Autore |
Discussione |
|
daNapoli
Nuovo Utente
Campania
3 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2020 : 10:44:46
|
Amici del forum
vi allego la lista con i desiderata.
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Bici da città (Napoli, zona collinare, strade sconnesse)
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? alto 1,90 x 115kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? assistita regolabile (sforzo leggero)
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Soprattutto potente in salita con ripartenze in salita
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? si ammortizzata con ruote da almeno 26 pollici
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) una 30ina di km possono essere sufficienti
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? preferibilmente leggera (alluminio?), in pianura potrei usarla con motore spento o al massimo con minimo intervento
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? tutto si può imparare! Con 36-48v si prende la scossa? Se si, preferisco con assistenza (in ogni caso preferisco una certamente affidabile)
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Per i miei gusti preferirei cerchi in lega con ruote fat per uso prevalentemente stradale
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) circa 1500 (sperando anche nel probabile bonus...)
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2020 : 11:36:50
|
ciao. Spero tu stavi scherzando quando parlavi di scossa.. nessun pericolo anche sotto i monsoni.
1) Se ti va di partecipare un pò con lo sforzo puoi optare per una bipa col motore centrale (hanno il motore posizionato vicino i pedali). Sono bici molto appaganti perchè ti fanno mantenere in allenamento con un contributo anche minimo di calorie spese, ma costano un pò.
2 )Se invece (soprattutto ora che ci avviciniamo all'estate) vuoi essere sempre fresco come una rosa senza manco una goccia di sudore, puoi scegliere un Hub 48 volt (es. la ncm milano, in vendita su amazon) che rientra perfettamente nel tuo budget.
|
|
|
daNapoli
Nuovo Utente
Campania
3 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2020 : 13:48:28
|
Ciao No mi riferivo alle scosse elettriche solo per attività di manutenzione.
Ho letto un pò in giro ma l'ebike con motore centrale da almeno 80-90nm di coppia più economica qual'è? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36180 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2020 : 14:33:30
|
Come puoi pensare che vengano messe in commercio batterie che diano il minimo rischio di folgorazione? Una cosa è pasticciare a casa propria e altro è vendere cose certificate!!! |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2020 : 15:53:21
|
Vai, (se mi posso permettere) di NCM MIlano. Verifica solo per il peso trasportabile.... Sei un signor "marcantonio" tra altezza e peso!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
|
Discussione |
|