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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 10:55:46
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Complimenti sia per i 101 km che per aver rinunciato alla garanzia sulla batteria. Con l'assistenza bassa ok, ma hai provato a fare un pezzo lungo in turbo?
Nota di servizio: con l'ultimo aggiornamento software si può scegliere se il terzo livello deve essere emtb o sport, ed hanno ulteriormente migliorato il walk |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 18/06/2019 10:58:59 |
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OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale
Lombardia
65 Messaggi |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 14:38:54
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| Steu851 ha scritto:
Complimenti sia per i 101 km che per aver rinunciato alla garanzia sulla batteria. Con l'assistenza bassa ok, ma hai provato a fare un pezzo lungo in turbo?
Nota di servizio: con l'ultimo aggiornamento software si può scegliere se il terzo livello deve essere emtb o sport, ed hanno ulteriormente migliorato il walk
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La garanzia tanto è ormai finita... Tra qualche giorno la bipa compie due anni.
Qualche salitone sconnesso in turbo l'ho fatto, più per sbaglio che apposta. Ma per me è inutile provarla a lungo in turbo perchè è un modo che cerco di non usare mai. E non ho voglia di rischiare avarie inutilmente.
Interessante la cosa dell'aggiornamento del walk assistant, provo ad informarmi su chi lo può fare dalle mie parti.
Ma capisco che non sono l'unico che vuole tenersi il modo Sport!
Per Ferrari Angelo, i wh saranno 700 avendone aggiunti 200 a 500.
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 15:54:32
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Come sapete a me l'idea di aprire la batteria per collegare l'extender prima del bms non è mai piaciuta tanto...
E così, come promesso, ho fatto delle prove collegando l'extender allo spinotto di ricarica (che è un parallelo). Se a qualcuno interessa può leggere:
- Quando si danno 5V al terzo polo di "comunicazione" il sistema Bosch accetta l'energia come se fosse un carichino originale. - Durante la marcia il sistema accetta al massimo 1,0 A in corrente, qualsiasi sia il livello di assistenza utilizzato. Se si supera va in errore. - Quando la bici è ferma si può aumentare la corrente fino a 4,0 A.
Da questo se ne deduce che il sistema di interessante avrebbe solo il fatto che non serve aprire la batteria. Tecnicamente avrebbe il pesante limite che, per gente che fa strada, la batteria secondaria rischia di tornare a casa mezza vuota... Se invece si perde del tempo a bere ombre nei bar allora il sistema potrebbe essere interessante perchè l'extender fungerebbe da carichino. Per fare queste prove ho dovuto costruire una scheda in modo molto primitivo (che è meglio non vediate) ed una batteria da 24V con stepup adeguato.
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale
Lombardia
65 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 16:05:06
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| pilotaDD ha scritto:
| Steu851 ha scritto:
Complimenti sia per i 101 km che per aver rinunciato alla garanzia sulla batteria. Con l'assistenza bassa ok, ma hai provato a fare un pezzo lungo in turbo?
Nota di servizio: con l'ultimo aggiornamento software si può scegliere se il terzo livello deve essere emtb o sport, ed hanno ulteriormente migliorato il walk
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La garanzia tanto è ormai finita... Tra qualche giorno la bipa compie due anni.
Qualche salitone sconnesso in turbo l'ho fatto, più per sbaglio che apposta. Ma per me è inutile provarla a lungo in turbo perchè è un modo che cerco di non usare mai. E non ho voglia di rischiare avarie inutilmente.
Interessante la cosa dell'aggiornamento del walk assistant, provo ad informarmi su chi lo può fare dalle mie parti.
Ma capisco che non sono l'unico che vuole tenersi il modo Sport!
Per Ferrari Angelo, i wh saranno 700 avendone aggiunti 200 a 500.
