Autore |
Discussione |
|
mozao1969
Nuovo Utente
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2020 : 17:07:38
|
Buongiorno, anzitutto grazie per essere stato ammesso. Ho già da diverso tempo una Brompton ma in seguito ad un incidente dovuto al rinomato pavimento stradale e ai tombini "sotterranei" della capitale non mi sento più così sicuro almeno per quanto riguarda l'utilizzo nel tragitto casa lavoro. Per questo, anche grazie al contributo statale, vorrei acquistare una pieghevole elettrica. Il tragitto andata ritorno è di circa 12 km con diversi tratti sugli altrettanto rinomati sampietrini. Altra caratteristica importante deve essere il peso perché al momento abito al secondo piano di un condominio senza ascensore. Ovviamente anche la disponibilità di assistenza è fondamentale. Dopo diverse ore passate su internet ho selezionato 3 modelli ma ovviamente mi rimetto al vostro consiglio se ce ne fossero altri da esaminare. Legend Monza di cui ho letto attentamente la prova qui sul forum NCM London + Miele SXR Aspetto con impazienza i vostri consigli. Grazie. P.S. Mia moglie è brasiliana, da qui l'origine del mio nickname
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2020 : 17:32:23
|
Diciamo che se vuoi una pieghevole leggera la migliore è la Legend Monza con i suoi 20Kg, le altre due pesano 24Kg che non sono pochi per trasportarla sulle scale di casa!!! |
|
|
mozao1969
Nuovo Utente
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2020 : 19:37:35
|
Grazie, ma. a parte il peso il tuo consiglio sarebbe lo stesso? Sono forse più preoccupato delle condizioni di marcia, buche, asfalto sconnesso, tombini, sai ormai non sono più un giovanotto e la mia colonna è già piuttosto messa male ... |
|
|
Ziokikko
Utente Medio
499 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2020 : 19:59:31
|
Il connubio tra ruote da 20", imperfezioni stradali e - per non farci mancare niente - anche schiena "vissuta" non è che sia proprio il massimo. Se non fosse che te la devi tirare su per due piani di scale io andrei su una buona pieghevole "fat" (e mò il Barba s'inkazza ) con ruote da 20x4" che unite a magari un reggisella ammortizzato ti fanno viaggiare quasi sul velluto. Se invece vuoi restare su una pieghevole classica, tra quelle che hai linkato io prenderei la Miele che è bi-ammortizzata. Ps Ho visto che la Legend Monza è disponibile dal marzo 2021. |
|
|
|
Discussione |
|