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Spillo
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 15:30:22  Mostra Profilo Invia a Spillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Alla mia BH neo nitro del 2015 si è bruciato il Bms e la centralina (48V 15A) , purtroppo la casa madre non fornisce il bms e quindi dovrei acquistare la batteria nuova.
Ho controllato le celle, e sono in perfetto stato di salute, mantengono la carica massima per diverse settimane.
Il costo per sostituire i componenti è di circa 800 euro, penso che sia uno spreco per una bici del 2015.
Sostituendo la centralina con una generica(con le stesse caratteristiche e con annesso display) e il bms, funzionerebbe la bici?
I cavi che provengono dal motore sono 9, il bianco che dovrebbe essere il sensore di velocità, come funziona nello specifico?
Il sensore pas originale si adatterebbe alla nuova centralina?
Grazie a tutti.

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Modificato da - Spillo in Data 07/06/2020 15:39:20

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 16:06:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Puoi mettere una centralina anche senza sensori (fai prima).
Per il filo bianco se metti una centralina diversa questa deve essere programmabile da display e devi conoscere i dati da inserire.
Il pas (ma la bh ha un sensore di sforzo) devi cambiarlo con uno compatibile con la nuova centralina/display.
Questo motore mi sembra che non ha il pas ma un sensore di sforzo.
Prendi una centralina sensorless
Senza pas ma con acceleratore
Prendi un ciclocomputer da 10 euro
50 euro e risolvi...
Ovviamente centralina 48v almeno 15A

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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 16:14:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque la batteria e da 9Ah e ha 5 anni!
Vedi tu... per me è alla frutta...
Ma poi chi ti ha detto che si è bruciato il bms e/o la centralina?
Poenso che al 90% sia solo la batteria che (è piccolissima) dopo 5 anni ha detto STOP...

Il fatto che la batteria mantiene la tensione per settimane non significa niente!
Le batterie vanno verificate sotto carico, non a vuoto!

Vedi bene che dipende solo dalla batteria... che è arrivata alla fine.

Modificato da - Sergiom2 in data 07/06/2020 16:18:52
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Spillo
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 16:24:20  Mostra Profilo Invia a Spillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sergiom2,
Ho smontato la centralina e l'ho aperta, vi è una pista saltata e l'IC bruciato, la batteria l'ho sostituita 2 anni fa, non da tensione ai poli, mentre all'uscita del pacco batteria trovo 54 volt.
Comunque ho provato ad invertire i componenti con una stessa bici ma funzionante per essere certo dei danni.
Puoi postarmi qualche link dove acquistare la centralina e il display?
Posso adattare il mio acceleratore alla nuova centralina?
Si può montare un pas alla nuova centralina?
Grazie mille
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 16:38:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se hai l'acceleratore, che ti importa del pas?
Se il tuo acceleratore ha 3 fili puoi metterlo su qualsiasi centralina.
Prendi una centralina che ha un display che misura solo la batteria... per il resto un ciclocomputer da 10 euro...
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