Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Programmare kelly kbsx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 03/05/2020 : 09:41:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Devo verificare la mia kelly kbsx72121 prima di procedere a lavorarci su.
Ho grande bisogno del vostro aiuto perchè ho trascorso una mattina intera cercando di collegare il controller al pc ma nulla.

Ho sia 2 adattatori usb rs232 che 2 pc con la seriale.
Ho preso un cavo rs232n ho tagliato uno spinotto ed ho rintracciato massa tx ed rx. Sul connettore cin i buchetti se non ricordo msle pin5 è massa 2 e 3 sono tx ed rx.
Sul darasheet c'è scritto di usare un cavo straight forward, quindi tx con tx ed rx con rx esatto?
Collego pin 5 alla massa del 4 poli, il pin 2 del csvo con tx del controller il pin 3 del cavi con rx del controller.

Collego il csvo alla seriale od agli adattatori, do 20V alla centralina che mi segnsla errori...per forza non è collegata ad altro, ma sul dstasheet dice che ciò non inficia la programmazione.
Faccio partire il programma e...
Niente. Non la vede porcaccia...
Provo a scambiare tx ed rx...ancora nulla.
Non si trova più il programmatore originale della kelly...
Help! Cosa sto sbagliando?
Ho sppuntato su un cavo che dovrei indicare al cavo che deve essere com7...ma non so come fare e non ricordo dove ho letto ciò.

Sul controller c'è anche un cavo rosso sullo spinotto, credo i 12V ma non ho misurato

Grazie dell'aiuto!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 03/05/2020 : 13:54:57  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che sarò di grande aiuto.
La mia la devo alimentare ed anche accendere, e questo credo tu l'abbia fatto. Solo che 20 V mi sembrano pochini.
Forse se di default il limite inferiore di tensione è settato ad una tensione maggiore non parte la comunicazione?
Per la mia ho usato su un vecchio pc sia la seriale che l'adattatore USB /seriale riscontrando solo un leggero ritardo di comunicazione con l'adattatore. Non ho dovuto fare granchè per il cavo seriale ho preso uno che ho trovato in ufficio con gli spinotti M/F corretti.
A memoria, dovrei controllare per la tua versione, le Kelly per funzionare hanno bisogno solo della Vcc, gli Hall,i tre cavi di fase ed il gas; tutto il resto può restare scollegato.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 03/05/2020 13:57:09
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 03/05/2020 : 17:29:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul manuale dice di dare i 20Vcc, tutto il resto è scollegato. La maledetta non ha il connettore a 9 pin...troppo facile. Han messo un 5 pin con gnd, tx rx e v+ che forse è una 12V...che ho lasciato scollegato. Per questo chiedevo a chi ha l'adattatore. Altro problema è dire al software quale e la com. Insomma troppi punti interrogativi davvero.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.