Autore |
Discussione |
garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2021 : 19:34:24
|
| Sergiom2 ha scritto:
| Sergiom2 ha scritto:
ma allora perché non riparte x finire ma mi dá il led verde?
Non ho capito: La spia è sempre rossa ma se lo stacchi e poi lo riattacchi ti dà la luce verde di fine carica?
Se l attacco mi dà luce verde di fine carica
|
|
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2021 : 22:00:34
|
La prossima volta lasciala lì in carica fino a che non diventa verde, non dargli limite di tempo, non sei tu che decidi che si deve ricaricare in 5 ore. L'elettronica non è così sofisticata, magari la carica principale era terminata e stava facendo il bilanciamento (che può durare ore, sono pochi mah). Poi tu la stacchi e se la riattacchi è verde perchè sente la piena carica anche se il bilanciamento non è perfetto. Che le batterie scadino è normale, dipende quanto. E naturalmnte dipende da quanto gli chiendi, hai fatto 20km, ma come? a che velocità e con che assorbimento? in salita o in pianura? Pedalando o facendoti trascinare? |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2021 : 22:02:58
|
Mi era sembrato che i 20 km li ha fatti in simbolica.
|
|
|
garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2021 : 08:38:48
|
| Sergiom2 ha scritto:
Mi era sembrato che i 20 km li ha fatti in simbolica.
|
Si. Esatto in simbolica x tutto il tragitto |
|
|
garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2021 : 08:47:58
|
| andrea 104KG ha scritto:
La prossima volta lasciala lì in carica fino a che non diventa verde, non dargli limite di tempo, non sei tu che decidi che si deve ricaricare in 5 ore. L'elettronica non è così sofisticata, magari la carica principale era terminata e stava facendo il bilanciamento (che può durare ore, sono pochi mah). Poi tu la stacchi e se la riattacchi è verde perchè sente la piena carica anche se il bilanciamento non è perfetto. Che le batterie scadino è normale, dipende quanto. E naturalmnte dipende da quanto gli chiendi, hai fatto 20km, ma come? a che velocità e con che assorbimento? in salita o in pianura? Pedalando o facendoti trascinare?
|
Mi sa che, Andrea, la tua ipotesi è sensata. Allora alla prossima ricarica lascerò fare fino al raggiungimento del led verde. Il percorso era così composto : 500m di bosco in pianura, discesa 2.5 km senza mai dar gas, poi 7 km in asfalto pianeggiante, facendomi tirare al 100% dal motore. Al ritorno , quando mancava poco al mio ritorno a casa , si spegne la spia del 36+ sul manettino , rimane solo gialla e rossa. Temperatura batterie leggermente calda. Alche la discesa di cui ho parlato da 2.5 km è divenuta salita ovviamente e di pendenza notevole .. parliamo di Strada Gassino-Bardassano , prov di Torino , se volete vedere il dislivello (non so dirvi la % media) . Son risalito faticando anche con la marcia più leggera ossia la 34 dietro e 28 davanti , perché il motore aveva perso forza trainante. Tirava come un somaro stanco . E una volta giunto a casa la temperatura del pacco era ancora maggiore, tant è che ho dovuto aspettare un ora prima che tornassero a una temperatura normale. Fatti i conti è stato come percorrere 20 km in piano . Sarà perché è nuova ? Poco poco per una 11.6 ah che tutti han ritenuto (sul sito di AliExpress) come veramente da 11.6. |
Modificato da - garman1987 in data 15/02/2021 08:52:36 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2021 : 11:35:18
|
Senza un wattmetro purtroppo sono solo ipotesi.... |
|
|
garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2021 : 11:37:52
|
| andrea 104KG ha scritto:
Senza un wattmetro purtroppo sono solo ipotesi....
|
L ho fulminato , devo farne arrivare un altro |
|
|
Discussione |
|