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Giòs
Utente Medio
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2020 : 18:53:03
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ALLORA....dovrei avercela fatta....sono riuscito ad entrare nel parametro "C 5".....MI HA DATO DEI VALORI DA 10 a 0.....io ho messo 3....ho provato un poco la bici (domani proverò ancora )....mi sembra vada benissimo forse perde qualcosa in salita (ma non più di tanto)...presumo come ho gia letto in giro che il merito (se non si è proprio " accasciata") sia dell impianto a 48 V....COSA NE PENSATE ?...ESPERIMENTO RIUSCITO ?...FATEMI SAPERE IL VOSTRO PARERE..QUANDO VI VIENE BENE |
Giòs |
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Giòs
Utente Medio
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2020 : 18:58:34
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PAROLE SANTE ANDREA...E ANCHE TRADUCENDOLI IN ITALIANO è UN CASINO SPESSO ANCHE PEGGIORE... | andrea 104KG ha scritto:
Non è il display è il metodo usato che è un po' strano. Pensa che molti manuali non riportano neanche la presenza di quei sotto menu. Io avevo unp di questi e col cavolo che ci entravo se non me lo dicevano sul forum.
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Giòs |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2020 : 19:19:29
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| Giòs ha scritto:
ALLORA....dovrei avercela fatta....sono riuscito ad entrare nel parametro "C 5".....MI HA DATO DEI VALORI DA 10 a 0.....io ho messo 3....ho provato un poco la bici (domani proverò ancora )....mi sembra vada benissimo forse perde qualcosa in salita (ma non più di tanto)...presumo come ho gia letto in giro che il merito (se non si è proprio " accasciata") sia dell impianto a 48 V....COSA NE PENSATE ?...ESPERIMENTO RIUSCITO ?...FATEMI SAPERE IL VOSTRO PARERE..QUANDO VI VIENE BENE
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Puoi anche mettere 4 il parametro... Comunque, spero che ti sia stato d'aiuto quello che ho scritto. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2020 : 19:22:04
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| andrea 104KG ha scritto:
Non è il display è il metodo usato che è un po' strano. Pensa che molti manuali non riportano neanche la presenza di quei sotto menu. Io avevo unp di questi e col cavolo che ci entravo se non me lo dicevano sul forum.
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Andrea, basta fare qualche ricerca su internet... Ma molte persone vogliono la zuppa pronta e manco ti dicono grazie...
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Giòs
Utente Medio
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2020 : 19:24:25
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lo so Sergiom...ma lo so adesso che son riuscito...grazie anche alla tua pazienza .. lo sbattimento è stato originato da più fattori ..in primis la mia mancanza di competenze in materia secondo...per tutta la mattina non mi accettava neanche le impostazioni che avevo configurato tante volte (velocità ,pollici ecc..).terza cosa non avevo capito che nei vari passaggi che precedono l operazione...dovevo comunque (al P) dare sempre l ok pur senza modificarne il settaggio....guarda che questa storia di questo display...praticamente non la sà nessuno...se lo vengono a sapere nei vari forum... con migliaia di appassionati che montano questo display...ti fanno santo ...ad esempio io ho il manuale che mi ha fornito il venditore della bici con le istruzioni del display accluse....ma di tutto quello che ho appreso da te..non ne fa proprio menzione...Andrea ha ragione quando dice...che sono i manuali che spesso non servono a un piffero... | Sergiom2 ha scritto:
Al termine delle impostazioni dell'unità metrica/imperiale, le unità di velocità e chilometraggio smettono di lampeggiare. Entro un minuto dopo che ha smesso di lampeggiare, tieni premuto il pulsante (SU) e il pulsante (GIÙ) contemporaneamente per circa 2 secondi per accedere all'ambiente di impostazione dei parametri P.
C Impostazione parametri Dopo aver terminato l'impostazione dei parametri P5, la colonna dei parametri P5 smette di lampeggiare. Entro 1 minuto che ha smesso di lampeggiare, tieni premuto il pulsante (SU) e il pulsante (GIÙ) per circa 2 secondi per accedere all'ambiente di impostazione dei parametri C.
