Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 NCM Aspen +
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 27/01/2020 : 16:20:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A influenza ormai passata, belle immagini dei luoghi, bel giro complimenti!
Ma, quella "buca" oltre il pozzo (immagine), è e rimane così: senza protezione e/o cartelli avvisi di pericolosità?
Scusatemi ma della sicurezza dei luoghi privati e/o demaniali, nessuno se ne preoccupa?
Vogliano tornare a: Alfredino, forse non solo?
https://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_di_Vermicino

Spero che qualcuno possa adoperarsi quanto prima ahimè!

O ne faremo una fiction!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 27/01/2020 16:22:26
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 27/01/2020 : 21:47:42  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:
mah, non sono particolarmente esperto di vecchie auto, quindi... metti un'altra foto, di 3/4 anteriore
però non mi sembra un'anglia


Hai ragione non è un'Anglia , purtroppo non è facile fotografare il muso perchè è incastrata tra gli sterpi, ma la prossima volta che ci passo, faccio un tentativo .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 27/01/2020 : 21:59:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Ma, quella "buca" oltre il pozzo (immagine), è e rimane così: senza protezione e/o cartelli avvisi di pericolosità?



Bè chiamarla "buca" è riduttivo, è una voragine dal diametro immenso, hai visto quanto piccola è la bici nella foto ?

Immagine:

195,95 KB

Hai ragione, andrebbe recintata, se già ammazzato più di uno anche perchè ci sono sconsiderati che provano a scendere (ma il dramma è soprattutto risalire) senza essere padroni di tecniche speleo e senza attrezzatura adeguata. Io, tra l'altro, quando vi scesi trovai sul fondo numerose carcasse di animali per lo più caprioli sfracellati. D'altra parte non è che possiamo recintare tutti i santi posti che potenzialmente sono pericolosi, pensa solo ad una scogliera, ci vuole buon senso e prudenza da parte delle persone.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 27/01/2020 : 23:17:57  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco i filmatini con la gopro, ovviamente sono solo frammenti molto brevi del giro che ho fatto per non annoiarvi e purtroppo come temevo youtube me li ha un po' sgranati (gli originali sono più belli), comunque se avete una connessione veloce vi consiglio di guardarli ad alta risoluzione e possibilmente a tutto schermo:

prima ho fatto un giretto per uno strano parco, pieno di installazioni artistiche, per certi versi un po' inquietanti vista anche la giornata nebbiosa:

Qui un orso:

Immagine:

156,36 KB

Nel filmato vedrete un busto d'uomo a cui un canguro sembra calare una corda dall'albero

La gopro l'ho posizionata al petto, secondo me una delle migliori posizioni, solo che è difficile regolare l'altezza di visuale giusta, in questo caso direi troppo bassa. Nel filmato provo a salire e scendere 2 rampe in erba bagnata abbastanza ripide ma, come sempre, in foto e filmati sembra tutto di una piattezza disarmante.




Dopo essermi ben impestato le ruote di fango e fogliame, esco dal parco e mi avventuro per le campagne, la mia intenzione non era di calpestare i campi, ma smarrita la via non mi è rimasto altro.

Nel prossimo filmato potete apprezzare come affronto la salita su un argine, visto il terreno pesante e bagnato, ho pensato di affrontarla in diagonale ...




Dopo un po' di argini, mi sono calato sotto un ponte sul fiume, nel prossimo filmato, pistino monotraccia nella boscaglia e uscita sulla spianata ghiaiosa del letto asciutto del fiume.

Solo vedendo il filmato a tutto schermo, noto che si apprezza, che il letto del fiume non è fatto di ghiaino come sembra, ma da grossi ciottoli dove perfino una fat fa la sua fatica...




E adesso vi faccio vedere come vede il mondo (con un certo terrore) la centralina della Aspen :



Come avrete notato, quando la bici entra in acqua, lo sterzo ha forti sbacchettamenti, sono dovuti a cercare di non finire per terra, in quanto quel marroncino che si vede in acqua è un limo scivolosissimo, mi pareva di essere sul ghiaccio .

Poi ho provato a piazzare la gopro sulla forcella, ma a parte che si vedono i cavi, non era una posizione stabile e ho dovuto fermarmi subito, ma lo posto lo stesso perchè la telecamera piegandosi in avanti inquadra il lavoro della sospensione:



Dopo un bel giro sul greto, è ora di tornare, ma chi si ricorda dov'è l'uscita ?



Trovato il pistino, si rientra facendo ancora un po' d'argine non proprio tirato come un biliardo...



