Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Secondo voi perchè non funziona?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 07/05/2020 : 09:25:36  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho un vecchio kit composto da motore BPM (36v 250W) , centralina e display funzionante a 48V (kit acquistato da Alcedo diversi anni fa). Ora vorrei sostituire la batteria, ormai quasi defunta, con una a 36V. Ho acquistato un nuovo BMS 10S l'ho collegato e la tensione in uscita risulta di 34-35V (la batteria non era completamente carica). Collego tutto ma si accende solo il display e il motore non funziona.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Una cosa ancora...ho provato a rimettere la vecchia batteria (48V) che con gli ultimi respiri è riuscita a far girare il motore.
Grazie a chi potrà aiutarmi.

P.S.: il BMS l'ho acquistato da Amazon e le recensioni non erano lusinghiere sull'affidabilità di questo componente, quindi mi viene da pensare se potrebbe essere colpa sua.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/05/2020 : 10:42:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dove sarebbe il problema?

Mi pare ovvio che un kit da 48V non possa funzionare con una batteria da 36V, altrimenti se fossero universali non scriverebbero la tensione di funzionamento sulle etichette delle centraline!!!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/05/2020 : 11:15:33  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la centralina è una multitensione 36-48V o solo 48V, nel secondo caso a 36 non può funzionare

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 07/05/2020 : 13:38:40  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

E dove sarebbe il problema?

Mi pare ovvio che un kit da 48V non possa funzionare con una batteria da 36V, altrimenti se fossero universali non scriverebbero la tensione di funzionamento sulle etichette delle centraline!!!

Forse sono stato tratto in inganno dal fatto che, sempre su questo forum, si diceva che per la centralina l'unica differenza tra 36 e 48V era la tensione di lavoro dei condensatori sulla zona alimentazione. Se è così la centralina dovrebbe lavorare meglio. Infatti, ricordo, che si consigliava di sostituire i condensatori con tensione più alta. Ricordo male?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/05/2020 : 14:16:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordi male, la questione verteva sul fatto che si potesse alimentare una centralina da 36V con un a batteria da 48V, NON l'inverso!!!

Una centralina da 48V ha il cut off tarato a circa 40V, quindi se ci colleghi una batteria da 36V non la vede proprio...
Torna all'inizio della Pagina

Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 10/05/2020 : 09:29:40  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ricordi male, la questione verteva sul fatto che si potesse alimentare una centralina da 36V con un a batteria da 48V, NON l'inverso!!!

Una centralina da 48V ha il cut off tarato a circa 40V, quindi se ci colleghi una batteria da 36V non la vede proprio...

Grazie Barba. Ultima domanda: secondo te posso utilizzare altri tipi di centraline, sempre a 36V, o devo utilizzare il tipo "nativo" di Alcedo che costa una esagerazione?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 00:19:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va qualsiasi centralina, ma il motore è sensorless o con sensori di hall? Una sensorless come la s09p di bms battery va di sicuro su entrambi i motori, anche se con lcd e pas non è proprio economica...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 12:19:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedoitalia è fallito, quindi il tuo dubbio non si pone proprio!!!

Naturalmente cambiando centralina è assai probabile che il tuo attuale display e il pas non funzionino affatto, occorre tutto compatibile!
Torna all'inizio della Pagina

Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 16:42:23  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea e Barba. Siccome si tratta della seconda bici farò un paio di conti e se son rose fioriranno.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.