Più chiaro di così...
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Giòs |
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Giòs
Utente Medio
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2020 : 19:38:15
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D AIUTO?......MA COSA DICI SERGIO?...senza di tè non ce l avrei mai fatta...sono settimane che giro on line (e non solo)...e non ne levavo piede....tanti (officine ebike della penisola rinomate comprese)..."BLASONATI " "ESPERTI " RISPONDEVANO che non c era modo....GRAZIEEE... | Sergiom2 ha scritto:
| Giòs ha scritto:
ALLORA....dovrei avercela fatta....sono riuscito ad entrare nel parametro "C 5".....MI HA DATO DEI VALORI DA 10 a 0.....io ho messo 3....ho provato un poco la bici (domani proverò ancora )....mi sembra vada benissimo forse perde qualcosa in salita (ma non più di tanto)...presumo come ho gia letto in giro che il merito (se non si è proprio " accasciata") sia dell impianto a 48 V....COSA NE PENSATE ?...ESPERIMENTO RIUSCITO ?...FATEMI SAPERE IL VOSTRO PARERE..QUANDO VI VIENE BENE
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Puoi anche mettere 4 il parametro... Comunque, spero che ti sia stato d'aiuto quello che ho scritto.
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Giòs |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2020 : 19:40:31
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Ok, non era una polemica. Sono contento che hai capito come fare e se ti va, magari fuori dalle strade, sai come riportarla a 500W. |
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Giòs
Utente Medio
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2020 : 19:45:52
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GRAZIE SERGIOM.....TI DEVO UNA CASSA DI BIRRE....E SE PRIMA O POI PASSI IN SARDEGNA NON MANCHERO ALLA MIA PROMESSA....GRAZIEEEEEEEEEE... |
Giòs |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2020 : 19:48:31
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Grazie, e buone escursioni.
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Giòs
Utente Medio
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2020 : 09:11:22
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Comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi...perche voglio sperimentare il settaggio 4 come mi hai suggerito e poi anche il 2...verificare autonomia...in fuoristrada...e altro ancora...approfitto dell occasione...per ringraziarvi ancora...e buona domenica ....ora me ne vado in foresta con la belva a rilassarmi...è stata una settimana pesante...A PRESTO... | Sergiom2 ha scritto:
Grazie, e buone escursioni.
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Giòs |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2020 : 14:22:04
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Di solito i vantaggi ci sono su strada, dove con un modesto sforzo in più si riesce a consumare meno batteria. In fuoristrada alla fine si alzano i livelli al massimo perché l'assistenza serve.. |
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Giòs
Utente Medio
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2020 : 10:15:06
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Si andrea ci sei andato vicinissimo.....incomincio a raccontarvi qualcosa della escursione di ieri...ho fatto un tragitto che ho gia fatto altre volte e che quindi conosco a menadito proprio per potere verificare...ecco qui: esco da casa (abito in campagna) parto usando il walk assist..(qui tutto uguale) poi metto il livello di assistenza 1...una certa differenza si fa notare da subito...metto il livello di ass. 2 sembra il livello 1 di prima della modifica....insomma dove prima usavo il livello 2 ora uso il 3 e così via...va considerato che il livello più alto (il 5) non lo usavo praticamente mai (non ce nera bisogno)...insomma va benissimo anche sulle salite più cazzute (anche da fermo)....seconda fase: abbandono l asfalto e mi addentro nei sentieri della foresta,noto con piacere che anche in fuoristrada va benissimo salite e discese improvvise ecc..ecc..addirittura ho l impressione che il funzionamento della bici....sia più rotondo,più "gommoso"....dopo due ore riprendo la strada di casa..la bici scende dai tornanti stretti e contorti che poi riprendono all improvviso in salita in modo eccellente....ma la cosa più bella in assoluto è l autonomia....quando tornavo da questo giro le volte precedenti,ricaricavo l ebike in modo fosse già pronta per giretti in zona vicino a casa.....bè stavolta non ce ne stato bisogno....ho fatto 35 km in totale..e mi ha "mangiato solo una"tacca" su quattro....mentre al ritorno dallo stesso giro in precedenza mangiava la seconda tacca e iniziava pure con la terza.....quindi se il display non è andato al diavolo...ha aumentato considerevolmente l autonomia....soddisfattissimo ,vi aggiornerò sull autonomia...non appena consumerò quasi tutte le tacche.... | andrea 104KG ha scritto:
Di solito i vantaggi ci sono su strada, dove con un modesto sforzo in più si riesce a consumare meno batteria. In fuoristrada alla fine si alzano i livelli al massimo perché l'assistenza serve..
