Ciao a tutte e tutti e complimenti vivissimi per questo forum così ricco di informazioni. Scrivo perché come da titolo vorrei comprare un NCM Venice come prima ebike! Facendo una rapida ricerca sul forum vedo che è consigliatissima la Milano (da quello che ho capito la Venice è identica) per città con sali e scendi tipo quella dove abito io, Roma. Avrei un solo dubbio o meglio una remora avendo portato pochissimo ebike, mentre da sempre e in altre città dove ho vissuto ho spesso utilizzato una bicicletta muscolare (arrivando però spesso sudato a lavoro). Vengo al punto: in pianura è possibile portarla anche senza assistenza del motore con uno sforzo normale, oppure questa è una bicicletta che deve sempre e comunque viaggiare "assistita". Questo perché magari nel weekend potrei anche farmi una pedalata "normale" e non vorrei acquistare una bici che escluda completamente questa possibilità. Grazie mille!
Le biciclette con motore nel mozzo sono quelle che con assistenza spenta più si avvicinano ad una bici muscolare, ma rimane il fatto che il loro peso scoraggia chiunque: Intanto sono ben gommate, quindi l'attrito è rilevante, poi hanno almeno 7-8Kg di batteria e motore che si fanno sentire: Il mio consiglio è che se ti vuoi allenare tu inserisca l'assistenza minima e poi aiuti con le gambe, se metti l'assistenza ad (1) e inserisci un rapporto lungo hai voglia a spingere!!!