Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Fiido D2S sul Passo Vezzena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 20:59:34  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi preso dalla noia decido di riprovare la D2S, essendoci troppa gente qua sui sentieri con la MTB è impossibile, così decido di fare un giro in scioltezza su asfalto, con piccolo sconfinamento in Trentino, parto dall'Acropark di Roana, e scendo verso la statale, la strada sarebbe chiusa, ma becco almeno 7-8 macchine che salgono, e un paio mi superano scendendo, la strada non ha chiaramente manutenzione e ci sono delle buche che sono voragini, con le ruotine da 16" devo stare molto attento a non caderci dentro, letteralmente! Ma scendo in scioltezza ugualmente, la bicina è maneggevole e le buche si evitano molto facilmente, su quelle più piccole o sulle irregolarità dell'asfalto l'ammortizzatore posteriore fa discretamente il suo dovere, meglio di quello che uno si aspetterebbe a guardarlo.

Immagine:

362,83 KB

una volta in fondo alla discesa mi aspettano circa 14-15 km fino al passo, un dislivello da 1080m a circa 1400, una salita non impegnativa ma costante, che affronto con l'assistenza al livello 2, aiutando un pochino, tengo una velocità indicata dal GPS di 14/15kmh costanti, non male, l'ammortizzatore aiuta nell'assorbire le asperità ma per i miei gusti ha un effetto "rimbalzo" un poco fastidioso in salita se si pigia un poco sui pedali, nonostante lo abbia pompato per benino,, la bici non è certo studiata per fare i passi alpini, ci sta, potrei cambiarlo con uno migliore, bloccabile ma non credo ne valga la pena, poi è così in basso che comunque non riuscirei ad azionare la levetta di blocco da seduto, fermarsi per bloccarlo e sbloccarlo mi sembra una fesseria, lo tengo, almeno fino a quando non dovesse eventualmente scoppiare (è pur sempre una cinesata!).
In ogni caso la temperatura è ideale, molte zone sono ombreggiate, senza neanche accorgermene passo il vecchio confine e sconfino in trentino

Immagine:

113,3 KB



Immagine:

327,67 KB

Ancora pochi Km e arrivo al passo, con 3 tacche su 5, foto di rito e si ritorna, volevo farmi una birretta al passo, ma c'era troppa gente e poi mi sono accorto che avevo dimenticato la mascherina a casa, non avrei neanche potuto entrare al bar!



Immagine:

121,3 KB

Immagine:

272,51 KB

AL ritorno in discesa mi accorgo dei limiti di scorrevolezza delle routine da 16, aiutate da una posizione molto "seduta" col mio esile corpicino che fa da paracadute praticamente, impedendomi di raggiungere velocità decenti, anche perché il motore stacca attorno ai 20 se usato solo con il PAS, a 25 se si pedala e si usa l'acceleratore, non li passa di un km che sia uno, comunque per il tipo di bici va più che bene, i freni sono belli potenti anche in discesa, arrivo quasi a 45kmh assumendo una posizione "aerodinamica" ,stranamente la bicina non dà neanche l'idea di volersi aprire in due ad ogni buco, non male dai!

Però vedi che non è progettata per questo, usarla così non ne vale la pena, rallento e con calma finisco il giro ritornando al laghetto dopo circa 37km, con ancora 2 led fissi pedalando, 3 a bici ferma, considerando che ho veramente aiutato poco direi un buon risultato, per il dislivello totale sto testando dei GPS per il telefono, mi pare dicesse sui 650 metri ascensionale, neanche poco, poi controllo.

Immagine:

72,39 KB

Immagine:

95,96 KB

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 21:32:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti Sjoroveren bel giro!
Magnificamente descritto con belle immagini!
Grazie





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 23:52:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti... come direbbe job, non è fatta per quello ma lei non sa, e ti ci porta!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.