Autore |
Discussione |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2019 : 23:01:57
|
Sono andato alla
HILLRASER
www.hillraser.com
azienda vicentina che produce kit con motore centrale e lo produce qui in Italia, nel loro stabilimento
La Hillraser è un reparto di una (grossa) azienda che produce motori e inverter industriali : la SME
Il gruppo motore viene venduto come kit e si applica a moltissimi tipi di bici semplicemente sostituendosi al movimento centrale
Il gruppo motore-ingranaggi è sulla parte sinistra e questo consente di utilizzare anche corone doppie o triple senza modificare il deragliatore esistente, perchè a destra non ci sono ingombri aggiuntivi Volendo fare i pignoli questa soluzione peggiora un pò il "fattore Q" cioè la distanza fra i pedali, ma è poca cosa soprattutto in confronto alla possibilità di utilizzare corone multiple
Ecco il gruppo motore
Si monta al posto del movimento centrale ed ha la possibilità di due diversi tipi di ancoraggio al telaio: sul tubo obliquo oppure sul'incrocio della forcella posteriore
Qui c'è una tabella della compatibilità con le varie misure della scatola del movimento centrale
Il motore ha una coppia di spunto di 90Nm ed assiste fino a 120ped/min Il livello di assistenza può essere impostato fra il 50% e il 400% (praticamente si viaggia in piano con il solo peso della gamba)
La tensione di alimentazione è 48V : fa pensare subito che il range di utilizzo di questo motore sia ben esteso
Ho fatto una brevissima prova ed ho riscontrato che non ha un carattere aggressivo, ma si fa apprezzare la sua potenza e la sua progressività (beh, col livello massimo di assistenza, aggressivo lo diventa)
Forniscono anche le batterie, ma forse non lo faranno anche in seguito E questo significa che il sistema è aperto e ci si può sbizzarrire con le configurazioni più diverse delle batterie
Viene prodotto anche in versioni con potenze maggiori, che ricordo essere "fuorilegge" in tutta Europa
Oltre a fornirlo come kit, ci sono alcuni Costruttori di cargo-bike e di hand-bike che lo stanno utilizzando per le sue doti di coppia
Questo è un esempio di bici ... diventate bipa
Non ho potuto scattare foto nell'Azienda perchè è tutto "riservato" ma vi posso dire che progettazione e assemblaggio sono realizzati ad Arzignano, in un ambiente ordinato ed efficiente E l'esperienza nel settore dei motori elettrici e delle relative centraline di controllo non gli manca di certo !
Pubblico un "listino prezzi" indicativo, con lo sconto per i soci FIAB
Ci siamo accordati per un pix-test prima di ferragosto Così potremo capire bene le sue potenzialità
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
saastefano
Utente Medio
338 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2019 : 23:17:17
|
Molto interessante. Grazie Pix ! |
|
|
nn63
Utente Normale
92 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2019 : 06:32:47
|
Riguardo garanzia, assistenza post-vendita, pezzi di ricambio?
Ovviamente l'ideale sarebbe un test contemporaneo, sulla stessa ciclistica, anche del TSDZ2 con firmware originale e con firmware di marcoq. Ma meglio un test solo ben fatto da pix (grazie!) che i miei sogni ...
|
Modificato da - nn63 in data 23/06/2019 06:54:39 |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2019 : 20:34:49
|
Bene, bene, grazie Pixbuster!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2019 : 21:05:45
|
Questo motore l' ho provato per la prima volta 2 anni fa e comunque è molto buono. In ogni caso le prove di Pix sono sempre molto particolareggiate e sono contento che si dedichi il giusto spazio a questo prodotto che, secondo me, merita. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|