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Chiedevo se sono stati misurati con wattmeter. Una batteria da 500wh, non la misuri leggendone l'etichetta. È invece diverso se lo scopo è il "ricellaggio" esterno e non valuti i wh del pacco originale semidefunto |
Fabio Officina Ferrari Angelo dal 1943 Alzano Lombardo (BG) www.officinaferrariangelo.it www.instagram.com/officinaferrariangelo/ |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 17:28:21
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Infatti nessun ha mai messo un wattmetro sul bosch, forse perchè ha paura di vedere che la sua bipa è ampiamente illegale più probabilmente perchè bisogna modificare l'attacco in maniera invasiva e i boschimani sono allergici a modifiche basta pensare che non avevano mai pensato a questa dopo anni, e in realtà sono solo 2 fili..... So per certo che il mio fantomatico amico ne ha "espansa" un'altra seminuova e ha detto che effettivamente dura molto di più della sua che al momento dell'espansione era al 60% circa. Pilota, non ti preoccupare che va anche in turbo. La settimana scorsa il mio amico ci ha vinto una garetta per ebike di oltre 50km e li il turbo si mette. Comunque l'ha sempre testata in turbo fin dalla prime volte, anche facendo giri tutti in turbo per vedere cosa succedeva.
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Modificato da - andrea 104KG in data 18/06/2019 17:29:32 |
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 18:32:25
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| andrea 104KG ha scritto:
Infatti nessun ha mai messo un wattmetro sul bosch, forse perchè ha paura di vedere che la sua bipa è ampiamente illegale più probabilmente perchè bisogna modificare l'attacco in maniera invasiva e i boschimani sono allergici a modifiche basta pensare che non avevano mai pensato a questa dopo anni, e in realtà sono solo 2 fili..... So per certo che il mio fantomatico amico ne ha "espansa" un'altra seminuova e ha detto che effettivamente dura molto di più della sua che al momento dell'espansione era al 60% circa. Pilota, non ti preoccupare che va anche in turbo. La settimana scorsa il mio amico ci ha vinto una garetta per ebike di oltre 50km e li il turbo si mette. Comunque l'ha sempre testata in turbo fin dalla prime volte, anche facendo giri tutti in turbo per vedere cosa succedeva.
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Belle prove Andrea, siete riusciti ad abbattere un muro.. bravi |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 19:28:42
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| andrea 104KG ha scritto:
i boschimani sono allergici a modifiche basta pensare che non avevano mai pensato a questa dopo anni, e in realtà sono solo 2 fili.....
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..non vorrei deluderti ma sono anni che di questa cosa se ne parla nei forum tedschi... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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www.speedfun.bike www.speedup.bike
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 21:09:49
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allora Stefanino quando ti incontreremo ti dovremo sottoporre alla famosa tortura boschimane...
perchè non ce l'hai detto prima?????
A me piace pensare che l'asse marchigianromano abbia sbancato la fortezza elettrica di krukkiandia...
il nostro motto è...la batteria è mia e me la gestisco io!
...sperando che duri... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 21:46:14
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Stefanschen non mi deludi... ormai so benissimo che tutto quello a cui una persona può pensare è già stato pensato solo che mai vista una realizzazione pratica prima ovviamente dipende da me che non so il tedesco |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 12:47:02
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grazie a stefanchen per aver documentato la prova ricarica io sono più per quella via,ora ho una batteria 550Wh su Yamaha parsimonioso giro tranquillo, quando mi serve di più porto il fagottino nello zaino gli sparo dentro 4/5A e continuo fino al mal di chiappe, in linea di massima hanno tutti 500Wh quindi in gruppo c'è sempre chi finisce prima di me
per l'errore in turbo credo lo dia solo collegando il parallelo tra batteria e motore,come fece anche un jobiker, oddio niente danni,scolleghi,riavvi il motore e riparti, così con il pacchetto a monte del bms pare che non ci siano problemi,
io comunque per natura canto vittoria dopo almeno sei mesi di prove
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www.enerlab.it |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 14:14:48
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| pilotaDD ha scritto:
La garanzia tanto è ormai finita... Tra qualche giorno la bipa compie due anni.
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Sulla bici, ma la garnzia Bosch sulle batterie è di 3 anni se non sbaglio. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 14:52:02
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questa della garanzia di tre anni forse è una leggenda metropolitana...
sul sito ufficiale trovo solo questo https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/faq/quali-sono-i-periodi-di-garanzia-per-il-sistema-bosch-ebike/
poi in vari fori leggo che ci sarebbe una garanzia commerciale di tre anni dalla data di produzione, peccato che l'acquirente non abbia modo di sapere quale sia questa data...
La mia bipa era un MY2016, ai suoi tempi era il top di gamma BH... ma io ho l'ho presa un anno dopo ben scontata.