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 27/01/2020 : 23:25:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però se ci è morto qualcuno andrebbe recintata, visto che pur essendo immensa è comunque limitata... ma davvero è profonda ben 60 metri?
Inoltre mi sorge un dubbio... non è che in quelle zone ci siano buche più piccole in cui si può facilmente cadere dentro? senza vederle intendo...
Comunque anche qui, anche se sembra impossibile visto che siamo tra dolci colline, ci sono sentireri franati larghi meno di un metro in cui se sbagli precipiti in un dirupo di 20-30 metri, più che sufficente per rimanerci...
Meglio che non ci penso, visto che ci passo spesso e sempre da solo (dubito che la compagnia serva a qualcosa se ci cado dentro )
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 14:09:45  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

128,73 KB

E se fosse una bmw 700 ? Ormai mi sono fissato a sapere che auto è:

Immagine:

34,32 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 14:25:46  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Però se ci è morto qualcuno andrebbe recintata, visto che pur essendo immensa è comunque limitata... ma davvero è profonda ben 60 metri?
Inoltre mi sorge un dubbio... non è che in quelle zone ci siano buche più piccole in cui si può facilmente cadere dentro?


Si, per scendere, ci vuole un tiro di corda da 60 metri e sei del tutto sospeso nel vuoto perchè le pareti sono a botte, fa una certa impressione, sul fondo c'è un ghiaione, in discesa vai alla grotta di destra, in salita a quella di sinistra.

Devi pensare che solo le grotte censite del carso giuliano sono attorno alle 3000, recintare tutte le imboccature sarebbe troppo oneroso, c'è da dire che per fortuna gli accessi sono quasi sempre nascosti e molto stretti e di solito in fondo a doline, difficile che un uomo ci cada dentro, ma so di tanti cagnolini che hanno fatto una brutta fine .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 19:36:54  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

E se fosse una bmw 700 ? Ormai mi sono fissato a sapere che auto è:

non "se fosse", "E`" una bmw 700 al 100%

come altre, l'avevo pure presa in considerazione, ma dalla foto non avevo notato la piega a "V" rientrante del posteriore ed il cofano mi sembrava più corto, e ora mi spiego la griglia: il motore è posteriore! non è una bauliera anche se lo sembra, tornano il colore originale, la modanatura sul fianco, l'attacco targa e le curve del paraurti, anche se in più hanno i rostri (ma qualcuno ha provato a lucidarne un pezzo?), altra cosa ingannevole sono quelle 2 "fascette" scure ai lati, sembrano etichette della casa strappate ma nella 700 originale non appaiono
se non avesse fatto quell'auto, con il bicilidrico delle moto, la bmw avrebbe chiuso i battenti, in italia poco diffuse per costo alto e attese lunghe
le quotazioni di una marciante passano i 10.000 euro, ma lì diventa dura...


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 28/01/2020 19:41:28
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 20:07:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La conosco benissimo, ha la chiave di accensione sul ponte accanto al cambio, così invece dello sterzo una volta tolta la chiave viene bloccata la leva del cambio!!!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 10:02:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La conosco benissimo, ha la chiave di accensione sul ponte accanto al cambio, così invece dello sterzo una volta tolta la chiave viene bloccata la leva del cambio!!!


Come sulla mia Smart prima serie

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 10:08:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi il ladro se la porta via in prima?
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 23:51:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, la cicciona mi sta divertendo molto e quindi ha trovato il suo posto in firma ! E anche il nome di battesimo, l'ho chiamata "steamroller blues" .

Ho deciso di chiamarla "steamroller blues" dal titolo di una canzone di James Taylor del 1970 . Lo steamroller è il rullo compressore in inglese, ma la canzone mi ha ispirato per 2 cose, una perchè è proprio uno schiacciasassi ma l'altra è che un rullo compressore è forte si, ma anche rozzo, invece io ritengo possa suonare un bel "blues" se si sa pizzicare le corde giuste .

Inoltre, ho scoperto per caso che la canzone (cantata spesso anche dal mitico Elvis) nasce come una parodia per prendere in giro la sfacciata pomposità dei bluesmen bianchi dell'epoca . Mi sembra perfetto per questa irriverente bici "cheap" !




E per festeggiare vi porto a fare un giro a schiacciar sassi.



Approfitto del filmato di sopra, per dire che la forcella cinese da poco, a molla e olio, mi ha molto sorpreso per efficacia, potete giudicare anche voi che pur lontana dalle forcelle serie ad aria e con perno passante, fa pur sempre il suo sporco lavoro .

Qui invece un test video con la telecamera piazzata proprio sullo stelo della forcella:


Ma se volete vederla schiacciare i sassi, meglio le prossime 2 inquadrature ,povera telecamera ha rischiato l'osso del collo, infatti quando vedete che rallento quasi a fermarmi serve a vedere che gli ostacoli non trancino via la telecamerina.



