Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Lombardo vs. Atala e-trekking
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ugoal
Nuovo Utente

Lazio

25 Messaggi

Inserito il - 20/04/2020 : 15:04:00  Mostra Profilo Invia a Ugoal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato uno sfortumato possessore di una Kalkhoff del 2013 con motore Impulse guastatosi due volte e infine abbandonata.
A giugno 2019 ho acquistato una ottima Lombardo Roma 5.0, rubata dopo due mesi dal box previo taglio del lock alla rastrelliera fissa.
Siccome non c'è due senza tre, ora sono indeciso tra la LOMBARDO ROMA 9.0 (2689 € listino)e la ATALA B-TOUR SLS (2999 € listino), entrambe con motore BOSCH PREFORMANCE (line o cruise ?)da 63 Nm, e batteria powertube da 500Wh.
Come componentistica la Atala mi sembra un gradino più su, altre considerazioni da fare ?
Sono alto 1,86 cm, peso 84 kg ed ho 61 anni.

L'ottimo è nemico del buono.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6924 Messaggi

Inserito il - 20/04/2020 : 16:45:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao, molto dispiaciuto dell'inconveniente!
Però parafrasando il... "non c'è due senza tre", io, cercherei di spendere un pochino di meno!
Però il portafoglio è tuo e mi zittisco!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior

1822 Messaggi

Inserito il - 20/04/2020 : 20:48:21  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, che guasto hai avuto all'impulse?
Che versione montavi?
Lo venderesti?

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1466 Messaggi

Inserito il - 21/04/2020 : 07:27:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ad un paragone dati alla mano, la atala è decisamente superiore come componentistica. non saprei dire sulla forcella, ma cassetta (10v 11-36 vs 9v 11-32), cambio (deore vs acera) e freni sicuramente sì. Che poi serva o meno è molto individuale. Anche il disco da 180 sulla ruota posteriore lo trovo molto molto più utile, però se le differenze sono solo queste, non trovo la differenza di costo (300€) giustificabili, mi spiego pinze freni a parte (i dischi li ho maggioratida 180/160 a 203/180), sulla mia bici ho sostituito le parti originali (che erano simili a quelle della lombardo) con quelle che sono montate sulla atala (anzi la cassetta che ho messo è da 11v e non da 10) e di componentistica ho speso ben meno di 300€

Ugoal
Nuovo Utente

Lazio

25 Messaggi

Inserito il - 21/04/2020 : 14:45:59  Mostra Profilo Invia a Ugoal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Ciao, che guasto hai avuto all'impulse?
Che versione montavi?
Lo venderesti?

Il motore è un PEDELEC IMPULSE 1.0 a contropedale, sostituito nel 2016 e guasto dal 2018 (verificato in assistenza FOCUS GROUP a Verona).
Che tipo di guasto sia, non ho idea, immagino l'elettronica...

Ugoal
Nuovo Utente

Lazio

25 Messaggi

Inserito il - 21/04/2020 : 14:49:54  Mostra Profilo Invia a Ugoal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

ad un paragone dati alla mano, la atala è decisamente superiore come componentistica. non saprei dire sulla forcella, ma cassetta (10v 11-36 vs 9v 11-32), cambio (deore vs acera) e freni sicuramente sì. Che poi serva o meno è molto individuale. Anche il disco da 180 sulla ruota posteriore lo trovo molto molto più utile, però se le differenze sono solo queste, non trovo la differenza di costo (300€) giustificabili, mi spiego pinze freni a parte (i dischi li ho maggioratida 180/160 a 203/180), sulla mia bici ho sostituito le parti originali (che erano simili a quelle della lombardo) con quelle che sono montate sulla atala (anzi la cassetta che ho messo è da 11v e non da 10) e di componentistica ho speso ben meno di 300€

Giuste osservazioni, avevo iniziato a fare una stima della differenza di prezzo della componentistica proprio per farmi una idea.
t
Per quanto riguarda il motore, non riesco a capire se in entrambi i casi è il BOSCH PERFORMANCE LINE - CRUISE del 2020 (65Nm) o il modello 2019/2020 (63 Nm)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.