Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Differenza impedenza vtc6
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 14:52:14  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona giornata chiedo un aiuto
la batteria alimenta un panasonic 26\29v
ho costruito una batteria con le vtc6 le carico con un caricatore da modellismo ultra duo plus 45
ma non riesco a capire il motivo della differenza di mm.hom
la batteria e formata da 6 vtc6 in parallelo 8 serie
le carico a 4,12v x8 32,96
L'ultima foto è quando ho staccato la batteria la numero 8 mi preoccupa possibile che ci siano delle puntate non fatte bene





Immagine:

67,67 KB

Immagine:

69,6 KB

Immagine:

67,44 KB

Immagine:

69,23 KB

Immagine:

70,51 KB

Immagine:

69,87 KB

Immagine:

73,85 KB

Immagine:

73,46 KB

Immagine:

72,95 KB

Immagine:

76,03 KB

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14015 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 17:14:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tre centesimi di volt non mi sembrano preoccupanti. Da tenere sotto osservazione se la differenza si allarga ma finchè riamane così.... Sicuramente sei più esperto di me in batterie, io avevo un pacco 13s1p (54,6v) che dopo la carica scendeva a 50v... Praticamente una cella era morta e tutte le altre forzavano la carica a 4,6v! Cambiata la cella morta ancora va perfettamente.
Aspettiamo pareri dei più esperti...
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 18:32:24  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Andrea esperto è una parolona caricavo le cellone life 10A
ma ora anno perso un po e il peso cè e la batteria originale era alla
frutta ho voluto cimentarmi nel ricellamento fai da tè
la mia paura è che ci sia qualche cella del parallelo non saldata bene.
9 life 38120s 10Ah da avvitare era piu semplice

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 23:35:57  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
osva ha scritto:

grazie Andrea esperto è una parolona caricavo le cellone life 10A
ma ora anno perso un po e il peso cè e la batteria originale era alla
frutta ho voluto cimentarmi nel ricellamento fai da tè
la mia paura è che ci sia qualche cella del parallelo non saldata bene.
9 life 38120s 10Ah da avvitare era piu semplice


Guarda che a farsi queste cose (mentali) dicono che si diventa ciechi...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 11:09:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che io sappia quelle celle sono date per resistenza interna da 8 a 18mOhm, quindi non vedo problemi!!! https://liionwholesale.com/blogs/reviews-and-test-results/78175364-sony-vtc5-us18650vtc5-specifications
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 11:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per la strumentazione! non ho mai misurato la resistenza, ma penso che non ci siano problemi
in genere il centesimo neanche lo vedo con il mio tester,
più che altro è strano che il charger non recuperi quella differenza,gli IMAX e cloni pareggiano sempre tutto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 01:31:53  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le risposte il mio dubbio era sulla differenza di hom dei
paralleli pensavo che la causa fosse la lunghezza dei cavi di bilanciamento sostituiti tutti lunghi uguali ma non cambia niente

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 08:41:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Osva: Se come risulta dai dati di fabbricazione l'impedenza di quelle celle può variare da 8mOhm a 18mOhm mi spieghi come potresti avere tutti i paralleli con la stessa impedenza? Se volevi ottenere questo risultato avresti dovuto selezionare le celle e assemblarle in modo che ogni parallelo da sei celle avesse la stessa impedenza, ma siccome ovviamente non lo facciamo mai ecco che la casualità ha fatto si che i tuoi otto paralleli siano diversi uno dall'altro.
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 15:51:56  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49 non lo sapevo meglio cosi

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 17:32:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pubblicato i dati nel post di ieri...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.