Ma forse la storia della garanzia di tre anni più che una leggenda è uno specchietto per le allodole? Conosciamo qualcuno che ha avuto cambiata la batteria bosch dopo due anni e mezzo dall'acquisto?
in ogni modo ormai ho lanciato il cuore oltre l'ostacolo, spero vada bene per i prossimi anni e sennò...mi sono comunque goduto la mia cavalcata di 101km di domenica scorsa!
Tanto le alternative erano e sono comprare una nuova bipa non Bosch o provare la nuova batteria compatibile da 750wh e... più di 900euro!
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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beppozzo
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2019 : 21:43:13
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Ciao a tutti, gironzolo spesso nel forum per istruirmi ed imparare sempre qualcosa di nuovo, sono un Boschimane (come dice pilota) anche io, fortunatamente o purtroppo. Cercavo anche io il modo di poter estendere la batteria da 500 della mia Scott 730 e mi sono imbattuto quì, complimenti a Blindo per l'accrocchio sulla batteria, molto probabilmente prenderò spunto anche io per crearmi il mio extender, se pero è possibile allego questo link ottimo per l'apertura della batteria senza troppo martoriarla.
https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/performance-akku-zerlegen-zellentausch-abschaltspannungen.38771/page-5
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Le mie bici: Scott E-Genius 730 nero opaco. Ridley Mamba nero opaco kittata TSDZ Meg RAPTOR nero opaco (venduta) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2019 : 22:13:26
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Tranquillo pilota il mio amico ci ha fatto migliaia di km senza un difetto... |
Modificato da - andrea 104KG in data 11/08/2019 22:14:26 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2019 : 23:17:32
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Ma avere 500wh o 1000 su una bipa di serie non è che incide più di tanto sul costo finale soprattutto se parliamo di bipe da migliaia di euro. Per me una bipa da 3000 euro che ha 500Wh è un furto!
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2019 : 08:19:08
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| Paolorusso ha scritto:
Ma avere 500wh o 1000 su una bipa di serie non è che incide più di tanto sul costo finale soprattutto se parliamo di bipe da migliaia di euro. Per me una bipa da 3000 euro che ha 500Wh è un furto!
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Bici da 3000 euro sono entry level nel mercato delle e- mtb e alcune case non hanno nessun modello ad un prezzo così basso. Le batterie non sono grandi per fartene comperare 2 ma anche per non gravare troppo sul peso. Di qui la necessità di avere un extender.
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beppozzo
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2019 : 21:55:50
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| Stefanschen ha scritto:
Come sapete a me l'idea di aprire la batteria per collegare l'extender prima del bms non è mai piaciuta tanto...
E così, come promesso, ho fatto delle prove collegando l'extender allo spinotto di ricarica (che è un parallelo). Se a qualcuno interessa può leggere:
- Quando si danno 5V al terzo polo di "comunicazione" il sistema Bosch accetta l'energia come se fosse un carichino originale. - Durante la marcia il sistema accetta al massimo 1,0 A in corrente, qualsiasi sia il livello di assistenza utilizzato. Se si supera va in errore. - Quando la bici è ferma si può aumentare la corrente fino a 4,0 A.
Da questo se ne deduce che il sistema di interessante avrebbe solo il fatto che non serve aprire la batteria. Tecnicamente avrebbe il pesante limite che, per gente che fa strada, la batteria secondaria rischia di tornare a casa mezza vuota... Se invece si perde del tempo a bere ombre nei bar allora il sistema potrebbe essere interessante perchè l'extender fungerebbe da carichino. Per fare queste prove ho dovuto costruire una scheda in modo molto primitivo (che è meglio non vediate) ed una batteria da 24V con stepup adeguato.
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Se posso permettermi, a me la scheda che hai costruito in modo primitivo interessa, sono curioso di capire come fai a dare i 5v alla batteria primaria e per quanto tempo. Se vuoi e puoi rispondimi pure i privato. Grazie |
Le mie bici: Scott E-Genius 730 nero opaco. Ridley Mamba nero opaco kittata TSDZ Meg RAPTOR nero opaco (venduta) |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2019 : 23:00:45
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| SHILAH ha scritto:
| Paolorusso ha scritto:
Ma avere 500wh o 1000 su una bipa di serie non è che incide più di tanto sul costo finale soprattutto se parliamo di bipe da migliaia di euro. Per me una bipa da 3000 euro che ha 500Wh è un furto!
