Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Errore 21 display 850c
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 29/04/2020 : 17:19:34  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi è arrivato il kit con display 850C.
Non funziona il sensore velocità.
Ho provato a spingere meglio i connettori, ma niente.
Il bpm ha 6 fili quindi il sensore deve esserci nell'hub.
Cosa potrebbe essere?

il secondo è il primo dei perdenti!

Modificato da - jonny in Data 29/04/2020 17:33:53

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 29/04/2020 : 20:13:02  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non ho capito bene, ma hai montato la calamita sui raggi ed il relativoo sensore?
Forse nell hub e’ diverso. Ma nel bbs errore 21 si verifica quando il sensore alla ruota e’ rotto o collocato male.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 29/04/2020 20:16:58
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 29/04/2020 : 20:31:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la tua centralina ha il cavo in più per portare il segnale dal motore al display? Non è che ha solo 5 cavi?
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 29/04/2020 : 21:35:58  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Sergio, il connettore ha 9 poli.
Wsurfer é un kit hub bpm con torque sensor e centralina dedicata, non ha speed sensor esterno, lo deve prendere dall'hub. Come posso provare se é rotto il sensore nell'hub?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 16:13:58  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ora il display mi da un altro codice di errore 8h.
Motor Hall sensor error.
Ho smontato la ruota, ho visto dei tutorial e da quello che ho capito per vedere se un sensore funziona, dovrebbero arrivare 4/5V sul terzo piedino (un piedino il positivo, uno il negativo ed il terzo la funzione del sensore). Mi arrivano 5 V su tutti e tre i sensori. Anche sulla scheda dove c'è il filo bianco indicato.con sp che dovrebbe essere la velocità, mi arrivano i 5V.
C'è solo una parte annerita sulla scheda che potrebbe far pensare ad un corto. Ma non c'è nessun componente sotto.
Posto alcune foto

Immagine:

207,7 KB

Immagine:

1604,46 KB

il secondo è il primo dei perdenti!

Modificato da - jonny in data 30/04/2020 16:16:34
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 17:08:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sensori vanno alimentati con 5vdc e poi devi collegarci una resistenza da 10KOhm tra massa e segnale, poi girando il motore a mano devi controllare che la tensione tra segnale e negativo passi da zero a 4V circa ogni volta che una calamita va ad eccitare il sensore stesso: Idem per il cavo bianco...
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 17:37:33  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E come faccio a dargli i 5V? Direttamente collegato alla centralina e batteria? Ma In questo caso già li ho i 5V a ruota ferma.
Come Devo fare?
Per la misurazione punto la resistenza sul cavo negativo dei sensori del connettore motore ed a rotazione lo saldo sui positivi dei tre sensori girando la ruota. Che ne pensi?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 17:56:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La parte annerita è alquanto sospetta
Vicino c'è una goccia di resina che ricopre, penso, un condensatore, se la guardi attentamente non è trasparente come quella più grossa, li si vede benissimo che ci sono due resistenze e un condensatore, mentre quella vicino alla parte affumicata presenta una macchia che altera la trasparenza
E' solo un'ipotesi, ma potrebbe essere che sotto alla resina si è bruciato qualcosa che generando pressione l'ha scollata da una parte per far uscire i gas che hanno fatto quella macchia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 18:09:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta una batteria da 4-5V, oppure prelevi la tensione dal rosso e nero della centralina senza però collegare il cavo di segnale dove farai la misurazione.

Comunque anche collegando il connettore alla centralina (accesa) e poi girando il motore dovresti vedere un alternarsi di on-off trai terminali di massa e quelli di segnale.

Modificato da - Barba 49 in data 30/04/2020 18:10:34
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 18:52:38  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio ho preso un alimentatore 5vdc
Ho messo su positivo e negativo dei sensori.
Ho preso la resistenza 10K e fatto un ponte tra nero ed i 3 sensori più il 4 della velocità
Girando la ruota non segna nessuna tensione.
Solo uno meno di 1V.
Quindi sono rotti? Dove si prendono ora?



il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 02/05/2020 : 11:59:28  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho il dubbio che il mio motore non abbia proprio il sensore di velocità. Le tre fasi sul lato destro h1 2 e 3 corrispondono al terzo piedino di uno dei 3 corrispettivi sensori, mentre il filo bianco contrassegnato con la dicitura sp sulla scheda, non é collegato a nulla, la pista arriva al punto s443f, dove non c'è nessun componente saldato. Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla, solo alcune foto in cui il filo bianco non c'è proprio.
Inoltre sapreste dirmi i tre numeri sotto alla sigla del sensore cosa significano? Trovo in rete solo 41f con sigle diverse


Immagine:

417,43 KB

Immagine:

406,44 KB

Immagine:

242,03 KB

Immagine:

144,63 KB

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 03/05/2020 : 21:26:19  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi nessuno mi sa aiutare?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/05/2020 : 21:47:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è capitato di sostituire gli Hall ma siccome li acquistavo da un'azienda che importava i Bafang non mi serviva conoscere la sigla commerciale, adesso questa azienda è fallita e non saprei cosa consigliarti come sensori.
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 03/05/2020 : 22:28:51  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio comunque barba.
Ma al momento se volessi acquistare un ricambio bafang in Italia, non c'è nessuno?
Riguardo al sensore di velocità, che ne pensi? C'è?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 04/05/2020 : 11:11:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai un MP...
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 04/05/2020 : 17:04:59  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio ma se volessi mettere un sensore esterno? Se il mio bafang non lo ha, il controller è predisposto a funzionare con il display 850c. Quindi deve avere la funzione predisposta. Se intervettassi il cavo bianco della centralina, collegandolo ad un sensore esterno, a quanto dovrebbe essere alimentato?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 04/05/2020 : 23:40:41  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi vedere che forse a mia insaputa quasi avevo indovinato


Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 05/05/2020 : 08:43:14  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Wsurfer, non ho capito.
Mi era sfuggito il tuo commento al post.
Comunque questo kit non pota il sensore di velocità esterno. Ha il connettore stagno a 9 pin la centralina e non ha altri ingressi se non per il cablaggio che viene dal manubrio ed il sensore di sforzo ed i fari

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 09/05/2020 : 08:30:13  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici, sono arrivati i sensori nuovi. Li ho sostituiti, ma la velocità comunque non la segna.
Sarà il mio bafang che vendeva alcedo magari una serie diversa senza sensore.
Ho risolto portando fuori dalla centralina il segnale del sensore e dei 5V e montando un sensore velocità esterno ovviamente.


il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.