Autore |
Discussione |
|
AndreaG
Nuovo Utente
Lombardia
10 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2020 : 17:10:38
|
Ciao a tutti sono Andrea, nuovo del forum. Starei pensando di trasformare la mia city bike per vedere un po’ come mi trovo e successivamente valutare l’acquisto di una bici elettrica. Avrei due domande, potreste consigliarmi un kit o magari dove spulciare un po’ per acquistarlo e se non avendo esperienza secondo voi è fattibile il montaggio. Grazie mille
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2020 : 18:08:56
|
Benvenuto a prescindere! Poi, se sei uno "smanettone", forse la domanda andava postata in: Kit e fai da te ....per quello che hai chiesto!
Però almeno una descrizione con qualche foto della tua city bike? Io non sono um tecnico però qui nemmeno indovini!
Comunque non tarderanno ad arrivarTi le risposte!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2020 : 18:51:20
|
Ciao, metti un po' di foto della tua bici, non tutte sono kittabili allo stesso modo!!! |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2020 : 19:13:01
|
Tieni presente che comunque andresti a spendere, tra motore, centralina, batteria, etc sui 500 euro. Se non sai montarlo devi aggiungere altri 100 euro. Comunque, se metti le foto della bici si vede se vale spenderci soldi per elettrificarla.
|
|
|
AndreaG
Nuovo Utente
Lombardia
10 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2020 : 09:08:00
|
Ciao a tutti, allora la scorsa estate mi hanno regalato questa bici: https://www.decathlon.it/bici-citta-elops-520-verde-kaki-id_8378493.html
Siccome mi piacerebbe andarci al lavoro vorrei una ebike, la strada non è molta circa 18 km tra andate e ritorno ma l'ultimo è una salita di circa 1 km al 7/8 %. Purtroppo non avendo docce ecc, avevo provato ma arrivo in condizioni pessime Inoltre da quest'anno avrei anche la bimba da lasciare al nido quindi serve una mano per pedalare! Grazie!! |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2020 : 13:08:27
|
Andrea, a meno che tu non sia alto e agile, la bici che ti hanno regalato non è adatta per montare un sediolino/bimbi perché dovresti fare le acrobazie per salire e scendere dalla bipa. Occorre una bici a scavalco basso (quelle "da donna" per intenderci). Per quanto riguarda le prestazioni, in pianura è una goduria ma d'estate sudi alla grande in salita. Pensaci. ciao |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2020 : 13:18:44
|
assolutamente d'accordo con bubunapoli per la "forma" della bici, diventa la cosa più importante se hai necessità di metterci il sedile da bambini, il telaio è poco "slooping" e se tu fossi così alto da scavalcarlo senza problemi vorrebbe dire che la bici è troppo piccola per guidarla con efficienza e sicurezza, quindi non elettrificare quella |
il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
|
|
AndreaG
Nuovo Utente
Lombardia
10 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2020 : 13:46:28
|
è da un po di tempo che leggo il forum prima di scrivervi...vedo che in molti si trovano bene con NCM milano, potrebbe essere una buona soluzione? di motori elettrici non me ne intendo, per una normale manutenzione ciclistica me la cavo.. |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4066 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2020 : 16:44:10
|
La pupa la metterei sul seggiolino attaccato al manubrio, non mi piace averlo dietro, non lo controlli e non ci giochi. Ne ho visti che si addormentano e non te ne accorgi. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
|
Discussione |
|