Guardando i filmati tenete presente che è una ruota da 4 pollici, anche se l'inquadratura la snellisce, le pietre sono di conseguenza.



E il prossimo è dedicato a Luc e Andrea che chiedevano se c'è abbastanza sicurezza sui sentieri del carso giuliano:



vi immaginate se su quel dosso arrivavo in piena e magari dopo un saltello sbagliavo traiettoria perdendo il controllo del mezzo ? Finivo nella grotta e mi ritrovavano mummificato tra 20 anni .

In fine una bella planata fino all'asfalto con un'inquadratura più classica e stabile:



Che il mezzo sia piuttosto stabile lo si capisce anche dal modo maldestro con cui è fissato lo smartphone, praticamente solo sul bordo, eppure non solo non cade ma non sembra spostarsi di un millimetro.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 07/02/2020 : 00:31:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè complimenti, sembra divertentissima.... ma non ha un manubrio un pò stretto? forse l'immagine falsa ma su una fat credo ci voglia un manubrio da 70cm circa... lo so che è grande (la levo ha un 72) e le prime volte bisogna abituarsi, ma poi non si torna più indietro
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 07/02/2020 : 10:04:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bè complimenti, sembra divertentissima.... ma non ha un manubrio un pò stretto? forse l'immagine falsa ma su una fat credo ci voglia un manubrio da 70cm circa... lo so che è grande (la levo ha un 72) e le prime volte bisogna abituarsi, ma poi non si torna più indietro


Molto divertente, sì, aggiungo che la prova del mezzo manettino ha dato esito favorevole: mi trovo meglio con il mezzo manettino rispetto all'acceleratore a pollice: si manovra agevolmente anche con i guanti invernali, e permette di avere comunque la parte esterna fissa con manopola poggia polso adatta alle discese .


Per quanto riguarda il manubrio misurerò quanto è largo, ma per le mie esigenze è pure troppo largo, il mio obiettivo primario è passare dappertutto e soprattutto non restare agganciato a qualche alberello, liana, rovo ecc .
Comunque al di là delle mie esigenze, per me, i manubri devono avere la larghezza in rapporto alle spalle del ciclista, vedo troppo spesso mingherlini con spalle strette guidare mtb con manubri enormi , veramente poco ergonomico, secondo me.

Invece vorrei provare a sostituirlo con un manubrio "rise" così da alzarlo un po' senza dover intervenire con i soliti accrocchi che rendono meno rigido il tutto, oltretutto io odio i manubri del tutto "flat" . Il problema è che non so se poi mi stanno su i vari orpelli che tra leve freno, leve cambio, display, acceleratore, manopole sono veramente tanti e purtroppo non posso eliminarne nessuno, potessi lo farei, il mio ideale sarebbe non avere nulla sul manubrio .




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 07/02/2020 : 10:21:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Rallegramenti per il nome di battesimo!
Da noi, "Pista pere" ovvero schiacciasassi al di fuori del Piemonte.
Complimenti poi per le bellissime escursioni!
Da te sicuramente condotte in sicurezza però, le "buche" seppur ammettendo la (riduttività), è vero che sono delle voragini e grotte profonde, l'ho capito poi, con l'immagine segnalata con la e-bike al bordo del "precipizio", che tanto mi ha spaventato! E' corretto così? Poi, visionando attentamente i filmati si denota che ormai quei "sentieri" sono talmente tanto "battuti" e, diventati dei percorsi anche larghi e ben segnalati con persino i ciotoli laterali per delimitarne la carreggiata, allora qualcuno li manutenziona anche bene direi!
Ciò mi permette di rimarcare che: qualche cartello e/o avviso di pericolosità ci starebbe anche bene, secondo il mio modesto parere!

Comunque complimenti per i luoghi!

https://bora.la/2014/11/08/scoperta-carso-giuliano/




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 07/02/2020 : 12:27:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:
quei "sentieri" sono talmente tanto "battuti" e, diventati dei percorsi anche larghi e ben segnalati con persino i ciotoli laterali per delimitarne la carreggiata, allora qualcuno li manutenziona anche bene direi!
Ciò mi permette di rimarcare che: qualche cartello e/o avviso di pericolosità ci starebbe anche bene, secondo il mio modesto parere!


Si, ci hai visto bene, sono percorsi ben delimitati e battuti, ma per lo più da gente a piedi, i ciclisti li scartano non so perchè (forse li ritengono pericolosi ?) , non ne vedo mai e neanche tracce . Sui cartelli hai ragione, anche perchè ogni grotta ha un suo nome in verità e si potrebbe descrivere quando è stata scoperta e che profondità ha.

