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Bart1963
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2019 : 17:10:48
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Buongiorno a tutti! Approfitto nuovamente della vostra competenza. Ho acquistato un motore elettrico posteriore da montare su una pieghevole da battaglia. In passato ne ho fatta una con un kit BMS battery ma oggi i costi per l'importazione sono esagerati e vorrei arrangiarmi diversamente. Ora, prima di lanciarmi nell'impresa vorrei essere sicuro che il motore funzioni. L'ho aperto e non si presenta male ma, domanda: se attacco al rosso e al nero il positivo e negativo del caricabatterie (36 volt; 42 volt effettiva) il motore funziona (se funziona)o ci vuole anche la centralina? Come vedete dalle foto, dal motore escono 8 fili 2 gialli, 2 verdi, 2 blu + un nero e un rosso. Come mi devo regolare per provare il motore? Grazie per l'aiuto e la pazienza....
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Miky75
Utente Normale
Puglia
78 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2019 : 17:21:55
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Ciao Bart c'è parecchia ruggine all'interno! se il filo di rame attorno alle bobine è intatto ed i sensori funzionano, dovrebbe girare ma solo collegando una centralina sensored 36V opp 48V che abbia le tre fasi di corrente e la presa a 5 fili per i sensori.
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Bart1963
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2019 : 17:38:04
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| Miky75 ha scritto:
Ciao Bart c'è parecchia ruggine all'interno! se il filo di rame attorno alle bobine è intatto ed i sensori funzionano, dovrebbe girare ma solo collegando una centralina sensored 36V opp 48V che abbia le tre fasi di corrente e la presa a 5 fili per i sensori.
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Ciao e grazie per la risposta. Sì c'è della ruggine e pensavo di pulire tutto come si deve. Come temevo senza centralina non riesco a fare una prova.... Grazie ancora |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14108 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2019 : 20:39:07
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hummm... mai visto un motore del genere, è un gearless ma quello che mi sconcerta sono i due fili gialli grossi e i due verdi grossi... le fasi dovrebbero essere solo tre e il resto i filetti sottili dei sensori di hall. non vorrei fossa una sorta di 2 marce... Il colore degli avvolgimenti è buono, nel pulire usa qualcosa che non intacchi lo smalto del rame, e quando lo richiudi usa una guarnizione liquida per motori al silicone, quelle rosse. Se rimane un pò di ruggine non è un problema per il motore in se, potrebbe sserlo eventualmente per i cuscinetti laterali. |
Modificato da - andrea 104KG in data 22/10/2019 20:39:38 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2019 : 21:39:17
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Solo i motori a spazzole si possono collegare direttamente ad una batteria per provarli, i brushless rappresentano un cortocircuito per la corrente continua!!!
@Andrea104KG: I cavi sono quelli di sempre, tu sei abituato ai Bafang ma altre marche montano i cavetti dei sensori di sezione quasi uguale a quella dei cavi di potenza!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 22/10/2019 21:41:26 |
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Bart1963
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2019 : 17:02:32
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Ciao! Grazie per il sostegno all'impresa. Allora acquisto una centralina sensored da 36 V e poi vi riscrivo per capire come collegarla (scusate ma ho difficoltà con le cose elettriche). Le uniche fasi che capisco sono quelle lunari.... Buona giornata |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2019 : 17:06:00
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puoi usare anche una centralina sensorless, collegando solo i 3 fili più grossi |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14108 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2019 : 19:15:10
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Quoto Steu, per evitare di impazzire, uso solo sensorless (s09p di bmsbattery va molto bene, ne ho provata una di pswpwer e fa schifo..) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2019 : 21:22:39
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Quotone, siccome raramente i codici dei colori di una centralina acquistata in post vendita corrisponderanno con quelli del motore è molto meglio se acquisti una sensorless, al massimo se sbagli i tre fili di potenza il motore girerà al contrario e in un attimo lo sistemerai: Se invece hai a che fare con ben sei cavi le cose si fanno dure, le combinazioni sono molte!!! |
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