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zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2019 : 14:43:02
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Salve ragazzi, sto cercando un motore posteriore sui 2kg massimo 3kg di peso con controller interno.
Avendo la possibilita' di farmi i pacchi batterie da solo sto facendo in modo di crearmi una 20 pollici senza troppi fili e batteria compatta.
Ho visto i Keyde e i q100 128 etc su bmsbattery.
Da alcuni video ho notato che un paio di motori su bmsbattery non lasciano scorrere la ruota una volta xhe si arresta la pedalata.
A me ne servirebbe uno 250w o anche 400w 36v che mi dia la possibilita' diusare la bici anche senza batteria, senza lasciarci 2 polmoni ehehe.
Avete qualche consiglio di marche o motori? I keyde sono quello che cerco?
Grazie in anticipo :)
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Modificato da - zzmetalname in Data 01/11/2019 15:04:56
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2019 : 15:12:59
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Di solito i motori nel mozzo piccoli, leggeri e con la centralina incorporata sono poco potenti, anzi, sono a norma di legge quindi sei su 250W.
I motori nel mozzo sono di due tipi, alcuni (gearless, grossi, pesanti ma capaci di lavorare anche e 5-10Kw di potenza) non hanno riduttori nè ruota libera e da spenti non sono pedalabili, tutti gli altri invece (geared) lo sono.
I motori che hai visto su Bmsbattery non hanno il controller all'interno, casomai (a parte i Keyde) è la Goldenmotor a produrre alcuni modelli di motore nel mozzo con controller integrato, tipo gli Smart Pie e i Magic Pie (questi ultimi però enormi). |
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ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2019 : 16:15:13
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i golden motor sono gearless e sono un po piu pesanti
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zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2019 : 19:21:50
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Ok cerco qualche geared leggero anche se con il controller esterno dai. Grazie mi ero confuso con lo speed sensor nei motori di bmsbattery!
Questo video mi pone qualche dubbio:
https://www.youtube.com/watch?v=a96wRJ2Rzis |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2019 : 21:09:12
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mah, uno col copertone e l'altro senza, uno usato e l'altro nuovo di pacca... il confronto non dice nulla |
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zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2019 : 10:33:10
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Si credo anche io sia farlocca ahah. Onestamente mi accontento dei 25km/h su una 20". Più leggero sto meglio mi sento che dovrò portarla sui mezzi o treni :) Il q100h mi ha detto bmsbattery che pesa 2.5kg e non 2.1kg. Mattacchioni...
Avevo un 250w preso da ciclotek store e andava bene, a parte i 4.5kg di peso che sono troppi per questo progetto.
260 rpm mi pare la scelta giusta per 20". |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4049 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2019 : 10:33:50
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Io ho montato il Keide sulla BDC, il controller e pas è interno. Il motore è piccolo e spinge con 350W al max. vedi qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838 |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2019 : 11:38:54
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Giordano è colpa del tuo post se mi è venuta questa idea ahaha :)
Ho letto di molti motori fallati su internet, per questo avrei paura.
Dove l'hai comprato tu? A me servirebbe con cerchio già montato (sono pigro)
Mi confermi la ruota scorrevole a motore spento?
Grazie! |
Modificato da - zzmetalname in data 02/11/2019 12:08:20 |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4049 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 10:32:21
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| zzmetalname ha scritto:
Giordano è colpa del tuo post se mi è venuta questa idea ahaha :)
Ho letto di molti motori fallati su internet, per questo avrei paura.
Dove l'hai comprato tu? A me servirebbe con cerchio già montato (sono pigro)
Mi confermi la ruota scorrevole a motore spento?
Grazie! |
Ho comperato da un importatore in abruzzo www.ethosbikes.it Effettivamente il primo che mi ha mandato non funzionava e me l'ha cambiato(ritiro e spedizione a suo carico) ora va e va bene ho descritto le prestazioni nel post indicato. Certo che se avessi comprato direttamente in Cina sarebbe stato un po' laborioso! Come ho piazzato il comando è comodo spegnere in discesa per poi accendere se serve, con la BDC scorre molto bene e ti accorgi che ti serve assistenza solo se si sale. 12kg di bici non è male! Ethos ti fornisce anche la ruota raggiata, sarà un po' ingombrante la spedizione! L'ho preso sciolto perchè sono capace di raggiare e il cerchio l'ho preso da redwill vicino a Como (mio figlio lavora nei paragi) |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 03/11/2019 10:56:34 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 09:16:25
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| giordano5847 ha scritto:
| zzmetalname ha scritto:
Giordano è colpa del tuo post se mi è venuta questa idea ahaha :)
Ho letto di molti motori fallati su internet, per questo avrei paura.
