Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Presentazione e consiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 01/05/2020 : 15:13:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono Luca ero gia' inscritto al Forum ma ho partecipato pochissimo...solo letto
Possiedo una vecchia 26 ktm e ne volevo fare una bici elettrica tutto fare con un motore Bafang

Abito in una zona collinare e per andare in paese da casa mia devo affrontare 4km di salite ....quindi vorrei muovermi per la spesa o altre faccende minimizzando l uso della vettura

Quindi vorrei installare un motore che mi sostiene un po' ed avevo visto dei kit da 48 e 52 v
mi piacerebbe avere dei consigli da voi riguardo al motore ed il tipo di batteria

Grazie molte ...non so' se ho sbagliato sezione di post

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 01/05/2020 : 20:55:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente hai postato nella sezione giusta...

Quanto al motore preferisci un centrale o uno nel mozzo ruota?
Torna all'inizio della Pagina

Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 01/05/2020 : 21:35:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho alcuna esperienza con bici elettriche......ho letto che i centrali sono piu adatti al fuori strada....a me piace andare per campagne e stradacce
Credo che il centrale sia piu versatile e piu' facilmente intercambiabile con un altra eventuale bici
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 01/05/2020 : 23:56:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come intercambiailità più o meno... si per il fuoristrada è meglio un centrale,la scelta è tra centrale con sensore di sforzo e centrale con pas...
Torna all'inizio della Pagina

Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 02/05/2020 : 01:10:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Voglio montare il Pas con una buona potenza per il semplice motivo che posso settarlo ed usarlo per allenarmi ma anche per raggiungere il supermarket e fare spesa o andare al lavoro senza grondare di sudore ...questa è la mia ambizione di creare una bici tutto fare...non so' se riusciro'
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 02/05/2020 : 07:56:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un motore "di buona potenza" di solito non è a norma di legge, le bici a pedalata assistita hanno 250W di potenza continua e una velocità massima di 27,5Km/h...
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 02/05/2020 : 10:41:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari metti una foto della bici, possibilmente la parte del movimento centrale, dove andrebbe messo il motore centrale, così si può verificare la fattibilità della trasformazione.
Non sempre c'è lo spazio sufficente per poterlo inserire.
Misura anche la lunghezza e diametro del tubo.
Questo

Immagine:

51,93 KB

Che devono eessere lunghezza da 68 a 73 mm, diametro 35mm
Torna all'inizio della Pagina

Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 02/05/2020 : 11:12:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Un motore "di buona potenza" di solito non è a norma di legge, le bici a pedalata assistita hanno 250W di potenza continua e una velocità massima di 27,5Km/h...


per esempio il 90% delle auto che sono in commercio fanno oltre 200 km/h ...pesano 1 tonnellata e mezza ...inquinano come un Bus e sono a Norma di Legge
Di cosa vogliamo parlare?
Torna all'inizio della Pagina

Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 02/05/2020 : 11:53:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Magari metti una foto della bici, possibilmente la parte del movimento centrale, dove andrebbe messo il motore centrale, così si può verificare la fattibilità della trasformazione.
Non sempre c'è lo spazio sufficente per poterlo inserire.
Misura anche la lunghezza e diametro del tubo.
Questo

Immagine:

51,93 KB

Che devono eessere lunghezza da 68 a 73 mm, diametro 35mm


Immagine:

37,7 KB Foto presa da Internet ...ma è come questa Grazie
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 02/05/2020 : 15:00:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come ti ha detto barba un motore che supera i 250W nominali è fuorilegge.
Questo dipende da te se vuoi correre il rischio del sequestro della bici più una multa salata, se poi, dove abiti, non c'è la possibilità di essere fermato...
Con un bafang bbs01, se non sei troppo pesante, riesci a salire abbastanza agevolmente anche salite impegnative e, comunque, c'è sempre il cambio, basta scalare marcia e vai su, più piano, ma senza affanno
Questo è il vantaggio del motore centrale rispetto al motore sul mozzo ruota.
Se hai ancora dei dubbi chiedi pure, qua c'è sempre qualcuno pronto a darti dei consigli
Quanto alla possibilità di montarlo sulla tua bici credo non ci siano problemi, l'unica cosa che potrebbe dare noia è la guaina del freno posteriore che passa sotto al movimento centrale, al limite lo fai passare sopra come ho fatto io.

Modificato da - berna_48 in data 02/05/2020 15:03:28
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 02/05/2020 : 16:47:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non iniziare a fare polemiche fin da subito, le leggi ci sono e se non vuoi beccarti una multa che parte da 1500Euro e che a seconda di chi ti ferma può raggiungere i 4-5000Euro cerca di adeguarti, molti hanno bici con potenza non a norma di legge, ma non fanno gli spacconi sul forum citando esempi fuori luogo come le auto da oltre 200Km/h, quello dillo casomai al vigile che ti ferma, così ti darà immediatamente ragione!!!
Torna all'inizio della Pagina

Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 02/05/2020 : 22:45:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non iniziare a fare polemiche fin da subito, le leggi ci sono e se non vuoi beccarti una multa che parte da 1500Euro e che a seconda di chi ti ferma può raggiungere i 4-5000Euro cerca di adeguarti, molti hanno bici con potenza non a norma di legge, ma non fanno gli spacconi sul forum citando esempi fuori luogo come le auto da oltre 200Km/h, quello dillo casomai al vigile che ti ferma, così ti darà immediatamente ragione!!!

Io non faccio lo spaccone........stavo solo scherzando...come te ovviamente che da Persona ansiana dai parchi consigli

Modificato da - Luky43 in data 02/05/2020 22:57:50
Torna all'inizio della Pagina

Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 02/05/2020 : 23:01:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Come ti ha detto barba un motore che supera i 250W nominali è fuorilegge.
Questo dipende da te se vuoi correre il rischio del sequestro della bici più una multa salata, se poi, dove abiti, non c'è la possibilità di essere fermato...
Con un bafang bbs01, se non sei troppo pesante, riesci a salire abbastanza agevolmente anche salite impegnative e, comunque, c'è sempre il cambio, basta scalare marcia e vai su, più piano, ma senza affanno
Questo è il vantaggio del motore centrale rispetto al motore sul mozzo ruota.
Se hai ancora dei dubbi chiedi pure, qua c'è sempre qualcuno pronto a darti dei consigli
Quanto alla possibilità di montarlo sulla tua bici credo non ci siano problemi, l'unica cosa che potrebbe dare noia è la guaina del freno posteriore che passa sotto al movimento centrale, al limite lo fai passare sopra come ho fatto io.

Grazie....forse in Toscana sieet molto fiscali e fate bene
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/05/2020 : 02:26:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è così, io ho sempre avuto bici più potenti del dovuto ma non per questo le cosiglio ad altri utenti: Io se sbaglio pago di mio, ma se ti consiglio male e poi ti becchi una multa da migliaia di Euro magari ti incavoli perchè non sei stato avvertito!
Torna all'inizio della Pagina

Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 05/05/2020 : 00:18:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto valutando il motore tra le varie offerte......ma la vedo dura con la Batteria ...ho fatto un modello con il cartoncino .....quanti cm serve in altezza e per lo sgancio in scorrimento per le batterie?


Immagine:

2481,62 KB

Immagine:

255,9 KB

Immagine:

41,9 KB

Queste sono le 2 batterie che ho preso a campioner...la prima del kit su Aliexspress la seconda da 48v 14.5 Ah del sito pswpower ...sono misure quasi identiche

Qualcuno saprebbe consigliarmi? Grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.