Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Monopattino e strade.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


318 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 11:15:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Effettivamente sullo sconnesso le ruote piccoline qualche problema possono darlo, qui a Milano tra rotaie, sanpietrini, basole e crateri andare in giro con il monopattino è un problema, non gravissimo, ma può essere un problema, penso a tutte le città in italia con gli splendidi centri storici con vari tipi di pavimentazione, quasi mai in asfalto. Solo per chi non ha problemi di commuting, ripeto solo, potrebbe essere valido un monopattino a ruote alte, ce ne sono di vari tipi alcuni già elettrici, altri elettrificabili abbastanza semplicemente. In allegato troverete alcune tipologie, io personalmente ho quello in allegato 1, 48 v batteria da 10.5 a con un'autonomia da 40/45 km, molto stabile con una potente frenata. per chi ha velleità velocistiche che non consiglio comunque può arrivare a 40/45 km/h semplicemente sbloccandolo da display, ma ripeto non consiglio di farlo. Quasi giornalmente faccio da casa a Milano, tra andata e ritorno circa 30/35 km al giorno, aggiungendo una batteria a tampone, extender, di possono raddoppiare o triplicare le percorrenze. Molto comodo. Per inciso ho anche la bici elettrica che uso pure con costanza usando le stesse batterie. Ma tra le due tipologie di spostamento ci sono grandi differenze non necessariamente a favore di uno o dell'altro, dipende da come vi alzate la mattina, quello che fai col mono, come il mio almeno, lo fai con la bici elettrica.Ciao

Immagine:

953,95 KB

Immagine:

92,12 KB

Immagine:

66,51 KB

Immagine:

396,43 KB

Immagine:

64,87 KB

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 11:58:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un monopattino a ruote alte ha come hai detto tu tra i pro la maggior stabilità e sicurezza rispetto a quelli con ruote da 8/10" e tra i contro la quasi nulla trasportabilità, quindi lo vedrei bene come alternativa "furba"allo scooter per il commuting casa lavoro.
Dico furba perchè col monopattino oltre a non pagare bollo/assicurazione, puoi girare come con le biciclette per le varie ciclabili e ZTL, acqua e freddo li prendi come in bici.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.