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Francesco Menniello
Nuovo Utente
Puglia
2 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2019 : 13:02:55
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Salve Qualcuno mi sa dare un consiglio Ieri pomeriggio mi è successo da fermo ho una mountain bike elettrica 72 volt non mi partiva più e la ruota di dietro andava a sforzata ho scollegato i fili del motore Come collego il filo verde la vuota girabile come lo collego la ruota va sotto sforzo Qualcuno mi sa dire se è il motore oppure la centralina danneggiata Grazie
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Menniellofranceaco |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2019 : 16:54:59
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sensore hall danneggiato?
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Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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claudio02
Utente Master
9014 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2019 : 20:19:37
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il motore precedentemente era molto surriscaldato?
quanti ampere ci hai sparato dentro? |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36127 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2019 : 21:06:16
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Se con la batteria spenta e i cavi del motore attaccati alla centralina la ruota risulta frenata hai i Mosfet della centralina in cortocircuito, se invece la ruota risultasse frenata anche con i cavi giallo-verde-blu scollegati allora è il motore ad essere danneggiato.
Comunque è buona norma specificare di che motore si tratta e con quale centralina lo controlli... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6758 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2019 : 21:29:48
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Sembra una fase in corto |
In Vino Rident Omnia |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2019 : 23:28:24
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@barba49 Ma se la batteria è staccata, e anche i tre cavi di alimentazione, non dovrebbe trattarsi di un guasto alla parte elettrica del motore, ma alla parte meccanica. |
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claudio02
Utente Master
9014 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2019 : 06:28:44
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| remora ha scritto:
@barba49 Ma se la batteria è staccata, e anche i tre cavi di alimentazione, non dovrebbe trattarsi di un guasto alla parte elettrica del motore, ma alla parte meccanica.
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se è in corto è come se fosse frenato |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36127 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2019 : 11:33:35
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@Remora: Lo so, ma nessuna ha dichiarato quello che tu scrivi, ho detto che con la batteria staccata e i cavi attaccati se la ruota è frenata ci sono i mosfet in cortocircuito, mentre se la ruoita è frenata anche con i cavi scollegati il problema è nel motore stesso: Gli avvlgimenti o i cavi stessi talvolta vanno in cortocircuito!!!
Se il cavo subisce un danno all'uscita dall'asse e i conduttori sono in corto la ruota è frenata, mi è accaduto più di una volta, e anche se gli avvolgimenti sono bruciati il motore gira duro...
PS) Naturalmente parliamo di motori geerless, non di motori con ruota libera... |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2019 : 18:00:55
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@barba49 sono d'accordo in caso due o tre fasi in corto all'uscita dell'asse, in quanto l'avvolgimento è integro, per cui produce campo magnetico che si oppone alla rotazione, non sono d'accordo in caso di avvolgimento totalmente bruciato, in questo caso la corrente non segue più i conduttori delle matasse, e passa direttamente da ogni spira alla vicina, in questo caso non può produrre campo magnetico, è un corto totale. Ps. Io mi riferivo ad un motore di tipo geared. |
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