Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema assistenza con bbs02 750
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 08:05:30  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. ho un bbs02 con 2000km buoni, da quando un mesetto fa ho bucato la ruota dietro e ho quindi sostituito la camera d'aria, il motore ha cominciato ogni tanto a smettere per mezzo secondo circa di fornire assistenza. Non lo fa sempre, ma sta comunque peggiorando perchè ieri, soprattutto in salite ripide e lunghe, continuava a staccare e riprendere, staccare e riprendere, inoltre ora anche il tachimetro non funziona più bene. segna velocità inferiori a quelle reali.
(all'inizio avevo provato a staccare i sensori dei freni, ma non centrano. ho provato anche a vedere se c'era sporco sopra il sensore magnetico che rileva i giri della ruota, o se il magnete era posizionato male, ma niente.. seppure a logica il problema potrebbe venire da li, quindi magari devo provare a spostarli ancora vedendo se cambia qualcosa.)
A qualcuno è successo lo stesso problema e/o ha suggerimenti per risolvere?
grazie!

Modificato da - alexdgl in Data 12/09/2020 08:08:34

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 12:16:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una cosa del genere è successa anche a me, il raggio dove è avvitato il magnete si era allentato e con lo scuotimento su fondo stradale non proprio liscio iniziava a vibrare dando problemi di lettura.
Non credo sia il tuo caso, se hai provato a spostare il magnete ti saresti accorto del raggio allentato
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 17:05:12  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo anch'io. Anche perchè, anche quando il tachimetro muore e resta a 0km/h, l'assistenza continua ad andare seppure con questo problema, quindi deduco che il sensore del pas non abbia niente a che fare con quello del tachimetro, e sia invece indipendente, interno al motore tra i pedali..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 20:08:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strana però la questione che lo fa in salita, non è che hai un problema alla batteria? in pianura con assistenza minima lo fa?
Torna all'inizio della Pagina

Rodesimo
Utente Medio


Campania


129 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 21:47:59  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il problema è il sensore il tachimetro segna zero ma l'assistenza non cessa. A me il problema era la connessione elettrica tra il sensore hall e il filo. Prova con CRC o simile.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 13/09/2020 : 17:57:57  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo fa anche ad assistenza minima, ma meno frequentemente. il problema sta peggiorando tra l'altro, ormai continua a staccar e riattaccare(non solo in salita comunque).
sembrerebbe, ma può essere un'impressione, che più si scalda peggio è.
cos'è CRC rodesimo?

Modificato da - alexdgl in data 13/09/2020 17:58:24
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/09/2020 : 18:41:01  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:
cos'è CRC rodesimo?


Per CRC si intende un qualsiasi spray riattivante di contatti elettrici , per la marca CRC va bene il 2-26 ma va bene anche il wd 40 detergente contatti elettrici o analoghi di altre marche.

Comunque se la velocità del display prima era corretta ed adesso non lo è più mi viene da dire che il sensore è difettoso, se dopo smontato, accuratamente pulito con detergente di cui sopra fa lo stesso vuol dire che si è rovinato e va sostituito.

Invece se quello non fosse il fatto che avvenga sotto sforzo, mi fa pensare che è il software nella funzione di controllo degli ampere in uscita, lo fa su tutti i livelli di assistenza ? Hai il cavetto di programmazione ? Sarebbe utile sapere come è programmata la centralina in questo momento.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 13/09/2020 : 18:42:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spray per contatti, va bene anche il wd40
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.