Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aggiornamento Bosch 2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 19:53:10  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona serata a tutti, ho una Haibike del 2012, bici che non ha mai avuto nessun tipo di problema.
Stavo pensando di fargli qualche aggiornamento Software ma non so che tipo di aggiornamenti sono disponibili per questo motore e quali le migliorie che otterrei, quindi non posso valutare se procedere con gli aggiornamenti o lasciare tutto cosi com'è, qualcuno ha fatto questi aggiornamenti e può consigliarmi?
Grazie mille, la bici è questa:

Immagine:

208,78 KB

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 21:07:42  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo quella bici. gli aggiornamenti li avevo fatti periodicamente da Bicifacile (ora ha chiuso), non ho mai trovato differenze, mi avrebbe cancellati errori o qualche baco di sistema.
Se hai un concessionario vicino falli fare anche se solo per vedere quanti Wh hai consumato ma se ti è difficile e la bici va bene lascia stare e ... buone pedalate

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 21:53:44  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speravo ci fosse un incremento delle prestazioni del motore, magari un po' di coppia in più, pensavo anche al cambio del display con l'intuvia che ha il comando per la camminata assistita e di questo mi è capitato diverse volte di averne bisogno, però perderei i tre livelli di assistenza per ogni modalità di uso eco-tour-sport-speed, molti di questi sono dei doppioni ma i tre livelli in eco 30/60/100% li trovo utilissimi, io uso solo quelli e raramente gli altri.

zero979
Utente Normale

Campania

99 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 23:57:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho aggiornato il mio performance cx oltre che eliminare la funzione Sport con eMTB che praticamente sarebbe una funzione turbo automatica , che cambia assistenza in base a come si pedala, non c'è nulla che cambia....

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 03/09/2019 : 22:05:24  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho anch'io una vecchietta Scott con Bosch Classic 2012 con display HMI ( credo volesse dire "human machine interface", sembra una cosa cyberpunk!).
Mi pare di ricordare che qualche utente aveva sostituito il display HMI con Intuvia, ma la funzione "walk assist" non era funzionante, nemmeno dopo aggiornamento.
L'aggiornamento software per HMI risulta difficilmente eseguibile: servirebbe il connettore specifico con innesto a baionetta che si inserisce al posto del display, mi pare che su HMI non ci sia la porta USB, chissà se qualche centro assistenza lo ha ancora.
Il motore Bosch Classic prima versione ha un unico inconveniente, genera un errore se si utilizza la rapportatura 1:1, tipo corona 34 denti e pignone 34 denti, ma è sufficiente utilizzare una cassetta che non lo abbia, tipo la 11-36 che ha il 32 come penultimo pignone.
Se la corona è 32 denti si può montare la cassetta 11-34 dove il penultimo pignone è il 30.
L'errore era generato per volontà di Bosch per evitare che il magnete fosse montato sulla pedivella aggirando il limite di velocità, cosa possibile nella primissima serie.
Anche se la tentazione di procedere con l'aggiornamento è elevata, se la bipa funziona bene io non farei nulla.
Spesso gli aggiornamenti non aggiungono nulla, possono addirittura peggiorare alcune funzioni e non è possibile ritornare alla versione precedente.
Un esempio è la modalità e-mtb per il Performance CX gradita da molti, ma molto scomoda per alcuni ( compreso me), perchè nell'uso turistico veniva a mancare il prezioso livello Sport per lunghe salite asfaltate intorno al 12-14% di pendenza. Ho dovuto attendere oltre 1 anno perchè Bosch, saggiamente e per merito delle segnalazioni di alcuni utenti, desse la possibilità di ripristinare la vecchia funzione Sport e godersi così appieno la propria bipa!
Un saluto da Marco!

Modificato da - Mister D in data 03/09/2019 22:16:11

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 04/09/2019 : 18:43:46  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Ho anch'io una vecchietta Scott con Bosch Classic 2012 con display HMI ( credo volesse dire "human machine interface", sembra una cosa cyberpunk!).
Mi pare di ricordare che qualche utente aveva sostituito il display HMI con Intuvia, ma la funzione "walk assist" non era funzionante, nemmeno dopo aggiornamento.
L'aggiornamento software per HMI risulta difficilmente eseguibile: servirebbe il connettore specifico con innesto a baionetta che si inserisce al posto del display, mi pare che su HMI non ci sia la porta USB, chissà se qualche centro assistenza lo ha ancora.
Il motore Bosch Classic prima versione ha un unico inconveniente, genera un errore se si utilizza la rapportatura 1:1, tipo corona 34 denti e pignone 34 denti, ma è sufficiente utilizzare una cassetta che non lo abbia, tipo la 11-36 che ha il 32 come penultimo pignone.
Se la corona è 32 denti si può montare la cassetta 11-34 dove il penultimo pignone è il 30.
L'errore era generato per volontà di Bosch per evitare che il magnete fosse montato sulla pedivella aggirando il limite di velocità, cosa possibile nella primissima serie.
Anche se la tentazione di procedere con l'aggiornamento è elevata, se la bipa funziona bene io non farei nulla.
Spesso gli aggiornamenti non aggiungono nulla, possono addirittura peggiorare alcune funzioni e non è possibile ritornare alla versione precedente.
Un esempio è la modalità e-mtb per il Performance CX gradita da molti, ma molto scomoda per alcuni ( compreso me), perchè nell'uso turistico veniva a mancare il prezioso livello Sport per lunghe salite asfaltate intorno al 12-14% di pendenza. Ho dovuto attendere oltre 1 anno perchè Bosch, saggiamente e per merito delle segnalazioni di alcuni utenti, desse la possibilità di ripristinare la vecchia funzione Sport e godersi così appieno la propria bipa!
Un saluto da Marco!

Seguirò sicuramente il tuo consiglio e visto che la bici va benissimo non farò assolutamente niente, peccato per la funzione walk assist, in alcuni casi è molto utile.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.