Dove l'hai comprato tu? A me servirebbe con cerchio già montato (sono pigro)
Mi confermi la ruota scorrevole a motore spento?
Grazie! |
Ho comperato da un importatore in abruzzo www.ethosbikes.it Effettivamente il primo che mi ha mandato non funzionava e me l'ha cambiato(ritiro e spedizione a suo carico) ora va e va bene ho descritto le prestazioni nel post indicato. Certo che se avessi comprato direttamente in Cina sarebbe stato un po' laborioso! Come ho piazzato il comando è comodo spegnere in discesa per poi accendere se serve, con la BDC scorre molto bene e ti accorgi che ti serve assistenza solo se si sale. 12kg di bici non è male! Ethos ti fornisce anche la ruota raggiata, sarà un po' ingombrante la spedizione! L'ho preso sciolto perchè sono capace di raggiare e il cerchio l'ho preso da redwill vicino a Como (mio figlio lavora nei paragi)
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Ciao ma per curiosità motore e display cosa costano? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4049 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 09:23:55
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| zappan ha scritto:
Ciao ma per curiosità motore e display cosa costano? |
680€: motore (con incorporato centralina e PAS), display e batteria borraccia da 25Wh. Aggiungi cerchio 24 fori da redwill (l'ho cercato io per prenderlo simile a quello davanti) 50€ e 10€ di raggi. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 04/11/2019 09:25:32 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 11:36:10
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Andrebbe bene anche un q100h ma purtroppo ha cantralina esterna e i possessori di bdc sono molto sensibili all'estetica, molto di più di dei possessori di mtb non si deve vedere l'aiutino ( nessun riferimento a Giordano che il problema non ce l'ha proprio) |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 12:18:23
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| giordano5847 ha scritto:
| zappan ha scritto:
Ciao ma per curiosità motore e display cosa costano? |
680€: motore (con incorporato centralina e PAS), display e batteria borraccia da 25Wh. Aggiungi cerchio 24 fori da redwill (l'ho cercato io per prenderlo simile a quello davanti) 50€ e 10€ di raggi.
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Grazie |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 12:20:18
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| andrea 104KG ha scritto:
Andrebbe bene anche un q100h ma purtroppo ha cantralina esterna e i possessori di bdc sono molto sensibili all'estetica, molto di più di dei possessori di mtb non si deve vedere l'aiutino ( nessun riferimento a Giordano che il problema non ce l'ha proprio)
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Andrea104Kg se guardi in firma il cute lo conosco bene |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 13:14:33
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Zappan adesso mi sono accorto e ci hai fatto pure una marea di km! Come va su mtb? |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 14:11:20
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Be ha avuto la sua storia ed in realtà sono stati due l'ho montato su una xc per avere un'aiutino e lo dava ma nulla a che vedere con il BPM, essendo leggero al mozzo neanche ti accorgevi di averlo sia visibilmente che alla guida , il primo l'ho sovralimentato a 36V e ha percorso circa 2000-2500km poi si è fuso per surriscaldamento, l'altro ancora credo che giri (poco) l'ho venduto con la bici, nel complesso sono rimasto soddisfatto del risultato. Penso che su una bici da strada si comporterebbe benino, ma come dicevi il Keyde sicuramente avendo la centralina integrata per gli stradisti è un'altra cosa |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 14:13:22
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680 comunque, con rispetto parlando ovviamente, è un furto. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 14:20:30
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| zzmetalname ha scritto:
680 comunque, con rispetto parlando ovviamente, è un furto.
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è completo di batteria e non ha concorrenza quindi io non lo considero è proprio un furto. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 14:23:33
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poi acquistato in Italia mi pare correttissimo! |
www.enerlab.it |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4049 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 14:29:39
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| blindo7 ha scritto:
poi acquistato in Italia mi pare correttissimo! |
Puoi acquistare solo il motore e farti fare la batteria da Blindo Con il senno di poi avrei potuto fare così invece di aggiungere l'extender. Non so se i prezzi sono ancora così! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 04/11/2019 14:30:34 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 10:02:36
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Interessante pero' ho visto che è predisposto per 32 raggi e per una bici da strada sono un pò eccessivi chissà se si possono ridurre a 24 usando gli stessi fori? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4049 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 14:22:24
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| zappan ha scritto:
....... chissà se si possono ridurre a 24 usando gli stessi fori?
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No! se fossero 48 si (uno si ed uno no) |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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Stiaga
Utente Medio
Toscana
296 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2019 : 10:30:52
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Se il kit non si trova già in un magazziono in UE considera una sovrattassa del 40% sulla motoruota, più l'IVA... |
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elettricobici
Utente Medio
181 Messaggi |
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Stiaga
Utente Medio
Toscana
296 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2019 : 18:28:53
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| Barba 49 ha scritto:
Se il kit non si trova già in un magazziono in UE considera una sovrattassa del 40% sulla motoruota, più l'IVA...
