Autore |
Discussione |
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
340 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2019 : 15:23:05
|
rifacendomi ad una mia vecchia discussione, mi sapreste suggerire dove trovare in vendita una moto-ruota bpm o una sua sorella rigorosamente da salita? putroppo mi perdo nella descrizione grazie Massimo
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
|
elettricooo
Utente Medio
395 Messaggi |
|
fabianix
Utente Senior
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2019 : 14:38:29
|
oppure un ottimo crystalyte http://www.crystalyte.com/
quelli con maggiore coppia ai bassi giri sono il 4012, oppure il mostro 5403 |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6727 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2019 : 16:35:45
|
Alcedoitalia ha i bpm , il 6*10 nine è più lungo del bpm (14), crystalyte chiede tanti V ... quindi cerca motori da 200 rpm max |
In Vino Rident Omnia |
|
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
340 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2019 : 08:45:35
|
@MilleMiglia perdonami, ma più lungo che significa? più veloce o con più coppia? |
|
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2019 : 08:55:11
|
Di solito più lungo vuol dire rapportato lungo,quindi da pianura,veloce in senso che a parità di volt fa piu velocità massima mente un hub corto é l'opposto,cioè piu adatto alla salita ma che in velocita paga parecchi km.h rispetto al primo. |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2019 : 11:24:19
|
io resterei sul BPM,ha buone prestazioni e pesa 4kg, i gearless anche se indistruttibili pesano anche il doppio e oltre, poi cominci a tribolare con i raggi e cerchio, oltre a una guida più pesante e meno naturale, i grossi gearless li vedo più da ciclomotore senza targa |
www.enerlab.it |
|
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
340 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2019 : 11:32:39
|
il mio preferito è sempre il 9C, ma temo un po' il peso; è vero che lo vorrei mettere su un trike, quindi non dovrebbe essere così importante. del bpm suggerito da andrea, mi preoccupa la spesa di spedizione e che poi non ho idea di dove farlo raggiare. grazie dei suggerimenti a tutti |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2019 : 15:39:52
|
Il Nine 6*10 fa 180RpM a vuoto a 36V, mentre il BPM (14) fa ben 220RpM sempre a 36V, quindi dalle tabelle dei costruttori direi che il Nine RH205 6*10 sale meglio del BpM (14). |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6727 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2019 : 16:39:47
|
Io invece parlo per esperienza diretta, avendoli avuti entrambi, il Bpm (14) a parità di V e A sale mooolto meglio di un Nine 6*10 complice sicuramente il fatto di essere un geared. Addirittura sale meglio un BPM 14 su ruota da 28” che un Nine 6*10 su ruota da 26” Il Nine 6*10 era di wheelkits, e non era un motore da 180 rpm visto che già a 36V era a limite cds+10% |
In Vino Rident Omnia |
|
|
gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2019 : 17:32:07
|
Confermo quanto dice Millemiglia. I 180 rpm per il 9C 6*10 sono dichiarati dai francesi di PowereBike, ma non sono veritieri, e questa tabello lo dimostra (28,9 Km/h a 36v):
Immagine:
118,27 KB
In effetti il BPM cod 14 è appena più corto del 9C 6*10, ma anche secondo me sale meglio, perchè appena va sotto carico si attesta ad un livello di efficenza superiore. |
Modificato da - gizeta in data 15/03/2019 17:33:13 |
|
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
340 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2019 : 16:35:23
|
ed invece, il 5*12 che vedo nella tabella cosa sarebbe? non lo trovo sul sito francese. |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3482 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2019 : 16:50:31
|
Infatti non c'è, forse e purtroppo, non si fà più
Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
|
Discussione |
|