Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio per cambio motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 13:05:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutto il gruppo;
Tempo fa ho acquistato un bicicletta pieghevole NCM London.
Mi ero subito reso conto che l'assistenza alla pedalata (step da 1-4) cambiava solamente la velocità in base allo step e questo non mi piaceva.
Grazie a questo gruppo, che ringrazio ancora, mi è stato consigliato di cambiare la centralina con una che fosse una "Torque Simulation" e cosi ho ordinato su Aliexpress il seguente articolo:
https://www.aliexpress.com/item/32623212728.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dniAq4H
con display s-LCD3.
Il risultato è stato, per i miei gusti, eccellente!!!

Quindi:
Batteria da 36V, 15Ah
Motore posteriore da 250 Watt
Centralina 24/36V 250 Watt

Ora ho una domanda, sul display, alla massima assistenza e sotto sforzo, mi compare il consumo in Watt del motore, pari a circa 470 Watt. Strano, dato che la centralina è da 250 Watt come pure il motore..??
Avendo necessità di maggiore aiuto in salita, pensate che se cambiassi il motore con uno da 500 Watt, ne trarrei beneficio o non servirebbe a nulla?
Grazie a tutti e a presto..
Cenz

gattone27
Utente Attivo



Lazio


836 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 13:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore da 500W sarebbe più robusto, ma se non cambi centralina ed eventualmente batteria, non potrai avere incrementi di potenza.

Il fatto che sotto sforzo il consumo sia 470W è normale, perchè con una centralina da 250W hai 250W continui e 500W di picco.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 13:23:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto in toto Gattone, la tua bici con i suoi 470W di picco è perfettamente a norma, e montandoci un motore da 500W andrà esattamente come adesso!!!

Mi pare comunque molto strano che con una bici con ruote piccole tu abbia difficoltà in salita...

Modificato da - Barba 49 in data 17/07/2020 13:24:08
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 13:32:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo, capisco, quindi meglio lasciare tutto così... Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14065 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 13:34:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che il disply lo hai già metti una 10-20a cambia moltissimo, purché la batteria regga.. cerca sul sito dello stesso venditore per ragioni di compatibilità. Certo se il motore è lungo non otterrai mai una scalatrice ma migliorerà comunque molto.
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 13:35:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, la salita è ripida, io peso 81 Kg e l'insieme mi da un po di difficoltà..
Grazie comunque, meglio chiedere piuttosto che acquistare inutilmente.
cenz ha scritto:

Certo, capisco, quindi meglio lasciare tutto così... Grazie
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6758 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 17:07:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
due gocce di stagno sullo shunt


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.