Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio pieghevole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lazy23
Nuovo Utente


Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 24/05/2020 : 11:23:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono bloccato mentalmente da giorni passati leggendo ogni informazione possibile, anche qui. La mia bici ideale è la tern verge s8i con telaio in acciaio. Ho detto tutto. La bici non è solo uno strumento meccanico, mi deve piacere. Ho visto la Dahon Boardwalk, il telaio mi piace ma non riesce a montare le ruote cicciotte bigapple e andrebbe modificata per il carbon drive ed i freni a disco.
birdy la scarto per la misura delle ruote, troppo rara. Peccato.
Peso 100kg (range +2,-7) e sono alto 187cm. La userei per andare al lavoro, come facevo con la Brompton (14 km al giorno). La terrei sempre in macchina per usarla quando serve (il più possibile). Al massimo qualche strada di campagna non asfaltata, niente percorsi estremi. Non mi dispiacerebbe arrivare a 30-40km per puro diletto nel tempo libero. Ho bisogno di una riduzione minima di 2.5 m, meglio meno perchè devo fare dei tratti in salita e per me ho sperimentato che quel valore è sufficiente. Non amo la velocità ma il cicloturismo tranquillo. Non mi interessa la pedalata assistita. Gli ammortizzatori non li ritengo necessari ma se ci sono meglio. Se la Brompton avesse avuto le ruote cicciotte da 20" sarebbe anch`essa andata bene. Ho visto le modifiche per mettere le bigapple alla Brompton ma si va fuori progetto, non si piega come prima (ovvio lo so), insomma non è nata per essere troppo modificata, almeno per quello che interessa me (ruote da 20" e carbon drive). Inoltre la misura 16" la scarto per diversi motivi.
Non sono mai riuscito a contattare una persona che possedesse il modello tern s8i (invito eventuali possessori a contattarmi ho molte domande da fare). So dei problemi allo snodo centrale tern, per alcuni modelli. Non sono riuscito a trovare un artigiano che producesse telai per pieghevoli (per valutare anche questa possibilità).
Ad ogni modo se sentissi informazioni confortanti sulla s8i la ordinerei subito... ma al momento sono.... bloccato :-)
Spero di non essere considerato pazzo per i problemi che mi sto facendo.
Per il budget ho certo dei limiti ma arrivo alla tern s8i o alla birdy. Non vorrei discostarmi troppo da questi importi.
Grazie per eventuali consigli.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.