Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Giusto per non farvi dormire tranquilli...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 23:33:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.facebook.com/watch/?v=804749246577285

nemmeno io purtroppo :-(

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 23:40:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo pochi particolari per allarmarmi





Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 30/04/2019 : 08:21:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma va la che nn è niente

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 30/04/2019 : 10:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Hannover parcheggio multipiano, Germania, Febbraio 2017
http://www.waz-online.de/Nachrichten/Panorama/E-Bike-Akku-explodiert-Brand-in-Parkhaus

Hotel in fiamme, un morto, Germania
https://www.welt.de/regionales/hamburg/article116208358/Defekter-E-Bike-Akku-ist-moegliche-Brandursache.html

Stella Ebike, Olanda, Luglio 2018:
https://www.bike-eu.com/home/nieuws/2018/07/300-people-evacuated-during-fire-in-stellas-e-bike-battery-warehouse-10134188?vakmedianet-approve-cookies=1



https://www.bicycleretailer.com/industry-news/2018/10/09/homemade-e-bike-project-catches-fire-destroys-home

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 30/04/2019 : 10:21:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visti personalmente un paio di disastri provocati da batterie al Litio, ambedue le volte si trattava di batterie abbandonate per mesi o anni e poi bruscamente collegate ad un caricabatteria senza fare nessun accertamento e lasciando bici e charger immersi nei materiali infiammabili che di solito intasano i nostri ripostigli... Due scene apocalittiche, con oggetti di metallo (alluminio) completamente fusi.

Per uno di questi incidenti mi sentivo anche un po' responsabile, (si trattava di una mia ex batteria venduta ad un conoscente) ma poi quando ho capito la dinamica dei fatti mi sono rasserenato alquanto!
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 30/04/2019 : 17:11:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
barba hai ragione sulle batterie vecchie, ma anche nuove mi pare che ogni tanto capita che una si accende... come le macchine tesla che ne è bruciata più di una
penso che se tutta la mobilità "fossile" fosse al litio avremmo ogni giorno più di una fiammella nelle nostre città
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 30/04/2019 : 19:59:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Morti da smog: secondo una nuova stima sono il doppio di quanto si credesse

Una nuova stima fa passare da 4,2 milioni a 8,9 milioni le vittime che l’inquinamento fa ogni anno nel mondo.

il litio è un toccasana.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 30/04/2019 : 20:13:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.autoblog.it/post/979433/auto-elettriche-una-tesla-model-s-prende-fuoco-da-sola-a-shanghai-video


questa era una. poi c'è il fondo in titanio che tempo fa avevano dovuto regalare a tutti i clienti per un rischio di danneggiare le batterie toccando con il fondo (ci fu un incendio pure quella volta)

http://www.hdmotori.it/2016/07/13/bmw-i3-polizia-fiamme-video/

...quest'altro arrosto è avvenuto in Italia

...non fraintendere, non ho mica intenzione di polemizzare oppure di parteggiare per nessuna delle due parti. solamente ti dico che una elettrica con batteria non asportabile (in stile bipa) nel mio garage non ci dormirà nè adesso nè nel prossimo futuro
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 01:10:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna confrontare però con quante auto a benzina-gas-gasolio si infiammano
E, a sentire i Vigili del Fuoco, non sono poche
Ho personalmente assistito a due incendi non causati da incidente
Uno mentre l'auto era in movimento ed uno di un'auto ferma, entrambe andate a fuoco per una perdita di olio su motore caldo
Ho anche visto andare a fuoco un camion nella zona motore, ma non so cosa fosse successo

Nel mio garage (dove si riposa una auto a benzina) ho un sensore di fumo-incendio perchè sono almeno vent'anni che non mi fido

Invece le batterie al litio le tengo in casa, in una stanza dove non possono fare troppi danni, sermpre perchè non mi fido


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 00:12:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto Pix

caro Frenirotti mi sa che è emglio che il garage lo usi solo per le bici, e dico quelle muscolari...

l'ultimo caso di auto a succo di dinosauro andata a fuoco: http://notiziaoggi.it/cronaca/auto-investe-cervo-e-prende-fuoco-conducente-salvo-per-miracolo/?fbclid=IwAR08VBn1UA66sPXVWnVYPZrUJsni5PU5ekUBONgzz8_T16yfSmVKQB6g57Y

questa era a gpl ma pure a benzina è un continuo, e vogliamo parlare degli incendi dei bus di Roma a gasolio?

il fatto è che se brucia una Tesla fa più notizia per tutti quelli che ci godono a veder andar male le imprese di Musk e pregano che le loro città restino avvolte per sempre in una bella cappa di smog...

PS
tesla aveva calcolato pochi mesi fa che la probabilità che una sua auto vada a fuoco è molto ma molto minore che per una normale a benzina!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 18:47:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pilota, lascia perdere i bus di roma... e anche le scale mobili... e anche le strade... qua, come diceva un grande sindaco d'altri tempi, "non c'è trippa per gatti"

di auto a benzina\gasolio\gpl\metano\biocarburanti, ne circolano oltre un miliardo di esemplari nel mondo (un miliardo!). che ogni tanto capita l'incendio è statisticamente irrilevante se confrontato a cosa succede con le batterie al litio. e non solo delle auto. ci sono stati hoverboard, bipe e anche telefoni cellulari che hanno fatto bei danni.

inoltre... io personalmente, quando mi è andata a fuoco la moto per un corto sul cavo del teleruttore, sono riuscito a staccare i fusibili principali e a spegnere il principio di incendio... se mi fosse andata in runaway una batteria da bipa (per non dire di un'auto) cosa facevo? potevo solo guardarla bruciare

@ pix... mi trovi d'accordo con te. anche io la tengo in casa la batteria della bipa. dove non possa fare molti danni.

con questto non voglio mica dire che i veicoli elettrici sono brutti e cattivi, ma neanche farli sembrare giocattoli ipersicuri. perchè non lo sono


Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 22:12:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io paragono le batterie al litio con latte piene di benzina... ci si può convivere ma non è il caso di scherzarci troppo.

