Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Torpado Full Thor co2 test in sardegna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 21:27:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
breve giro nella famosa località turistica

sole e vento

Immagine:

104,31 KB



Immagine:

137,09 KB



Immagine:

170,64 KB

arrivo sul posto, hanno sbagliato una vocale, può succedere...


Immagine:

192,87 KB

percorsi 90km in assistenza 3 prevalentemente.

consuma niente,

...e anche no.

Immagine:

159,28 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 21:54:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E io che c'avevo creduto
Beati voi che avete bipe che consumano pochissimo. Oggi fatto 65km di cui 50 in eco (mai successo ma del resto non vado mai in pianura ) per risalire la valle del Metauro. Ritorno 10 km di fuoristrada (mi ero stufato delle strade) e 27% di rimanenza ma di 750w cioè in 65km una batteria intera e un pochetto dell'altra. Ma se non andavo in eco
E già ma la specialized costa SOLO il doppio della thor

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 22:21:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Beati voi che avete bipe che consumano pochissimo.




insomma..quasi tutta la batteria per 90km di pianura nn mi sembra speciale.

sembrava più parca

è normale, la batteria dopo 200km cala di rendimento...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 22:29:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché la rock rider consuma meno?
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 22:38:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi 65km di asfalto con r.r.tutto in assistenza 2 su 3, falso piano, avvolte 22 poi 27, anche 32, tornato a casa con 37% di batteria, sforzo medio.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 22:48:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Perché la rock rider consuma meno?


no sembra uguale, gli 80wh in più sulla thor ci sono comunque

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 22:56:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque consumano un 30% in meno della levo. Già visto purtroppo anche col Bosch
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 23:27:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CO2 non lo ferma più nessunooooooooooooooooo...

Ma un salto in Sardegna nel week end sembrava un po' troppo pure per lui!

Anche se a ben pensare un anno fa io per un week end in bipa ero in un'isola non proprio a due passi...


Immagine:

7607,75 KB


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 23:29:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
90km in piano? ma piano piano?

se era piano piano direi che è normale consumare 500Wh, li avrei consumati pure io.

se era non così piano, diciamo con qualche centinaio di metri di dislivello, pure pochi, diventa un ottimo consumo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 07:28:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto piano, l'indicatore sul display segna in modo molto approssimativo, dopo 40km nn cala neanche una tacca su 10.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 07:29:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

CO2 non lo ferma più nessunooooooooooooooooo...

Ma un salto in Sardegna nel week end sembrava un po' troppo pure per lui!

Anche se a ben pensare un anno fa io per un week end in bipa ero in un'isola non proprio a due passi...


Immagine:

7607,75 KB




isola di pasqua?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1421 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 13:03:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

E io che c'avevo creduto
Beati voi che avete bipe che consumano pochissimo. Oggi fatto 65km di cui 50 in eco (mai successo ma del resto non vado mai in pianura ) per risalire la valle del Metauro. Ritorno 10 km di fuoristrada (mi ero stufato delle strade) e 27% di rimanenza ma di 750w cioè in 65km una batteria intera e un pochetto dell'altra. Ma se non andavo in eco
E già ma la specialized costa SOLO il doppio della thor




sul dritto, più che assitenza 1 non uso, non serve. se vedi le foto del giro che ho fatto domenica, e vedi il tipo di sentiero sconnesse fatto, anche li uso 1 col 2 o 3 la bipa tira troppo e 1 è più che sufficiente, tanto si va piano...
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 23:41:27  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io avevo creduto per un po' che Claudio fosse in realtà un ricco snob che si porta in giro le bipe sul suo jet privato per le nostre belle isole italiche!
Sardagna è un bel paesino sopra Trento dal quale si ha un bellissimo panorama della città e della valle dell'Adige. Ci si arriva in funivia dai pressi della stazione ferroviaria, oppure con una micidiale stradina dalla pendenza improponibile che viene usata dai più arditi per testare le proprie prestazioni ciclistiche.
Io ci ho fuso un motore Bionx e, sulla stessa terrazza dove è arrivato Claudio, ho tentato per molte volte di resettare il sistema senza successo, in preda allo sconforto prevedendo l'ingente dispendio di denaro che si è poi concretizzato.
A Sardagna si sale anche per vedere la bellissima gara di corsa automobilistica Trento-Bondone, il sabato le prove (gratuito) e la domenica la gara (con biglietto).
Un saluto da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 06:31:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Isola di Pasqua?

Eh si, il mio fantaviaggio compie un anno...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76035

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 08:14:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma io l'ho buttata lì perchè vedevo una certa somiglianza...

tu ci sei andato davvero, così nn vale

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 17:29:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi uscita di 60km fino a pian di castagnè, consumati 4 led.

e chissenefrega

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 20:43:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso la tirano nella schiena

https://www.ridewill.it/p/en/torpado-8t9805-e-bike-full-thor-275-9v-tg45-bafang-max-drive-250wh-2018/566756/?adv=s&zone=2&gclid=EAIaIQobChMIn5_X4Meg4QIVCPp3Ch1EjABpEAEYASACEgKjh_D_BwE

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 21:01:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a 1600 euro è un vero affare!
Quanti led ha? 10?
Una domada mi sorge spontanea sulla funivia.... ma li avranno cambiati i cavi dal 1960???
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 21:07:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10, ma non fidarti, figurati se avevo consumato solo il 20% su 60 km e 400m di dislivello

ha 300km di autonomia?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 23:08:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè ormai penso che sei un superman, già le percorrenze che posti sono per me mostruose, se mi dirai che ti fa 300km ci credo :-)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 23:54:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a trento dopo 90km di pianura era rimasta una tacca al display e due sulla batteria, quindi niente di speciale

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 23:58:29  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:


Una domada mi sorge spontanea sulla funivia.... ma li avranno cambiati i cavi dal 1960???

Li hanno cambiati nel 2011, dal 28 marzo al 30 aprile. Le funi portanti avevano compiuto 30 anni. Un'altra curiosità: se il vento supera i 30 km/h le corse sono sospese per evitare il rischio di oscillazione. A dire il vero io ci passo sotto due volte al giorno in bipa e non ricordo di avere mai visto le cabine ferme. A Trento centro, dove si trova la funivia, il vento è raro, mentre a nord della città si leva regolarmente nel pomeriggio un vento piuttosto forte proveniente dal lago di Garda: è chiamato l' "òra del Garda".
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 08:35:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buone finite su Ridewill....vendute tutte

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.