Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Dubbio acquisto ebike pieghevole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maisenza13
Nuovo Utente


Lombardia


2 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 21:42:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
Scusate l'intrusione nel forum

Per lavoro utilizzo la bicicletta. Faccio parte di quei pazzi che vedete sfrecciare nelle città italiane con quegli zainoni pieni di cibo.
Per ora sto utilizzando una bicicletta muscolare una Olimpia Drake.
Visti i discreti successi vorrei fare un regalo ai miei quadricipiti e prendermi una pedalata assistita. La scelta vuole ricadere su una pieghevole elettrica perchè sono un po' fuori Milano, circa 3 km dalla periferia della città e devo prendere il treno per raggiungere il centro della città, la stazione dista a circa 2 km da casa mia. Casa mia dal centro città dista 10 km scarsi, che vorrei tenere buoni per l'autonomia della batteria che mi serve durante le ore di lavoro.
L'altro dubbio era sull'ammortizzata o o non per via della presenza del pavèè in alcune zone di Milano.

Quindi diciamo che le caratteristiche che deve avere è una discreta robustezza e una buona autonomia. Siccome è uno sfizio ma anche uno strumento di lavoro prendo in considerazione anche le fasce di prezzo alte. Ovviamente, visto il lavoro che faccio potete intuire che non sono un sultano masochista, quindi se c'è qualche marca che secondo voi ha un rapporto qualità prezzo competitivo sono lieto di ascoltare i vostri suggerimenti.

Per ora avevo preso in considerazione

Tern Vektron P9
NCM London +
Argento Bimax
Gocycle (anche se mi sembra un po' troppo da broker )

Sbirciando nel forum ho trovato una tabella fatta da un'utente che ho rubato e modificato a seconda delle mie esigenze.
Non ho inserito la Gocycle nel file perchè è quella meno papabile, vediamo se qualcuno riesce a farmi cambiare idea

Per ora la piu allettante rimane un usato di una NCM London ad un prezzo molto competitivo. Mi sembra il giusto step intermedio prima di prendere una vera fuoriclasse.

ringrazio tutti in anticipo per i suggerimenti,

un abbraccio virtuale,

Yari


Allegato: 2019911215720_MIA Ricerca_Pieghevole Amm.xls
39,88 KB

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 12/05/2020 : 15:41:34  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Innanzi a tutto, benvenuto!
Per uso intensivo (lavoro) secondo me sicuramente con forcella ammortizzata. I polsi dopo una giornata di lavoro ringrazieranno!
Poi eventualmente anche un cannotto sella ammortizzato per un migliore comfort del fondo schiena, sempre riferito all'uso lavorativo.
Poi nove vel. secondo il mio parere anche troppe, non servono in città e poco fuori!
Non hai indicato i prezzi delle tue scelte?
La London, se la batteria è buona, da valutare.
Ma la Tern Vektron P9 a quanto l'avresti trovata?
Dalla tabella originale, i (prezzi), sono più che accessibili.
ma la Tern Vektron P9..... un abisso!

https://www.inbicicontromano.it/products/bicicletta-pieghevole-elettrica-tern-vektron-p9-2019

https://cdn.shopify.com/s/files/1/1132/9182/files/Tabella_Comparativa_Vektron_2020.pdf?84

Non spenderei quella cifra a rischio (furto) ogni momento!


Buon pomeriggio




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 12/05/2020 : 19:21:29  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, e benvenuto su jobike!

per il tipo di utilizzo e per la necessità di una buona autonomia+durata dell'investimento, direi la ncm, per questi motivi:
- batteria più capiente (significa più autonomia, ma anche vita utile della batteria più lunga)
- fama di marchio recente ma abbastanza affidabile
- componentistica di relativamente facile manutenzione
- ammortizzazione anteriore
- pneumatici schwalbe big apple, molto comodi per ammorbidire le asperità del terreno, non i migliori come antiforatura, ma più che passabili anche da questo punto di vista...
- presa usb per caricare cellulare o simili
- sembrerebbe anche canotto sella ammortizzato di serie...

insomma non le ho nemmeno viste tutte, ma direi che questa possa essere la più vicina alle tue esigenze

Ora non sparire però, facci sapere cosa scegli e una volta scelta ci aspettiamo qualche foto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 12/05/2020 19:27:50
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 12/05/2020 : 20:47:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Praticamente ti è stato detto quasi tutto, mancano solo più gli orari dei treni con vagoni per bici, nelle giornate di pioggia!
Aspettiamo una tua decisione!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

maisenza13
Nuovo Utente


Lombardia


2 Messaggi

Inserito il - 13/05/2020 : 09:16:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi. Sono quasi commosso dalle vostre risposte che sudano passione, senza nessun tornaconto. Ormai anche internet è stato infettato da questo!

Alla fine ho seguito il suggerimento di leonardix! Ho preso L'NCM usata. Penso di aver fatto un buon affare. Acquistata a dicembre a 1200 e venduta a 600 al sottoscritto. Ritiro a mano da parte di mio fratello che casualmente è stato chiamato per fare un intervento di lavoro nel fiorentino dove abita il privato che me l'ha venduta. Quindi si è messo in mezzo il destino nella mia decisione, e ho deciso di seguirlo.

Anche perchè l'alternativa era prendere il nuovo e sfruttare il tanto chiacchierato bonus per l'acquisto di biciclette promesso dal governo.
Ma visti i tempi con cui stanno pagando quanto promesso, ho optato sull'usato.

Mi arriverà domani, spero di riuscire a testarla subito sul lavoro, e darvi i primi feedback!

Grazie ancora, a presto.

Yari
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 13/05/2020 : 11:16:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, aspettiamo foto ed impressioni, la passione si nutre così , a quel prezzo è un affarone, immagino sia anche relativamente poco usata... unica cosa, oltre ovviamente alla parte ciclistica, verifica che la batteria sia stata trattata bene, caricala completamente e vedi quanto ci fai su un percorso medio...

Attendiamo info e uno studio dettagliato sull'incremento di consegne/giorno!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 10:36:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@maisenza13, aspettiamo tue notizie!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 20:00:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivata? Siamo curiosi, facci sapere!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.