Visto che ci siamo, questa zona, in particolare è famosa per i ritrovamenti di 2 dinosauri (o meglio adrosauri), Antonio e Bruno (questo è il più grande dinosauro trovato in italia) . Pensa che incontri si poteva fare qui 70 milioni di anni fa... purtroppo non c'erano ancora le e-bike (e nemmeno l'uomo)


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 07/02/2020 : 21:25:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

job ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:
quei "sentieri" sono talmente tanto "battuti" e, diventati dei percorsi anche larghi e ben segnalati con persino i ciotoli laterali per delimitarne la carreggiata, allora qualcuno li manutenziona anche bene direi!
Ciò mi permette di rimarcare che: qualche cartello e/o avviso di pericolosità ci starebbe anche bene, secondo il mio modesto parere!


Si, ci hai visto bene, sono percorsi ben delimitati e battuti, ma per lo più da gente a piedi, i ciclisti li scartano non so perchè (forse li ritengono pericolosi ?) , non ne vedo mai e neanche tracce . Sui cartelli hai ragione, anche perchè ogni grotta ha un suo nome in verità e si potrebbe descrivere quando è stata scoperta e che profondità ha.

Visto che ci siamo, questa zona, in particolare è famosa per i ritrovamenti di 2 dinosauri (o meglio adrosauri), Antonio e Bruno (questo è il più grande dinosauro trovato in italia) . Pensa che incontri si poteva fare qui 70 milioni di anni fa... purtroppo non c'erano ancora le e-bike (e nemmeno l'uomo)



-i ciclisti li scartano non so perchè (forse li ritengono pericolosi ?)
Non hanno il/lo "steamroller blues" NCM Aspen
E non conoscono la "bumblebee" NCM Milano

Sono contento che almeno concordiamo sui... cartelli informativi!

Grazie per le conoscenze che ci offri!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/02/2020 : 22:46:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Però, non mi sembra che hai mai scritto dei limiti in salita che ha questo hub (55 o 80 Nm che siano) con una centralina 48V 18A.


Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 07/02/2020 : 23:44:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, temo che se la prendo io si aggiunge alla ormai lunga lista dei motori rotti
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 08/02/2020 : 22:52:45  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Però, non mi sembra che hai mai scritto dei limiti in salita che ha questo hub (55 o 80 Nm che siano) con una centralina 48V 18A.


Fino adesso è andata dappertutto e ho fatto tutti i percorsi che fanno i bikers della zona con difficoltà mtb3 e anche mtb4 , avete anche visto nei filmati come sale sugli argini, ma siamo in inverno e dalle mie parti non ci sono lunghissime salite cattive in fuoristrada e non mi va di fare asfalto (per quello c'è la Milano) .

I prossimi test vorrei farli sulla neve, vedremo in primavera quando vado giù in appennino se trovo percorsi che metteranno in crisi il motore .

Comunque Andrea, mettiti il cuore in pace, se proprio lo vuoi bruciare lo bruci come tutti gli altri hub, non è che questo sia miracolato, e abbiamo anche visto che non è cortissimo. Per quanto mi riguarda, pesando 80 kg, ho un range un po' più ampio prima di arrostirlo e sarò disposto anche a farmi dei tratti a piedi, quando sarà molto caldo, se è lo scotto da pagare per aver speso poco, avere un sistema semplice e affidabile (almeno spero) e avere una cavalleria di batterie impressionante grazie alla compatibilità con la Milano, avere il manettino , quindi anche un ottimo walk assist, andare sulle salite comuni come un treno, avere una pedalabilità muscolare eccellente, usare il cambio come diavolo mi pare senza stressare la trasmissione, non essere schiavo dei torsimetri e dei livelli di assistenza.

E poi vuoi mettere la soddisfazione quando incontrassi uno che ha la turbo levo e: se lo svernici , sfottò a nastro, se ti svernicia dai la colpa alla tua bici scarsa, salvaguardando comunque la tua autostima


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/02/2020 : 23:42:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non "sfottere" Andrea e la sua defunta...
Scusate, mi è scappata
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 22:13:03  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Non "sfottere" Andrea e la sua defunta...
Scusate, mi è scappata


giuro che non lo sapevo, adesso vado a leggere

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 14:16:33  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamenti:

misurato il manubrio: 71 cm
confermo che ho bisogno di un manubrio più alto soprattutto mi affatico nelle lunghe discese in quanto devo tenere il collo tipo "anitra wc" , come ho già detto per le persone alte la bici è un po' piccola .

Ho misurato la larghezza delle gomme e supera di poco i 3 pollici e mezzo, sono piuttosto strette per essere "fat", però non credo si possa montare una gomma molto più larga dietro perchè la presenza della tripla guarnitura davanti fa sì che quando la catena è sulla corona più piccola, sia molto vicina al pneumatico.

