibile, ma comunque occorre guardarsi video e tutorial
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 21:47:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba i cavi originali sono circa 50 cm infatti non li ho accorciati nelle varie sperimentazioni e sono rimasti così.. era meglio che li tagliavo una 20ina di cm potevo eliminarli di sicuro
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 22/01/2019 : 09:46:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora si, se sono lunghi e sottili fanno un po' da freno alla corrente, comunque basta sentire se scaldano o meno, se alla fine di una salita sono freddi significa che sono perfettamente calcolati per la corrente in gioco, se sono sottodimensionati scaldano di sicuro...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 22/01/2019 : 11:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
son contento che hai ricominciato la sperimentazione!!!
c'è sempre da imparare da chi testa!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


799 Messaggi

Inserito il - 22/01/2019 : 14:27:49  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

son contento che hai ricominciato la sperimentazione!!!
c'è sempre da imparare da chi testa!


Quotone!!!
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 22/01/2019 : 20:42:59  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Barba i cavi originali sono circa 50 cm infatti non li ho accorciati nelle varie sperimentazioni e sono rimasti così.. era meglio che li tagliavo una 20ina di cm potevo eliminarli di sicuro


Andrea 104KG certamente ti riferisci ai cavi di alimentazione ... effettivamente li potevi accorciare ottenendo anche cablaggio piu' pulito e magari sostituire gli spinotti con degli Anderson , i cavi di potenza della centralina sono sottili ma lunghi max 12 cm penso che non avranno problemi

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 26/01/2019 : 21:40:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le sto provando tutte per fermare la rotazione del motore..
Immagine:

3899,16 KB

Immagine:

57,86 KB

Immagine:

50,5 KB

Immagine:

44,43 KB

Dopo la prima prova le pessime saldature sono saltate e l'anello si è aperto Era la prima volta che prendevo in mano un saldatore. Adesso riprovo
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 26/01/2019 : 22:45:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hai saldato quel tubo al motore? immagino tu abbia staccato la batteria per evitare danni.

se saldi con elettrodo cerca di tenere il punto dove il cordone di saldatura deve fondersi in modo che questo si orizzontale,che è molto più facile da far venire decentemente


ogni volta che ne fai un pezzetto togli le scorie (la patina che si forma usando la saldatrice ad elettrodo) perchè altrimenti non riesci a capire se il cordone è venuto nel punto voluto.

se invece saldi a filo,con le saldatrici col filo animato non hai tutti questi problemi ma ci vuole lo stesso un pò di manualità,magari prima fai prove su oggetti estranei.

detto questo bravo ragazzone che non si ferma mai!!!! ti invidio!!!

ah,ultima cosa,occhio che il motore magari non è di ferro ma di alluminio il che cambia tutto per le saldature

errata corrige,ho capito adesso cosa hai fatto,avevo già spedito il messaggio,dai dai che ci arrivi alla soluzione!!! forza!!

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana

Modificato da - marianor in data 26/01/2019 22:47:56
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.