Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Sollevare la nostra bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nasty
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 01:01:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera, so di proporre un quesito strano....ma voi come sollevate quotidianamente la vostra bike?

Per farla entrare in ufficio e casa devo affrontare una rampa di 10/15 scalini ogni giorno.....usate qualche cinghia o manico?

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 06:22:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Nasty

Buonasera, so di proporre un quesito strano....ma voi come sollevate quotidianamente la vostra bike?

Per farla entrare in ufficio e casa devo affrontare una rampa di 10/15 scalini ogni giorno.....usate qualche cinghia o manico?

Nel mio caso ho la fortuna che, piegata, ci sta a filo nell'ascensore quindi non debbo farmi scalinate, anche se vivo al primo piano e sarebbero due. Portare una elettrica, ancor di più se fat da 35 kg come nel mio caso, per due rampe di scale è un mezzo suicidio, se ancora si riesce, soffrendo ovviamente, a salirle, a scenderle è un rischio assurdo. Per quelle 4 scalinate prima dell'ascensore semplicemente la prendo dall'apposito manico vicino al sellino con una mano e con l'altra la tengo per il telaio vicino al manubrio e la trasporto su.
Finchè sono pochi scalini la cosa è fattibilissima, le rampe invece sono ai limiti dell'improponibile purtroppo. Per quanto riguarda l'ufficio ho 3 gradini da fare ma generalmente la tengo legata fuori e mi porto dentro batteria e sellino.

Modificato da - SilvioRCR in data 03/07/2020 06:40:37
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 07:59:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il tasto walk

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


835 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 08:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia ha una pratica maniglia al centro come si vede dalla foto.

Quel pezzo di tubo orizzontale.

Immagine:

454,56 KB

Scherzi a parte, è veramente molto comodo prenderla da lì per sollevarla, è perfettamente bilanciata.
Non so se l'hanno messo apposta, o se è stato un caso...

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Modificato da - gattone27 in data 03/07/2020 08:16:32
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 09:34:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gattone27 ha scritto:

La mia ha una pratica maniglia al centro come si vede dalla foto.

Quel pezzo di tubo orizzontale.

Immagine:

454,56 KB

Scherzi a parte, è veramente molto comodo prenderla da lì per sollevarla, è perfettamente bilanciata.
Non so se l'hanno messo apposta, o se è stato un caso...

Anche la mia ce l'ha ma mi pare di averla sempre vista nelle pieghevoli, su tutti i modelli che ho visto prima dell'acquisto c'era sempre. E' indubbiamente una gra cosa di grande utilità quando la si sposta. Un'altra cosa che trovo indispensabile è il "piedistallo che si trova in basso, sulla quale si può appoggiare la bici piegata.

Modificato da - SilvioRCR in data 03/07/2020 09:36:28
Torna all'inizio della Pagina

Nasty
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 13:05:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

con il tasto walk


Cioè?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.