Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 HILLRASER - primo contatto di Pix
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 23:01:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andato alla

HILLRASER

www.hillraser.com

azienda vicentina che produce kit con motore centrale e lo produce qui in Italia, nel loro stabilimento




La Hillraser è un reparto di una (grossa) azienda che produce motori e inverter industriali : la SME




Il gruppo motore viene venduto come kit e si applica a moltissimi tipi di bici semplicemente sostituendosi al movimento centrale

Il gruppo motore-ingranaggi è sulla parte sinistra e questo consente di utilizzare anche corone doppie o triple senza modificare il deragliatore esistente, perchè a destra non ci sono ingombri aggiuntivi
Volendo fare i pignoli questa soluzione peggiora un pò il "fattore Q" cioè la distanza fra i pedali, ma è poca cosa soprattutto in confronto alla possibilità di utilizzare corone multiple

Ecco il gruppo motore



Si monta al posto del movimento centrale ed ha la possibilità di due diversi tipi di ancoraggio al telaio: sul tubo obliquo oppure sul'incrocio della forcella posteriore

Qui c'è una tabella della compatibilità con le varie misure della scatola del movimento centrale




Il motore ha una coppia di spunto di 90Nm ed assiste fino a 120ped/min
Il livello di assistenza può essere impostato fra il 50% e il 400% (praticamente si viaggia in piano con il solo peso della gamba)

La tensione di alimentazione è 48V : fa pensare subito che il range di utilizzo di questo motore sia ben esteso

Ho fatto una brevissima prova ed ho riscontrato che non ha un carattere aggressivo, ma si fa apprezzare la sua potenza e la sua progressività
(beh, col livello massimo di assistenza, aggressivo lo diventa)

Forniscono anche le batterie, ma forse non lo faranno anche in seguito
E questo significa che il sistema è aperto e ci si può sbizzarrire con le configurazioni più diverse delle batterie




Viene prodotto anche in versioni con potenze maggiori, che ricordo essere "fuorilegge" in tutta Europa

Oltre a fornirlo come kit, ci sono alcuni Costruttori di cargo-bike e di hand-bike che lo stanno utilizzando per le sue doti di coppia


Questo è un esempio di bici ... diventate bipa




Non ho potuto scattare foto nell'Azienda perchè è tutto "riservato" ma vi posso dire che progettazione e assemblaggio sono realizzati ad Arzignano, in un ambiente ordinato ed efficiente
E l'esperienza nel settore dei motori elettrici e delle relative centraline di controllo non gli manca di certo !


Pubblico un "listino prezzi" indicativo, con lo sconto per i soci FIAB




Ci siamo accordati per un pix-test prima di ferragosto
Così potremo capire bene le sue potenzialità




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

saastefano
Utente Medio




338 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 23:17:17  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante. Grazie Pix !
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 23/06/2019 : 06:32:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riguardo garanzia, assistenza post-vendita, pezzi di ricambio?

Ovviamente l'ideale sarebbe un test contemporaneo, sulla stessa ciclistica,
anche del TSDZ2 con firmware originale e con firmware di marcoq.
Ma meglio un test solo ben fatto da pix (grazie!) che i miei sogni ...

Modificato da - nn63 in data 23/06/2019 06:54:39
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6924 Messaggi

Inserito il - 23/06/2019 : 20:34:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bene, bene, grazie Pixbuster!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 23/06/2019 : 21:05:45  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo motore l' ho provato per la prima volta 2 anni fa e comunque è molto buono. In ogni caso le prove di Pix sono sempre molto particolareggiate e sono contento che si dedichi il giusto spazio a questo prodotto che, secondo me, merita.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.