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Mi hanno detto che hanno un rivenditore in Italia, ossia Wattabike.
Nessuno li ha sentiti nominare? |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2019 : 20:19:43
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Ma è 24 volt, 180W nominali. Va bene solo in pianura e poi peserà un botto con la batteria integrata.
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2019 : 16:14:02
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il problema non è il peso, dopo tutto la batteria da qualche parte la devi avere, ma le dimensioni, se si vuole fare qualcosa di mimetico meglio un motore piccolo ed una batteria a forma di borraccia |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Roberto52
Utente Normale
Piemonte
56 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2019 : 20:01:15
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Per esperienza diretta (per ora solo 300 km percorsi) posso segnalare questo motore : http://www.topbikekit.com/akm100cst-cassette-36v250w-ebike-rear-driving-hub-motor-20283236-holes-p-728.html Il sito ( from China ovvio) è molto fornito e affidabile ( almeno per me lo è stato) ed è presente anche su Ebay. Ho utilizzato quel motore con display LCD8S e batteria da hoverboard presa su aliexpress. Mi interessava realizzare una bici simil-gravel per avere un aiuto "solo" nelle salite più toste e nei viaggi più lunghi. Peso totale motore + batteria + accessori circa 3,5 kg.
Allego la foto della mia "creatura" : la sacchetta dietro sella è per gli attrezzi, quella triangolare gialla contiene controller-batteria e ovviamente l'arrivo dei tre cavi ( motore-pas- lcd) .
Tra l'altro ho una seconda ruota posteriore "normale" e in 5/10 minuti smonto o rimonto il tutto passando da ebike a bici normale e viceversa. Rob
Immagine:
134,26 KB |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2019 : 20:24:08
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| Steu851 ha scritto:
il problema non è il peso, dopo tutto la batteria da qualche parte la devi avere, ma le dimensioni, se si vuole fare qualcosa di mimetico meglio un motore piccolo ed una batteria a forma di borraccia
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Il problema è che il peso è tutto sul mozzo. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2019 : 21:26:34
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Se la bici è da strada fino a 5-6 kg non danno troppo fastidio. Altrimenti tutti i nine, cristalite ecc sarebbero spariti da tempo. È che un tutto integrato perde tanti vantaggi, espandibilità manutenzione ecc. Roberto52 molto bella la tua realizzazione, dacci più dati, percorrenza ecc. |
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Roberto52
Utente Normale
Piemonte
56 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2019 : 09:45:29
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Difficile per me fornire dati precisi. Faccio giri da 50-60km ( per ora solo asfalto) e innesto il motore nei tratti più difficili . Ritorno sempre con almeno il 50% di batteria .
E' la mia prima bici motorizzata e quindi devo imparare ad usarla e a capire le reazioni del motore. Ci sono 5 livelli , 1 e 2 vanno bene in pianura, i restanti 3 li uso per le salite e per avere un aiuto sostanzioso uso livello 5. Ho notato che a livello 4 i watt indicati sul display si fermano a 200 circa mentre al 5 salgono anche a 500 e ovviamente il consumo ne risente.
Ah... premendo due tasti si riesce a configurare la velocità. Ora è 25 kmh ma si può impostare quella che si preferisce.
Chiedo scusa se sono un po' off-topic. Rob |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2019 : 11:26:53
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Complimenti per la gamba haiuna sola batteria? (7AH) |
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Roberto52
Utente Normale
Piemonte
56 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2019 : 16:08:30
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Esatto, una da hoverboard che posso nascondere nella custodia triangolare. Forse ce ne starebbero due , vedrò più avanti. Per la gamba..... ah ah se ho montato 11 vel con cassetta 11-40 ci sarà un perchè
Rob |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2019 : 21:37:10
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Allora cerca di non usare mai più di 200w, ricoda che hai un picclissimo parallelo di 2 celle! Il minimo di solito è 4... |
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Roberto52
Utente Normale
Piemonte
56 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2019 : 22:44:48
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| andrea 104KG ha scritto:
Allora cerca di non usare mai più di 200w, ricoda che hai un picclissimo parallelo di 2 celle! Il minimo di solito è 4...