Davanti invece, penso ci starebbe pure una 5 pollici.

Ho provato la pompetta elettrica di cui parlo qui pompetta elettrica: recensione e sono soddisfatto, così ho fatto anche dei test a pressioni diverse.
Come sospettavo, le gomme già ad 1 sola atmosfera, cambiano molto il comfort in fuoristrada, la bici può diventare un cavallo imbizzarrito e perde tutto il comfort. Viceversa con le gomme ben al di sotto di una atmosfera, la bici non ha nulla da invidiare una biammortizzata, però la resistenza al rotolamento si fa sentire nei consumi e/o nella fatica muscolare, quindi è consigliatissimo tornati su asfalto o su terreni più o meno lisci ripompare le gomme almeno ad 1 atm.


Sono tornato in quei luoghi dove con la NCM Milano avevo dovuto rinunciare per vedere se e come se la cava la Aspen.

Vi ricordate questa strada di sassi dove con la Milano sono dovuto alla fine scendere e farmela a piedi ?





Ecco il filmato con la Aspen: qualche vibrazione alle braccia c'è ma per il resto si viaggia a oltre 20 km/h senza alcun problema.




Poi vi ricordate qui ? Scrissi, di qua proprio non si passa:





Non è un percorso da affrontare a cuor leggero almeno per me, già le foto non rendono la realtà, il filmato qui sotto credo che renda al 10% di cosa si va incontro (non si capisce nè la pendenza nè la dimensione degli ostacoli, basta vedere la ruota che sembra quella di una graziella e non il ruotone enorme di una fat. Poi io parlo per me, attendo che i bikers triestini mi smentiscano se la ritengono una cavolata.

Il secondo fermo immagine serve a mostrare, che sugli ostacoli viaggiavo anche a soli 4 km/h e tutto sommato, il motore continua a spingere quel che mi serve anche se ci metto un bel po' del mio .



Purtroppo non mi sono accorto che la telecamera si era spenta dopo che mi sono fermato, l'ho riaccesa solo sull'ultimo tratto in discesa, tornando indietro pian pianino in sicurezza, eccolo:




Purtroppo credo però che a forza di far ste cose il cerchio davanti deve aver preso una botta, perchè su asfalto adesso sento un effetto "uovo" che prima non c'era.

In fine, nei miei giri, sono passato per una facile mulattiera boschiva slovena, che a quanto pare, aveva punte di pendenza notevoli del 29%, a giudicare dal grafico, ma, onestamente, non me ne sono neanche accorto (ma chissà se questi dati gps sono veritieri), se non che ho messo rapporti molto corti (ma giro quasi sempre in corona piccola davanti quando sono in fuoristrada).

Immagine:

64,12 KB


Nel frattempo vedo che una possibile rivale della Aspen,la RadRhino ha un prezzo di vendita di soli 1099 euro per il modello 2019 .
Monta anche un manettino, anche se bloccato a 6km/h (ma magari con qualche magheggio al display è sbloccabile?) , c'ha anche parafanghi luci e portapacchi. Rispetto alla mia Aspen+ di peggio ha la batteria leggermente meno capiente, freni meccanici invece che idraulici e non ha la tripla corona davanti, poi bisognerebbe vedere quanto corto è il bafang montato su .

2019 RadRhino



Immagine:

73,7 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 16:20:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






"Purtroppo credo però che a forza di far ste cose il cerchio davanti deve aver preso una botta, perchè su asfalto adesso sento un effetto "uovo" che prima non c'era."

abbiamo solo una vita

spacchiamo tutto prima di andar via

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 16:29:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

spacchiamo tutto prima di andar via




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 17:59:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:



spacchiamo tutto prima di andar via


Non lo dire a me
Per me sono percorsi assolutamente non pedalabili con null'altro che sia una fat.... e ci vuole pure manico per non cadere, penso che una bici così sia l'ideale per quell'ambiente, neanche una mtb darebbe tanta libertà di movimento...
Quindi una scelta super azzeccata quella della fat, con qualunque altra bici si farebbe metà percorso a piedi...
E naturalmente i complimenti a job sono sottointesi, ci vuole fegato, voglia e manico per fare quei percorsi, anche se la soddisfazione è e tanta
molto bella la rad power anche se non so se i parafanghi sono limitanti... usare una bici così in città mi pare esagerato...
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 11:45:12  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:
abbiamo solo una vita

spacchiamo tutto prima di andar via



Ti ho preso talmente in parola che forse ieri ho cotto il motore!