Comunque i numeri sono chiari, almeno da quanto divulgato da Tesla , è molto ma molto più probabile che vada a fuoco una auto a benzina di una Tesla.

Solo che l'auto a benzina che va a fuoco non finisce sul giornale.

https://money.cnn.com/2018/05/17/news/companies/electric-car-fire-risk/index.html


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 22:31:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha ragione pilota

senza un dato statistico ognuno può dire quello che vuole

le polveri d'alluminio possono esplodere

le cataste di legna son pericolose

fare il pieno di benzina con un maglione sintetico, occhio alla statica

a me ha preso fuoco il gatto perché era troppo vicino al camino (non scherzo)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 07/05/2019 : 02:51:00  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:



Solo che l'auto a benzina che va a fuoco non finisce sul giornale.



mica detto
https://la-riviera.it/cronaca/auto-in-fiamme-su-capo-berta-albergatrice-e-figlia-in-salvo/

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 07/05/2019 : 08:41:42  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dite così posso dormire in po più tranquillo?




Immagine:

316,3 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 07/05/2019 : 11:59:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmh... io uso la diavolina per accendere il camino... secondo me risparmio!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 07/05/2019 12:00:02
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 07/05/2019 : 12:35:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una volta pulito in estate quando non si usa mi pare perfetto
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 08/05/2019 : 20:38:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si. tesla divulga, dice, reclamizza... e poi vanno a fuoco
un conto è una bipa. un'altro i 40kw di un'automobile. la benzina, senza un innesco, è inerte. una batteria invece è sempre attiva. quelle al piombo (tipo i muletti e transpallet) per la ricarica richiedono postazioni a norma, e, per fortuna raramente, qualche esplosione c'è stata

i mezzi a benzina di solito si incendiano per problemi elettrici. a me si è accesa la moto mentre la lavavo con il tubo da giardino perchè si era spellato il filo dell'avviamento!
per le statistiche se ne saprà qualcosa tra una trentina di anni. nel frattempo facciamo noi da cavia...
per il gatto di claudio mi dispiace tanto ... il prossimo che sia autoestinguente!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 08/05/2019 : 23:14:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè tra trent'anni?

non bastano mezzo milione di auto a fare un campione adeguato?




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 08/05/2019 : 23:17:47  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi definire la benzina inerte...




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 10/05/2019 : 16:51:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pilota, io la bipa ce l'ho. mi piace. e la uso non per giri domenicali ma per andare al lavoro al posto della moto. vale a dire che i miei km sono tutti sottratti al fossile... e non un qualcosa di aggiuntivo fatto per divertimento.

detto questo. se ho una tanica di benzina e la prendo a calci questa non va a fuoco. una batteria al litio chi può dirlo!
non a caso alcune auto ibride hanno le batterie al nichel... forse anche per questo motivo?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 10/05/2019 : 19:22:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Prius non plug in e altre ibride non plug in usano le NiMH perchè costano molto meno anche se danno molto meno.

È vero che sono meno pericolose ma dubito sia questo il motivo.

Io comunque un bidone di benzina dentro casa non solo non lo prenderei a calci ma non lo porterei proprio. I vapori in presenza di una piccola scintilla fanno lo scoppio... pure fuori dal cilindro!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 22:13:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a calci le batterie non le ho mai prese, ma mi sono cadute più volte (ricordo ad esempio una batteria "frog" che avevo agganciato male e che mi è caduta dalla bipa a 25km/h)
Non è mai successo niente
E non posso contare le volte in cui mi sono cadute le celle 18650
Ancora niente di niente
Ma sono casi particolari che non hanno validità statistica

Certamente ci sono batterie insicure e altre sicure
Quelle che hanno il marchio BATSO o analoghi sono state sottoposte a test di schiacciamento e a torture elettriche varie e non hanno preso fuoco

qui c'è un filmino sul sito di Extraenergy che fa capire bene la cosa

Sicuramente tutte le batterie delle auto elettriche e di molte delle nostre batterie da bipa sono passate da questi test

http://extraenergy.org/main.php?language=de&category=press&subcateg=87&id=27004


personalmente ho più paura del caricabatterie

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Attivo



519 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 00:53:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Comunque i numeri sono chiari, almeno da quanto divulgato da Tesla , è molto ma molto più probabile che vada a fuoco una auto a benzina di una Tesla.

Certo, visto i bilanci in rosso di Tesla, ci manca solo che ti dica che gli esplodono le auto...

pilotaDD ha scritto:

poi definire la benzina inerte...



"la benzina, senza un innesco, è inerte"

Credo che Frenirotti volesse sottolineare che la benzina non si accende da sola. Uno straccio imbevuto di olio di lino cotto e trementina si infuoca da solo anche se dimenticato in un angolo. Magari uno sporco di benzina no. Non lo so.


Modificato da - prudente in data 12/05/2019 01:11:03
Torna all'inizio della Pagina

Walter52
Nuovo Utente


Toscana


15 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 10:16:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma non erano le lipo da modellismo quelle pericolose? Ho usato tre di quelle in una bipa diy e Claudio2 mi ha dato il primo premio! viaggio con l'estintore al posto della borraccia!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.