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Giòs |
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Giòs
Utente Medio
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2020 : 10:39:34
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Ola ragazzi....Buongiorno a tutti....come promesso vi aggiorno sulla "nuova" autonomia della mia fat a 48 V....Prima del settaggio del parametro C 5....ricaricavo la batteria (di 4 tacche) quando iniziavo ad "aggredire" l ultima tacca (per prudenza)...ed avevo 45/50 km...ora (verificato sullo stesso percorso)....ho ricaricato sempre all inizio dell ultima tacca a km 75...quindi presumo di avere portato l autonomia della bici da 60 km circa ai 90 /100 km circa....e devo dirvi che sono più che soddisfatto...ora ho la bici legale...e va benissimo....sono più sereno sotto questo aspetto....ed ho questo tipo di bici (che a mio avviso è la più adatta a questa regione ) che si ritrova ad avere una bella autonomia per essere una bici GRASSA....HO POSTATO questo "rendiconto" perche possa essere utile anche ad altri...un saluto al gruppo,e un saluto particolare con un "grazie ancora" a chi si è adoperato perche questo avvenisse....A PRESTO... |
Giòs |
Modificato da - Giòs in data 10/02/2020 10:41:27 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2020 : 20:36:30
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Buon divertimento |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2020 : 21:47:39
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ottimo! in effetti l'eccesso di potenza se non serve, stende solo la batteria! |
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Giòs
Utente Medio
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2020 : 08:13:35
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GRACIAS........ | Sergiom2 ha scritto:
Buon divertimento
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Giòs |
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Giòs
Utente Medio
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2020 : 08:21:25
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SI....penso anche io sia così....perche in effetti faccio tutto quello che facevo con la configurazione precedente.....solo ...come dire...senza strappi....in modo più rotondo...con più autonomia..meno ricariche batteria...ecc...e le salite che facevo prima le faccio tuttora....E VAIIII.... | andrea 104KG ha scritto:
ottimo! in effetti l'eccesso di potenza se non serve, stende solo la batteria!
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Giòs |
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Angboss
Nuovo Utente
Campania
3 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2023 : 11:54:21
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Mi riallaccio a questa vecchia discussione per chiedere conferma. Ho una fat-bike con motore da 750W/48V e batteria 48V14Ah. La centralina riporta i seguenti dati: 48V, cutoff 39V, Current Limit 18A. Da display posso impostare il Current Limit, anche se devo ancora verificare se questo valore poi viene effettivamente passato alla centralina. Quindi secondo quanto detto impostando il Current Limit a 10A si depotenzia il motore a 250W. Ma 48V * 10A = 480 W. La formula da la potenza di picco, che poi si divide per 2? Che formula o considerazioni bisogna usare? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2023 : 20:32:08
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normalmente la potenza di picco è il doppio di quella nominale. Le bici legali 36v hanno centraline da 15a, circa 500w di picco |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2023 : 12:36:20
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Tutte le bici a norma di legge alimentate a 48V hanno una centralina da 10A massimi, quindi se imposti 10A dal display avrai una bici da 250W effettivi.
Ovviamente non devi avere l'acceleratore, nemmeno se scollegato perchè è fonte di discussione con le forze dell'ordine! |
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