Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria e pinze freni.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Belin333
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 11:33:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno amici. Ho due dubbi che spero mi chiariate... Il primo riguarda la batteria nella mia bici, una 36V 10.4AH
, Ioni di litio (Li-Ion) con elementi SAMSUNG
AUTONOMIA: 30 – 50 Km... Se trovassi qualcosa di meglio, magari una 36V ma 18AH, secondo voi migliorerebbe le prestazioni della mia bici?
Seconda domanda, sulla mia bici ho montati due freni a disco marca TOLIDS, che a mio avviso fanno schifo... Si possono sostituire con qualcosa di più prestante ?

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 13:51:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se come "prestazioni" intendi l'autonomia è ovvio che aumentando la capacità della batteria da 10,4Ah a 18Ah avresti un bell'incremento, ma velocità, accelerazione e tiro in salita resteranno ovviamente identici...

Per i freni non so cosa dirti, sei certo che i tuoi non siano solamente da pulire e controllare? A 25Km/h è assai difficile che un freno a disco sia poco efficiente, vanno bene perfino quelli meccanici!
Torna all'inizio della Pagina

Belin333
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 13:57:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, intendevo l'autonomia ;)
I freni mi sembrano poco prestazionali.. non so se è dovuto al tipo di pinza, oppure alle pastiglie che forse sono economiche e di bassa qualità....
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4050 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 14:25:58  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bici hai e che diametro di dischi monta? Se chiedi consiglio ti dovresti sbottonare un po' di più

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 14:29:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pulisci i dischi con alcool isopropilico (se non lo hai usa pure lo ChanteClair e poi lava bene con acqua) e vedrai che la situazione migliorerà, se invece noti che le leve sono cedevoli alla trazione allora devi fare uno spurgo dell'aria del circuito freni.

Come ho scritto sopra per una bici legale da 25Km/h due freni a disco anche di qualità mediocre bastano e avanzano: Se invece ci vai su discese ripide allora la cosa cambia aspetto, specifica meglio il tuo impiego!
Torna all'inizio della Pagina

Belin333
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 19:56:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la bici è questa https://elettrica-bike.it/prodotto/bici-elettrica-mountain-bike-forza-v1-0-250w-36v/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 21:13:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto, quindi siccome è una bici con motore nel mozzo (perciò non adatta al fuoristrada) direi che i freni a disco idraulici che monta di serie dovrebbero essere adeguati per un impiego stradale o su sterrato, puliscili bene, fai casomai uno spurgo e riprova!!!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 09:35:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la batteria essendo integrata c'è poco da fare, puoi vedere se un artigiano riesce a fartene una di maggior capacità che entri nell'alloggiamento, ma se la bici è in garanzia te lo sconsiglio.

Per i freni aggiungo che potresti aver contaminato o vetrificato le pastiglie, ti consiglio di smontarle, pulirle bene, grattarne la superficie con carta vetrata a grana medio/fine (carta vetrata su una superficie piana e strofini la pastiglia su di essa per evitare di arrotondarne la superficie), pulire i dischi con alcool isopropilico (non quello rosa denaturato) o meglio ancora con un prodotto apposito. una volta rimontato tutto rodaggio delle pastiglie consistente un una decina di frenate secche per fare assestare il materiale senza farlo surriscaldare.
Ricordo anche che bisogna evitare le frenate lunghe e leggere anche su discese ripide fare frenate decise alternate a tratti a freni rilasciati per evitare di farli surriscaldare.
La componentistica montata è economica cinese quindi non si può pretendere più di tanto, sostituire l'impianto è sempre possibile, se i tubi passano all'esterno del telaio è anche piuttosto semplice, gli attacchi sono standardizzati ed i kit arrivano già montati e spurgati, ci sono impianti che costano quanto la tua intera bici ma anche un impianto shimano medio economico dovrebbe fare meglio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 27/04/2020 09:39:40
Torna all'inizio della Pagina

Belin333
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 14:02:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eventualmente, conoscete un sito dove acquistare qualcosa di meglio, possibilmente con la possibilità di pagare a rate tramite carta di credito? Opterei natualmente sempre per una mtb con ruote piccole...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 14:28:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MTB buone con ruote piccole da 26 non ne fanno più, anche le 27,7 sono in declino, dopo un breve periodo dove sembrava che la soluzione definitiva fosse 29 anteriore e 27,5+ posteriore ora si è consolidato l'uso di ruote da 29 con gomme da 2,5 o 2,6 pollici
Se ci spieghi quali sono le tue esigenze vediamo come consigliarti al meglio, anche solo modifiche da fare alla tua attuale, ad esempio se il problema è l'autonomia visto che al 90% usa batterie standard potresti aggiungere un extender cioè una batteria piccola, a borraccia, in parallelo all'attuale, per quanto riguarda il discorso freni, che modello è esattamente? Quella del link, la Forza 1.0 nella descrizione e nella foto ha freni meccanici.
Considerando che a differenza di quanto pubblicizzato non si può considerare una vera MTB, che percorsi vuoi farci? Quanto pesi?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Belin333
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 16:47:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono alto 180, peso 85 circa... a prescindere da questa, vorrei sostituirla, visto che la pedalata assistita parte dopo un po che pedali, e l'autonomia è scarsa... sarei interessato ad usarla principalmente su strada, ma anche ogni tanto su pezzi di sterrato.. sarebbe il massimo poterla acquistare online, visto che non ci si può muovere....
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 16:54:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto dici c'è un sensore PAS poco sensibile, tieni conto che una bici 'migliore' avrà motore centrale e sensore di coppia sui pedali, quindi dovrai metterci sempre di tuo, l'autonomia se usata ad assistenza massima sarà sempre quella da te indicata, tra i 40 ed i 60 km, se vuoi andare più lontano devi abbassare l'assistenza e metterci gamba

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Belin333
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 17:08:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, purtroppo questa ti assiste dopo un po.. Ho provato a settare il pas dal computer della bici , ma nulla.. cosa mi consigliereste come alternativa?
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


799 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 19:03:50  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco,
se riesci e hai voglia di passare da Pegli con la bici possiamo fare un paio di prove per vedere se riusciamo a migliorare qualcosa sulla bici che già hai.
E, solo poi, valutare se è il caso di cambiarla.

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Belin333
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 19:30:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se riesco volentieri....
Torna all'inizio della Pagina

Belin333
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 19:38:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a prescindere da questo, che bici mi consigliereste?
Torna all'inizio della Pagina

Belin333
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 28/04/2020 : 20:43:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Motore centrale, posteriore? Batteria da quanto? Aiutatemi...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.