D'altra parte io sono sempre stato conscio che tutti gli hub senza protezioni particolari , se ti impegni apposta li bruci, ma non me ne sono proprio accorto che si stava scaldando e la temperatura esterna era solo pochi gradi sopra lo zero e ci si è messa pure la sfiga .


I fatti: mi organizzo un giretto nella vicina Slovenia, voglio affrontare il monte Auremiano da un lato che non l'ho mai fatto e che invece alcuni bikers mi avevano detto che era facile e piacevole.


Purtroppo ho sbagliato sentiero (ecco la componente "sfiga"), vicino alla larga e comoda carrareccia che avrei dovuto prendere, c'è un sentiero "direttissimo" e a dir poco difficile, ma sono stato tratto in inganno da numerosi escursionisti "a piedi" che andavano in quella direzione .


Immagine:

53,95 KB


La pendenza notevole ma soprattutto la presenza di grosse pietre affioranti, mi hanno fatto desistere dopo un po' ma ormai ero in ballo e quindi i tratti più cattivi li ho fatti a piedi usando il manettino per spingere la bici scossa. Qui mi resta un dubbio, chissà se il motore si stesse surriscaldando anche solo così, purtroppo non ne ho idea.

Finiti i tratti irti di pietre mi rimetto in sella ma vedo oggi dai grafici che la pendenza non era certo inferiore.


Ad un certo punto mi accorgo che rispetto ad altre uscite, ho bisogno di quasi tutta l'assistenza, con i muscoli non sto aiutando abbastanza, anche perchè ho dovuto sgonfiare molto le gomme per non slittare nel tratto più brutto. Ad un certo punto ho avuto la sensazione che la bici perdesse coppia, ma questa sensazione è durata solo qualche metro perchè ad un certo punto , un piccolo runmore tipo "GRR" è seguito dal mutismo assoluto e il motore si è fermato non rispondendo più .

Allora finalmente ho toccato il motore, constatando che era veramente caldo (ma non mi è sembrata una cosa impossibile). Allora ho spento tutto e ho deciso comunque di proseguire a piedi perchè alla vetta mancava poco e l'idea era di fare il ritorno per quella maledetta mulattiera che non avevo imboccato all'inizio.

Così ho provato ancora una volta quanta fatica si fa senza un walk assist a spingere in salita una fat da 30 kg, le pulsazioni mi sono andate alle stelle e quindi dovevo fare dei tratti brevi e poi fermarmi.

Quando ho sentito il motore tiepido ho voluto provare il walk assist della bici (la richiesta minima al motore), ma pur arrivando l'impulso al motore (il che comunque scongiurava il fatto che si fosse interrotto qualche collegamento), questo non aveva neanche la forza di muove la bici. Allora ho provato a sollevare la ruota e farla girare a vuoto con il manettino, effettivamente girava ma dopo un po' di giri si è rispento di nuovo tutto.

Così ho lasciato perdere e sono andato fino in cima a muscoli.

Ecco il percorso:


Ecco il grafico elaborato a casa della salita: dove c'è la croce è la cima, il motore mi ha mollato, dove finisce il colore verde che indica il bosco, l'ultimo tratto chiaro, fatto a piedi.


Immagine:

145,44 KB


Qui sotto la ricostruzione da gps delle pendenze del tratto fatto in bicicletta:

Qui l'inizio di cui la prima parte, fatta a piedi:

Immagine:

149,91 KB

Qui l'ultimo tratto tutto in bici, il motore credo si sia spento nell'ultimo tratto marrone scuro.

Immagine:

146,1 KB


In effetti a giudicare dal grafico c'erano dei picchi di salita importantissimi, purtroppo seguiti da tratti meno intensi, per poi riprendere cattivi, ma quando un motore comincia a scaldarsi, o c'è subito dopo una discesa, o continua a scaldarsi se non ti fermi.

Questo spiega perchè puoi fare anche una salita cattivissima, ma se è breve e seguita da una discesa, e il motore ce la fa egregiamente.

Ma se fai salita tremenda seguita da salita media seguita da salita tremenda, l'hub non ha il tempo di raffreddarsi e finisci per cucinarlo a puntino .

Ecco appena sono uscito dal bosco subito dopo la rottura.

Immagine:

72,71 KB

la carrareccia era diventata bella ampia ormai, ma che fatica...

Immagine:

85,86 KB

Immagine:

87,6 KB

Ecco l'ultimo tratto per la cima:

Immagine:

121,82 KB

Eccomi finalmente in cima:

Immagine:

184,03 KB


Da qui in poi un bel po' di discesa, l'ideale per mettere in ghiaccio il motore .

Però prima di ritornare alla partenza, avevo ancora qualche salita e quindi ho riprovato ad accendere il motore, con un po' di sollievo ho constatato che aveva ripreso a funzionare e anche con forza, però piuttosto rumoroso, con vibrazioni metalliche che certo prima non faceva .

