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Nico Danger
Utente Attivo
Liguria
504 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2020 : 20:46:17
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Buonasera, una mia amica ha un trike pedalata assistita Atala. Qualche tempo fa le si è bruciato un contatto nella scheda della centralina, cioè si è surriscaldato un punto e lo stagno della saldatura si è sciolto. Ho ripristinato la saldatura e, per un pó, ha funzionato. Poi è successo di nuovo: la saldatura si è sciolta di nuovo ma anche un po la plastica della scheda... Adesso ho riprovato a risaldare ma si è bruciata di nuovo immediatamente. Pensate che valga la pena comprare una nuova centralina o c'è un problema a monte che brucerebbe anche quella nuova? Faccio foto, spero di saperle postare dal cellulare...
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- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
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Nico Danger
Utente Attivo
Liguria
504 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2020 : 21:08:21
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- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
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Nico Danger
Utente Attivo
Liguria
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Inserito il - 17/07/2020 : 21:09:55
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- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2020 : 08:06:54
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Il problema iniziale magari è stato causato probabilmente da una saldatura mal eseguita in fabbrica, non penso che con 6A continui e 12A di picco si possano fare danni, ma dopo il problema lo hai accentuato tu senza volerlo, perchè aumentando la superfice dello Shunt ricoperta da stagno lo hai starato costringendo la centralina ad erogare più corrente, cosa che alla fine la scheda non ha gradito.
Praticamente quello che tu hai fatto è ciò che serve ad aumentare la corrente quando si desidera un po' di accelerazione e tiro in salita in più senza dover sostituire la centralina!
Ti consiglio comunque di sostituirla, oltretutto era ancor meno potente di quanto previsto dalla legge, siamo su 216W continui e 432W di picco che sono poca roba per un Trike.
PS) Se la batteria di quel mezzo ha una capacità ridicola come spesso succede allora è meglio rimontare una centralina depotenziata come quella di serie, magari la cosa era voluta proprio per non stressare la batteria... |
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Nico Danger
Utente Attivo
Liguria
504 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2020 : 09:16:20
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Grazie Barba... nonostante la mia ignoranza, a forza di leggere post qui avevo intuito di aver "aumentato lo shunt". Questa nella foto è la seconda mia saldatura, riuscita ancora peggio della prima per via dello sporco, quindi più grossa. La batteria è vecchia ma a piena carica dà 41 volt... non so se ci sia ancora la targhetta che indichi la capacità di scarico... ci guarderò. Credo convenga ricomprare questa identica centralina, se qualcuno mi consiglia cortesemente un sito che consegni presto, sarebbe meglio: è piena stagione e il trike serve alla mia amica per lavorare. Grazie. P.S.: ho spostato il thread in "kit e fai da te" che mi sembra più corretto, è la prima volta che posto dal cellulare e l'avevo messo qui perchè non vedevo bene quel che facevo, scusate. Buon weekend. |
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
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