Autore |
Discussione |
|
Riks2683
Utente Normale
73 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2019 : 14:36:18
|
Ciao tutti,
sono alla ricerca di un ottimo consiglio A chi chiedere se non a degli esperti navigati come voi?
Questo weekend io e mia moglie vorremmo fare un tour in bici Uno di quelli in cui si parte al mattino di buon ora e si ritorna alla sera.
Ad oggi abbiamo gia fatto dei tour giornalieri: - Brisighella (RA) e il parco regionale della Vena del Gesso - Calanchi dell'Abbadessa - Parco regionale dei Sassi di Roccamalatina - Valli di Comacchio e litoranea
Tour tutti molto suggestivi in cui abbiamo anche pranzato in posti squisiti e location notevoli.
Qualcuno ha qualche consiglio su un itinerario super? Qui di seguito un po di requisiti:
Partenza: Bologna Auto con porta-bici: Si Autonomia bici: 60 km Bici: 2 ebike con hub posteriore, no mtb. Cibo: non al sacco, ma preferenza per chicche gastronomiche tipo agriturismi o trattorie locali Preferenza: Natura e parchi, no città Sentieri: non off-road,abbiamo due citybike che montano ruote Schwalbe Marathon 26"*1.75 / 28"*1.5 700C nero
Grazie mille per la condivisione dei consigli ed idee
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2019 : 19:28:45
|
Ciclabile Mantova Peschiera del Garda con sosta a Valeggio sul Mincio. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2019 : 00:08:20
|
visto cha abito proprio in zona e che quella ciclabile la percorro regolarmente con grande piacere, quoto Shilah
Da Mantova a Peschiera sono 46km tutti in piano e lungo il Mincio (salvo 30 metri a Valeggio e 200 a Peschiera ma con pendenze basse)
A Valeggio c'è anche il famoso parco botanico "parco Sigurtà"
A Peschiera non so se ci sono ristoranti "giusti" Ci sono sicuramente a Mantova Ci sono sicurissimamente, e molti, a Valeggio e a Borghetto (che è il punto in cui si passa vicino a Valeggio seguendo la ciclabile e che è un borgo molto bello con mulini e vista su un ponte visconteo) anzi lì si possono gustare i "famosi" tortellini di Valeggio
Immagine:
332,13 KB
(se decidi per questo itinerario e hai bisogno di altre info, chiedimi pure)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2019 : 09:22:38
|
vicino a peschiera e lungo la ciclabile avevo adocchiato avevo adocchiato diversi agriturismi carini (almeno dalle foto). Ma per quel giro aspetto che sia più fresco. Il problema è trovare posto per questi week end perchè quelli lungo la ciclabile sono abbastanza gettonati
|
Roberto |
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2019 : 09:39:24
|
Vai anche a vedere su http://www.bellitaliainbici.it i percorsi segnalati dall'amico Outside (ex jobiker) continuamente aggiornati e descritti molto bene, per cui puoi capire se sono adatti o no alle tue caratteristiche .
Qui ad esempio, il link dei percorsi che lui ha fatto in emilia romagna
http://www.bellitaliainbici.it/percorsi_ciclabili_emilia_r.htm
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
|
Riks2683
Utente Normale
73 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2019 : 19:06:38
|
Ciao a tutti, Scusate se rispondo solo ora ma il lavoro mi ha tenuto un po' impegnato negli ultimi giorni. Il percorso Mantova peschiera del Garda è moooolto bello ma non è ad anello. Cioè, una volta fatti i 40 km come trono indietro? Credo che 80 km (andata e ritorno) in un giorno siano un po' troppi #128517;
Grazie mille anche dei link, do un'occhiata e vi faccio sapere. A lavoro un collega mi ha prospettato un giro dei laghi suviana e brasimone... domani mi metto e faccio un tour e vi saprò dire. |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
|
Riks2683
Utente Normale
73 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2019 : 09:49:12
|
Buondì :-) ho visionato un po di link che mi avete consigliato. Devo dire che bellitaliainbici.it è straordinario e credo che a settembre farò qualche tour indicato sul sito! Complimenti e grazie.
Questo weekend alla fine ho optato per il giro ad anello ai laghi Suviana e Brasimone, ma quello consigliato si piste-ciclabili è lo stesso della fondazione Villa Ghigi (http://www.fondazionevillaghigi.it/wp-content/uploads/2012/10/Parchi-in-Bici.pdf) dove consigliano tanti percorsi tra i vari parchi in provincia di Bologna. Alcuni però solo per MTB. Purtroppo la maggior parte del percorso è previsto tra strade provinciali e a scorrimento veloce, quindi l'ho modificato un pò e facendo un giro ad anello solo dei 2 laghi percorrendo solo strade interne o al max qualche sentiero CAI. Saranno 40 km circa con piccola deviazione in una azienda agricola locale per pausa pranzo.
Lunedì vi farò sapere magari posto qualche foto anche.
Grazie mille a tutti ancora per gli ottimi consigli e suggerimenti. Ci vediamo a qualche raduno spero
Buon weekend
|
|
|
|
Discussione |
|