Vabbè, me ne sono mestamente tornato a casa con le pive nel sacco, adesso i dubbi sono molti. E' rovinato irrimediabilmente? Va, ma non più come prima? Si surriscalderà alla prima salita ?




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 13:29:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè, me ne sono mestamente tornato a casa con le pive nel sacco, adesso i dubbi sono molti.

E' rovinato irrimediabilmente?

ma tu sei in perfetta salute

Va, ma non più come prima?

ma tu sei in perfetta salute

Si surriscalderà alla prima salita ?

forse, ma tu sei in perfetta salute.

bipa perfetta nuova in garage nn fa vita idilliaca.

ps. noi una BMC TRAILFOX AMP da 12.000euro la disfiamo uguale, laschi ovunque, motore bruciato, mono scoppiato e forcelle che trafilano olio.

quindi...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 14:47:33  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job mi dispiace per il motore dell'Aspen,
a guardare le curve del sentiero direttissimo fanno una certa paura,
anche il DasKit si sara' spaventato... ma non a morte,
ritornera' a scalare come prima!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 14:51:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel club (per fortuna ristretto) di bruciatori di hub. Scherzi a parte.. controlla che le fasi del motore non siano a massa. Siccome è difficile che un motore non giri più completamente, l'unico test è un wattmetro. Me ne sono sempre accorto perché c'è un altissimo assorbimento anche a sforzo zero, es alzi la ruota dai gas e il wattmetro segna 150w anziché 30 o 40w.
Ovviamente puoi sempre aprire il motore e vedere il colore degli avvolgimenti ma non è significativo, a volte sono marroni ma il motore è ancora buono. Gli unici test sono quelli sopra, il cortocircuito delle fasi e il soprattutto il wattmetro. I fili potrebbero essere in corto fra loro e non con la carcassa, in tal caso lo vedi solo da wattmetro.
I rumori meccanici non dovrebbero esserci, non centrano con la bruciatura del motore..
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 15:40:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sintomi sono quelli... magari fai ancora un po' di strada ma alla prossima calda... ecocentro.
Approfitterei della garanzia (se non fanno troppe storie..)


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 18:58:38  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job mi spiace. Doppiamennte, da hubbhista irriducibile. Però, accidenti! E' chiedere troppo un sensore di temperatura? Lustri fa ho tirato il collo più di una volta ad un GM MP3, prima di cuocersi quello si spegneva, ti guardavi il panorama 10 minuti e ripartivi senza danni. Il mio MAC ha il sensore di temperatura. Non lo posso usare perchè la centralina non è predisposta. Ma in un progetto integrato come l'Aspen, con poche lire, si poteva fare in modo di salvare i motori e rendere più soddisfatta l'utenza.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 22:43:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Vabbè, me ne sono mestamente tornato a casa con le pive nel sacco, adesso i dubbi sono molti.

E' rovinato irrimediabilmente?

ma tu sei in perfetta salute

Va, ma non più come prima?

ma tu sei in perfetta salute

Si surriscalderà alla prima salita ?

forse, ma tu sei in perfetta salute.

bipa perfetta nuova in garage nn fa vita idilliaca.

ps. noi una BMC TRAILFOX AMP da 12.000euro la disfiamo uguale, laschi ovunque, motore bruciato, mono scoppiato e forcelle che trafilano olio.

quindi...


Assolutamente d'accordo, tanto è vero che ho finito la gita lo stesso , e poi mi stava sulle balle che Andrea li rompeva e io no .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 22:46:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beati voi che potete permettervi di rompere 1400 euro e riderci sopra.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 22:54:43  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Beati voi che potete permettervi di rompere 1400 euro e riderci sopra.



Ho rotto solo il motore e non è detto ed è pure in garanzia.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 23:20:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque non vedo perchè non dovrebbero passarla in garanzia...
Per la mia esperienza quelle salite non sono impossibili per pendenza (anche se notevolissima, perchè spingendo di gambe con l'hub si fa tutto
Sono impossibili per lunghezza, l'hub perde sempre più velocità e sta troppo nella zona rossa... specialmente se è un hub da 35kmh come mi pare di aver capito che è quello...
Oggi ho fatto un giro simile col tsdz2 e si arrampica piano dappertutto, anche lì l'unico limite è il surriscaldamento, che controllo intempo reale con un termometro. quando arriva a 95° mi fermo...
Sarebbe la soluzione giusta anche per un hub, peccato che dall'asse non passi nulla, altrimenti lo metterei subito. Basta controllare quando arriva a 100° (un hub li regge) e fermarsi...
Qualche idea di come fare??
Comunque potrebbe essere anche qualcos'altro... mai sentito di un motore che si ferma e poi riparte... Un motore bruciato a tal punto da fermarsi non riparte... a meno che non abbia un sensore di temperatura...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 23:21:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curisità, a che velocità riuscivi a salire?
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 23:23:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
Comunque potrebbe essere anche qualcos'altro... mai sentito di un motore che si ferma e poi riparte... Un motore bruciato a tal punto da fermarsi non riparte... a meno che non abbia un sensore di temperatura...