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Di batterie non ne so nulla , quello che scrivi mi destabilizza un po’. In effetti il motore è da 250 W e trovavo strano ma piacevole che il controller erogasse 500 w , pur se per brevi tratti. Devo quindi limitarlo ( anche se non so su che parametri agire) se no che succede? Salta il motore o la batteria? Mi puoi indicare qualche fonte dove sia spiegato il funzionamento e la composizione delle litio ( a parte questo forum ) ? Troppe domande, sorry . Grazie
Rob |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 01:23:22
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Si questo forum. Basta che rimani a livello basso. Il problema sono i cosiddetti c di scarica. Una batteria da 250w per darne 500 lavora a 2c. Pero a meta carica 125w per tirare fuori 500w va a 4c ecc. In pratica tu chiedi moltissima corrente a poche celle. Magari finché sono nuove ci riescono ma le sfinisci. Oltretutto avrai un drop cioè calo di tensione sotto carica elevatissimo. Se puoi vedere i volts sul display vedrai che da 42v passa sicuramente a 37v a 500w. A metà batteria da 37v ti passa a 32v poi vai sotto la soglia di protezione della centralina o del bms di solito a 31v e si spegne tutto. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 01:48:20
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Ragioniano con la relazione fondamentale w/v=a. 500w/42v=11.9 ampere. Siccome hai una batteria da 10s2p cioe 10 gruppi di 2 celle messi in serie ognuna delle 2 celle deve darti circa 6 ampere. La cosa peggiora man mano che si scarica deve dare sempre più ampere perché i volts sono meno. Ovvio che la cella si scarica prestissimo e si rovina pure. Il minimo per una batteria è 40 celle cioè 10s4p a meno di celle particolari. Il fatto che il motore abbia un picco di 500w è del tutto normale tutti sono così. Spero di essere stato almeno un po' comprensibile |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 01:56:07
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Infine se ci fai caso il tuo pacco celle dopo un tratto a 500w diventerà caldissimo e come puoi immaginare non è il massimo per le celle... visto che sono pure infiammabili. Insomma metti un'altro pacco in parallelo prima possibile. |
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Roberto52
Utente Normale
Piemonte
56 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 11:49:06
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Ok, tutto chiaro. Come detto non avevo mai studiato a fondo l’argomento. Nelle prossime uscite controllerò le temperature ( e mi attrezzerò con una seconda batteria). Mi piacerebbe ,se possibile, regolare l’assorbimento da display....magari apro un altra richiesta. Grazie, sei stato troppo paziente e gentile. Rob |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13999 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 13:25:26
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Guarda se c'è un manuale del tuo display. Alcune accoppiate display centralina permettono di regolare l'assorbimento massimo limitandolo. Si abbassano proporzionalmente tutti i livelli. Lo fanno le centraline di bms battery con lcd03 o lcd05, con il tuo non so. Comunque non risolvi il problema.... |
Modificato da - andrea 104KG in data 01/12/2019 13:26:28 |
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Roberto52
Utente Normale
Piemonte
56 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 15:45:31
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Sì sì, il manuale c’è e anche ben dettagliato. Inizierò a fare delle prove per limitare l’assorbimento. Certamente non risolvo , come da te suggerito dovrei raddoppiare la batteria.
Rob |
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sgviti
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2019 : 16:19:53
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E' molto interessante questa soluzione, ci sono costi doganali da sostenere oppure spediscono dalla ue per cui paghi solo il prezzo indicato nel sito? quali accessori hai acquistato sul sito oltre al motore? ci va il pacco pignoni da 11v?
| Roberto52 ha scritto:
Per esperienza diretta (per ora solo 300 km percorsi) posso segnalare questo motore : http://www.topbikekit.com/akm100cst-cassette-36v250w-ebike-rear-driving-hub-motor-20283236-holes-p-728.html Il sito ( from China ovvio) è molto fornito e affidabile ( almeno per me lo è stato) ed è presente anche su Ebay. Ho utilizzato quel motore con display LCD8S e batteria da hoverboard presa su aliexpress. Mi interessava realizzare una bici simil-gravel per avere un aiuto "solo" nelle salite più toste e nei viaggi più lunghi. Peso totale motore + batteria + accessori circa 3,5 kg.
Allego la foto della mia "creatura" : la sacchetta dietro sella è per gli attrezzi, quella triangolare gialla contiene controller-batteria e ovviamente l'arrivo dei tre cavi ( motore-pas- lcd) .
Tra l'altro ho una seconda ruota posteriore "normale" e in 5/10 minuti smonto o rimonto il tutto passando da ebike a bici normale e viceversa. Rob
Immagine:
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Modificato da - sgviti in data 10/12/2019 16:21:31 |
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Roberto52
Utente Normale
Piemonte
56 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2019 : 17:37:18
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Acquistato motore - controller - pas - cavi - cassetta 8v. Perchè cassetta ? Perchè l’anello filettato che chiude la cassetta sul mozzo ha una filettatura proprietaria e lo forniscono solo con acquisto di cassetta ( purtroppo , ma costa pochissimo, pochi euro). Sì, la cassetta Shimano 11 vel si può montare. Altre no, ad esempio la SunRace tocca. Rob |
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