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Bici da 3000 euro sono entry level nel mercato delle e- mtb e alcune case non hanno nessun modello ad un prezzo così basso. Le batterie non sono grandi per fartene comperare 2 ma anche per non gravare troppo sul peso. Di qui la necessità di avere un extender.
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Bravo, ti fanno spendere 5000 euro con una batteria da city bike perché altrimenti il peso aumenta di 2 kg per una batteria seria! E voi con gli extender... Ma non pesano? Con un extender il peso aumenta e perdi la garanzia, no? Non so, spendere 5000 euro e avere 500Wh di batteria mi sembra al limite del masochismo.
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Modificato da - Sergiom2 in data 15/08/2019 23:05:08 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2019 : 23:35:18
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Allora spendine 7000 e ti danno 700w |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2019 : 23:40:25
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| andrea 104KG ha scritto:
Allora spendine 7000 e ti danno 700w
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No, ne spendo 1600 e ho 780 wh |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2019 : 08:22:46
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| Paolorusso ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Allora spendine 7000 e ti danno 700w
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No, ne spendo 1600 e ho 780 wh
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Solito discorso idiota. Ci sono bici con motore Bosch che costano meno della tua. Il prezzo della bici non è in relazione con il motore ma con la componentistica. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2019 : 12:13:09
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Si faceva per scherzare.. è evidente che su certe bici il prezzo è esagerato poi ovviamente uno sceglie quellp che vuole |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2019 : 00:49:34
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ma poi le batterie bosch compatibili supercapaci e supercostose hanno iniziato a distribuirle? Non trovo più il link al sito che le pubbliicizzava... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2019 : 09:20:32
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| pilotaDD ha scritto:
ma poi le batterie bosch compatibili supercapaci e supercostose hanno iniziato a distribuirle? Non trovo più il link al sito che le pubbliicizzava...
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https://www.akkushop.de/de/akkus/akku-fuer-e-bike/bosch-akku/
sono sempre carissime e danno compatibilità con Active e Performance, ma non con il CX |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 21/08/2019 09:21:20 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2019 : 16:49:26
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Grazie Steu.
Piú che altro non sono ancora disponibili...
Ora parlano di 28 settembre!
Bufala?
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale
Lombardia
65 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 11:54:30
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Un modo grezzo e semplicissimo per verificare i Wh reali consumati è misurare a batteria scarica la tensione del pacco. Se la batteria completamente scarica segna sui 31V o 32V è un buon segno. Ovvio che la batteria principale non debba essere un cadavere, altrimenti è tutto inutile.
È difficile trarre conclusioni da bms con versioni di hardware e software diverse e con appunto un software che non è pubblico. |
Fabio Officina Ferrari Angelo dal 1943 Alzano Lombardo (BG) www.officinaferrariangelo.it www.instagram.com/officinaferrariangelo/ |
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vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 12:33:38
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| pilotaDD ha scritto:
Grazie Steu.
Piú che altro non sono ancora disponibili...
Ora parlano di 28 settembre!
Bufala?
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Ora sembrano disponibili a magazzino sia Bosch che Yamaha: Disponibile, pronto per la spedizione Consegna in circa 1-2 giorni Spedizione oggi: Ordine entro: 2 ore 29 minuti
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2020 : 14:24:28
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Rispolvero questo post....
a distanza di mesi c'è stata un evoluzione per gli extender compatibili bosch? ho visto qualcuno che citava l'extender della e-booz e altre soluzioni con un circuitino particolare
avete news? |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2020 : 20:42:45
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Il mio extender "blindato" intanto ha superato gli 8 mesi di collaudo...
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2020 : 11:13:15
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| pilotaDD ha scritto:
Il mio extender "blindato" intanto ha superato gli 8 mesi di collaudo...