Potrebbero essere i magneti ? Che col calore si sono smagnetizzati o scollati?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 23:29:43  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Curisità, a che velocità riuscivi a salire?


dopo che l'ho cotto o prima ?

prima attorno ai 6 e 7 in prima cercando di aiutare ma vedevo che aiutavo poco, la barra di potenza stava fissa in fondo scala cosa che mi capita assai di rado.

Dopo il motore corre, non so però se ha coppia, quando sforzava in partenza e a bassi regimi faceva i rumoracci (più che altro vibrazioni e risonanze) .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 23:34:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È più facile che sia un sensore o una fase. Non è bruciato del tutto ma come ti dicevo alla prossima si inchioda.
I magneti li ho visti scollati e/o spaccati o smagnetizzati solo nei gearless.
Giocati la carta garanzia, poi semmai si trova un’altra soluzione.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 23:39:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei curioso aprilo, se è bruciato appena lo apri te ne accorgi subito dalla puzza acre, poi vediamo gli avvolgimenti..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 08:39:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aprilo solo se ti diverte.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 14:10:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore è in garanzia è meglio che non lo apra!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 16:09:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Provare a far valere la garanzia, in effetti è solo del dicembre 2019; Dipende solo se:
La bici intera o solo il motore?
Potresti anche rischiare di non dover rispedire nulla indietro!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 10:41:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma, a questo punto direi che il prossimo weekend provo a spremerlo, magari filmando, così se si inchioda definitivamente mando il filmato al venditore (sperando che non legga jobike ) e cerco di concordare la spedizione della sola ruota.

Certo è che adesso non mi fido più, ogni salita mi verrà il dubbio se si brucia o no e con l'arrivo della bella stagione le temperature si alzano! Uffa, mi trovavo così bene e mi divertivo molto con questa bici.

Anticipo la risposta molto sensata di molti di voi: perchè ti incaponisci con gli hub, con un centrale avresti risolto. Sì avete ragione, ma:

La stessa bici con un motore centrale con torsimetro non mi divertirebbe, solo Andrea mi capisce .

Voglio una fat con:

- acceleratore
- che non devo frullare come un criceto sui sentieri scoscesi (che tanto non ci riesco)
- tanta batteria
- motore che non si cucini

La Aspen ha 3 requisiti , il 4 non l'ha superato , pare




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 10:47:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente mi manca solo di provare l'hub duoble speed... come si chiamava.... lo xiongda. Credo esista anche in versione fat. Peccato che quello normale vada su carri da 145mm, questo mi a fermato dal prenderlo, un cm di allargamento sull'alluminio è troppo.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 14:44:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea quello lo cuoci in in quarto d'ora.

Job purtroppo ti capisco benissimo, per questo da 10 anni uso le centraline che vendeva alcedo con regolazione sia in tensione che in corrente.
In certi periodi anche il gas legalizer.. ma io faccio solo asfalto, e ne ho strinato solo uno perchè era un bpm(10) e ci ho fatto un "gran premio della montagna" con uno stonfo di A...
I geared hanno questo problema che non raffreddano perchè non sono in contatto col "guscio" che potrebbe raffreddare e l'unica via sensata è il raffreddamento ad olio, ci vuol anche poco a farlo.
Ora sto rimettendo in piedi la 1000Miglia con il BPM(17) perchè al momento è la migliore soluzione per me (sempre che riesca a poter tornare a pedalare con regolarità)




In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 17:30:44  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che apri, scherzi vero?

Fa valere la garanzia.
Non sta scritto da nessuna parte che è vietato fare salite con l'hub !!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 17:38:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Andrea quello lo cuoci in in quarto d'ora.

Job purtroppo ti capisco benissimo,






...ma è il crystalyte che nn si brucia, si accelera come un trial, ha la regen

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 26/02/2020 : 01:15:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Andrea quello lo cuoci in in quarto d'ora.

Job purtroppo ti capisco benissimo,






...ma è il crystalyte che nn si brucia, si accelera come un trial, ha la regen, pesa una madonna e mezza quindi le mulattiere te le sogni, da spento non lo spingi, a 48V prende le fave da un Bpm corto...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.