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Ugoal
Nuovo Utente
Lazio
25 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2020 : 15:04:00
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Sono stato uno sfortumato possessore di una Kalkhoff del 2013 con motore Impulse guastatosi due volte e infine abbandonata. A giugno 2019 ho acquistato una ottima Lombardo Roma 5.0, rubata dopo due mesi dal box previo taglio del lock alla rastrelliera fissa. Siccome non c'è due senza tre, ora sono indeciso tra la LOMBARDO ROMA 9.0 (2689 € listino)e la ATALA B-TOUR SLS (2999 € listino), entrambe con motore BOSCH PREFORMANCE (line o cruise ?)da 63 Nm, e batteria powertube da 500Wh. Come componentistica la Atala mi sembra un gradino più su, altre considerazioni da fare ? Sono alto 1,86 cm, peso 84 kg ed ho 61 anni.
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L'ottimo è nemico del buono. |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2020 : 16:45:54
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Ciao, molto dispiaciuto dell'inconveniente! Però parafrasando il... "non c'è due senza tre", io, cercherei di spendere un pochino di meno! Però il portafoglio è tuo e mi zittisco!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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windfire
Utente Senior
1822 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2020 : 20:48:21
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Ciao, che guasto hai avuto all'impulse? Che versione montavi? Lo venderesti? |
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1466 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2020 : 07:27:58
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ad un paragone dati alla mano, la atala è decisamente superiore come componentistica. non saprei dire sulla forcella, ma cassetta (10v 11-36 vs 9v 11-32), cambio (deore vs acera) e freni sicuramente sì. Che poi serva o meno è molto individuale. Anche il disco da 180 sulla ruota posteriore lo trovo molto molto più utile, però se le differenze sono solo queste, non trovo la differenza di costo (300€) giustificabili, mi spiego pinze freni a parte (i dischi li ho maggioratida 180/160 a 203/180), sulla mia bici ho sostituito le parti originali (che erano simili a quelle della lombardo) con quelle che sono montate sulla atala (anzi la cassetta che ho messo è da 11v e non da 10) e di componentistica ho speso ben meno di 300€ |
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Ugoal
Nuovo Utente
Lazio
25 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2020 : 14:45:59
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| windfire ha scritto:
Ciao, che guasto hai avuto all'impulse? Che versione montavi? Lo venderesti?
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Il motore è un PEDELEC IMPULSE 1.0 a contropedale, sostituito nel 2016 e guasto dal 2018 (verificato in assistenza FOCUS GROUP a Verona). Che tipo di guasto sia, non ho idea, immagino l'elettronica...
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L'ottimo è nemico del buono. |
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Ugoal
Nuovo Utente
Lazio
25 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2020 : 14:49:54
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| Bilbo ha scritto:
ad un paragone dati alla mano, la atala è decisamente superiore come componentistica. non saprei dire sulla forcella, ma cassetta (10v 11-36 vs 9v 11-32), cambio (deore vs acera) e freni sicuramente sì. Che poi serva o meno è molto individuale. Anche il disco da 180 sulla ruota posteriore lo trovo molto molto più utile, però se le differenze sono solo queste, non trovo la differenza di costo (300€) giustificabili, mi spiego pinze freni a parte (i dischi li ho maggioratida 180/160 a 203/180), sulla mia bici ho sostituito le parti originali (che erano simili a quelle della lombardo) con quelle che sono montate sulla atala (anzi la cassetta che ho messo è da 11v e non da 10) e di componentistica ho speso ben meno di 300€
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Giuste osservazioni, avevo iniziato a fare una stima della differenza di prezzo della componentistica proprio per farmi una idea. t Per quanto riguarda il motore, non riesco a capire se in entrambi i casi è il BOSCH PERFORMANCE LINE - CRUISE del 2020 (65Nm) o il modello 2019/2020 (63 Nm) |
L'ottimo è nemico del buono. |
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