Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Linears4
Utente Medio


Puglia


113 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 10:14:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei prendere in considerazione la possibilità di montare uno step up per evitare il decadimento delle prestazioni durante la scarica. Quali caratteristiche deve possedere la batteria e lo step up per funzionare correttamente su di un motore 250w legale?

Altro dubbio, aumentando la tensione, la corrente assorbita non dovrebbe diminuire? A parità di potenza assorbita?

Mbm metis olieds
Fat bike pieghevole revoe

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 16:06:23  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovresti prendere uno di quei step up che hanno anche la regolazione degli ampere
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 16:07:41  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari questo https://www.amazon.it/dp/B0756VVDKT/?coliid=I2DWDJ4VQ1KCO&colid=1IR4JUA3JBZKY&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 16:22:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci sto provando,ma vorrei qualcosa di più affidabile e con maggior rendimento,
se hai l'olieds fai prima a mettere in parallelo per qualche decina di euro una da hoverboard come fanno in molti,
o per qualche centinaio di euro le solite venti celle ma in una borraccia colorata

www.enerlab.it
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windfire
Utente Senior



1790 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 16:31:00  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno hai mai provato lo step up su motore centrale?
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Linears4
Utente Medio


Puglia


113 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 20:06:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo sto considerando per la Pieghevole, su olieds non noto riduzioni di performance, anche perché è limitato a 25 km/h in modo preciso e puntuale

Mbm metis olieds
Fat bike pieghevole revoe
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 21:13:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello indicato sopra va bene ci ho girato per molti km sul tsdz2. Ma non è un motore proprietario.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 12:30:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per mantenere le prestazioni stabili durante la scarica della batteria uno stp-up è l'ideale, per sceglierlo basta far attenzione alla corrente media e massima erogabile alla tensione di lavoro prescelta, questi "cosi" hanno la potenza variabile in base alle tensioni di ingresso/uscita, quindi occhio: Se hai una centralina a norma di legge sarà una 36V-14A massimi, regolati quindi su questo valore, anzi, aumentalo!!!

La batteria sarà ovviamente più stressata, perchè man mano che la sua tensione diminuisce lo step-up per mantenerla costante alla sua uscita assorbirà più corrente...
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Linears4
Utente Medio


Puglia


113 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 19:47:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok perfetto. Per una centralina da 17a. Massimi potrebbe andare bene il modello segnalato sopra?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 20:20:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ricordati comunque di regolare la tensione minima di ingresso a 30V, usando lo step-up perdi la protezione del cut-off della centralina visto che gli arrivano sempre 42V anche a batteria semiscarica...
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windfire
Utente Senior



1790 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 20:37:24  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se lo stp-up venisse regolato per erogare anzichè 42 v (tensione a batteria bella carica) a 44 v?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 21:09:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai una centralina e (soprattutto) un display che sopportano 44V puoi farlo, solo che peggiorerà ancor più l'affaticamento della batteria, aumentando i Watt disponibili all'uscita occorre aumentare la corrente in ingresso allo speed-up e alcune batteria non gradiscono!!!

Pensa che una centralina da 36V legale parte da 588W di picco con batteria carica (42V x 14A) e finisce con soli 420W a batteria semiscarica, mentre alimentando il tutto con lo speed-up a 44V costanti hai ben 616W di picco disponibili dall'inizio alla fine, cosa che significa "estrarre" ben 20,5A dalla povera batteria quasi scarica (616W : 30V = 20,5A)...
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windfire
Utente Senior



1790 Messaggi

Inserito il - 02/04/2019 : 18:49:44  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Supponendo di avere lo step up montato e settato di modo che tiri fuori sempre i 42V fatidici, cambia qualcosa quando io da joystick regolo l'assistenza da ECO -> Sport > Turbo? ovvero stresso molto la batteria se sto in modalità turbo....ma se mi pongo in quella eco cosa succede? la batteria viene sempre stressata?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 02/04/2019 : 20:45:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente molto meno... I livelli funzionano ugualmente
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 02/04/2019 : 20:50:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto...
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windfire
Utente Senior



1790 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 20:51:06  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 1000 ragazzi....ora mi adopererò per trovare una pia anima che sotto mia indicazione operi sulla mia bipa... io sono un pò macellaio in certe situazioni....
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