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in cosa consiste il tuo extender? |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2020 : 14:32:29
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ciao elettricobici, l'extender di cui parla Pilota è quello che abbiamo tirato fuori nelle pagine precedenti e si collega direttamente all'interno della batteria, grazie alle prove fatte dall'amico di Andrea e di Pilota, ne ho fatto qualcuno e vanno bene, nelle bosch ho trovato celle LG ,Sanyo ,Sony, e su quella Sanyo a volte va in errore e va scollegato e ricollegato, ma sono tutti contenti, l e-booz non so dirti, probabilmente va collegato tra batteria e motore, è un sistema diverso, ora ci metto un interruttore per scollegarlo in caso di errore, senza andare a scomodare lo spinotto, sto studiando la versione 3 con un sistema di autoaccensione/autospegnimento che elimina definitivamente la possibilità di errori ma in fin dei conti staccare e riattaccare lo spinotto è uguale |
www.enerlab.it |
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2020 : 14:42:47
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| blindo7 ha scritto:
ciao elettricobici, l'extender di cui parla Pilota è quello che abbiamo tirato fuori nelle pagine precedenti e si collega direttamente all'interno della batteria, grazie alle prove fatte dall'amico di Andrea e di Pilota, ne ho fatto qualcuno e vanno bene, nelle bosch ho trovato celle LG ,Sanyo ,Sony, e su quella Sanyo a volte va in errore e va scollegato e ricollegato, ma sono tutti contenti, l e-booz non so dirti, probabilmente va collegato tra batteria e motore, è un sistema diverso, ora ci metto un interruttore per scollegarlo in caso di errore, senza andare a scomodare lo spinotto, sto studiando la versione 3 con un sistema di autoaccensione/autospegnimento che elimina definitivamente la possibilità di errori ma in fin dei conti staccare e riattaccare lo spinotto è uguale
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ho riletto ora e fatto piu' attenzione! quindi semplicemente avete risolto mettendo un pacco aggiuntivo a monte del bms?
il famoso bms che non bisogna però staccare perchè se no muore, giusto?
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2020 : 14:56:19
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si proprio lui il bms kamikaze, poi ci sono pareri discordanti sulla sua morte, ma a parte questo un'altro utente aveva collegato un pacchetto tra motore e batteria, e andava bene solo in eco, alzando i livelli il motore si accorge che non hai voluto comprare la seconda batteria bosch e va in errore, quindi è una modifica che non va, mentre collegandosi da dentro non se ne accorge |
www.enerlab.it |
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2020 : 15:19:41
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| blindo7 ha scritto:
si proprio lui il bms kamikaze, poi ci sono pareri discordanti sulla sua morte, ma a parte questo un'altro utente aveva collegato un pacchetto tra motore e batteria, e andava bene solo in eco, alzando i livelli il motore si accorge che non hai voluto comprare la seconda batteria bosch e va in errore, quindi è una modifica che non va, mentre collegandosi da dentro non se ne accorge
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sono a conoscenza che il bosch sia ostico.
infatti mi chieedvo come e-booz e forse qualcuno altro abbiano aggirato questo problema se fanno l'extender esterno
certo il vostro sistema richieste una modifica invasiva ma meglio di nulla specialmente se la batteria è ormai fuori garanzia
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2020 : 18:17:30
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Bisogna aprire la batteria ma poi sono solo 2 fili. Certo per portare fuori i 2 fili un piccolo foro da qualche parte va fatto.. |
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2020 : 18:54:36
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| andrea 104KG ha scritto:
Bisogna aprire la batteria ma poi sono solo 2 fili. Certo per portare fuori i 2 fili un piccolo foro da qualche parte va fatto..
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Eppure qualcuno sosteneva che il bms limitasse l'erogazione dei wh....leggenda anche qui! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2020 : 20:01:05
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Col mio amico triestino ne abbiamo discusso per settimane... Poi lui ha provato e il limite si è rivelato la solita leggenda metropolitana, almeno sul cx. So per certo che lui ne ha fatto diversi agli amici e nessun problema, qui Pilota passa abbondantemente i 100 km.. e blindo dice di avere utenti soddisfatti, quindi era decisamente una leggenda |
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2020 : 08:37:50
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| andrea 104KG ha scritto:
Col mio amico triestino ne abbiamo discusso per settimane... Poi lui ha provato e il limite si è rivelato la solita leggenda metropolitana, almeno sul cx. So per certo che lui ne ha fatto diversi agli amici e nessun problema, qui Pilota passa abbondantemente i 100 km.. e blindo dice di avere utenti soddisfatti, quindi era decisamente una leggenda
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sarebbe interessante vedere il report di una diagnostica bosch per capire che cosa legge..... mai provato? |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2020 : 08:47:57
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| andrea 104KG ha scritto:
Col mio amico triestino ne abbiamo discusso per settimane... Poi lui ha provato e il limite si è rivelato la solita leggenda metropolitana, almeno sul cx. So per certo che lui ne ha fatto diversi agli amici e nessun problema, qui Pilota passa abbondantemente i 100 km.. e blindo dice di avere utenti soddisfatti, quindi era decisamente una leggenda
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Non è una leggenda metropolitana, sulle batterie per il classic era così, evidentemente sulle batterie performance hanno lasciato aperta questa porta, così come sono passati dal circuito stampato flessibile ai normali fili per il collegamento del BMS |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2020 : 08:52:59
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Quoto Steu851, sui Bosch Classic accadeva proprio quanto descritto, raggiunti i Wh della batteria di serie la bici si spegneva...
In pratica accadeva come per il toner delle stampanti, quando finiva anche se aprivi il contenitore e lo riempivi di polvere fino all'orlo la stampate continuava a dire che era esaurito!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 28/02/2020 08:54:16 |
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2020 : 08:54:28
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| Barba 49 ha scritto:
Quoto Steu851, sui Bosch Classic accadeva proprio quanto descritto, raggiunti i Wh della batteria di serie la bici si spegneva...
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considerando che praticamente tutte le mtb hanno il cx possiamo soprassedere al problema
inoltre le batterie del generation 3 o 4 sono identiche quindi altro problema in meno
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2020 : 14:08:27
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| Barba 49 ha scritto:
Quoto Steu851, sui Bosch Classic accadeva proprio quanto descritto, raggiunti i Wh della batteria di serie la bici si spegneva...
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Nel mio, primissima serie sulla BH Xenion, NO,NON SI SPEGNEVA. Dovevo ovviamente portare le due batterie a 42V, accendere prima SOLO con la batteria originale, mettere in parallelo le due batterie ed avevo 40Ah. Sono quasi certo che anche Job che all'epoca era in procinto di fare lo stesso, non abbia il problema dello spegnimento. |
In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2020 : 14:17:43
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Poi qua messa giù per asfalto..
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In Vino Rident Omnia |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2020 : 18:59:53
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a parte il bosch , che bella bici! per uno "stradista" eccezionale! |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2020 : 21:00:47
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Che bel gioiellino, filante e pulita, complimenti |
www.enerlab.it |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2020 : 11:53:21
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| MilleMiglia ha scritto:
[quote]B Nel mio, primissima serie sulla BH Xenion, NO,NON SI SPEGNEVA. Dovevo ovviamente portare le due batterie a 42V, accendere prima SOLO con la batteria originale, mettere in parallelo le due batterie ed avevo 40Ah. Sono quasi certo che anche Job che all'epoca era in procinto di fare lo stesso, non abbia il problema dello spegnimento.
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stiamo parlando di due cose diverse, nel tuo caso mettere in parallelo 2 batterie a valle del BMS, nel mio di aumentare la capacità delle celle a monte del BMS, come fa l'extender di Blindo. Nel caso della batteria classic da 300 Wh erano montate 40 celle di bassa capacità, sostituendole con più moderne celle da 3500 mAh in teoria si portava al capacità a 500 Wh, ma una volta consumati 300 Wh anche se la tensione era alta si spegneva come se fosse scarica. C'era una modifica al BMS per ovviare alla cosa, mi pare modificare lo shunt che misurava al corrente transitata, ma rendeva la già difficile operazione di ricellaggio ancora più complicata |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2020 : 13:04:28
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Tornando su extender per il malefico Bosch cx 2018-2019-2020 qualcuno mi sà spiegare come avrebbero fatto ad eludere questi signori con questo schedino?
[url=https://postimg.cc/HJBjXrJ3][/url]
https://www.facebook.com/eboozscs/videos/498340357396352/
alla fine mettono in parallelo due batterie e poi questa scheda gestirebbe non si sà che cosa.... o almeno non lo so io! :) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2020 : 13:43:11
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Credo vada a impulsi in modo da evitare un assorbimento troppo elevato, un po' va la prinvipale un po' la secondaria,mai insieme. Così mi avevano spiegato.. |
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2020 : 14:53:22
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in effetti avevo letto anche io che dove il dual battery bosch è nativo assorbe un po' da una e un po' dall'altra.... |
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