Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Adesivi e antifurto satellitare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

postwardream
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 14:17:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una domanda: Secondo voi, in base a esperienze personali e non, hanno utilità gli adesivi di registrazione a Bici Sicura o quelli tipo "Attention GPS" sulla bici??

Inoltre sapreste consigliarmi un buon tracker, antifurto satellitare?

angor
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 15:02:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il problema è la troppo facile rivendibilità dell'usato, non essendo un bene registrato
in pratica, le ebike sono un assegno circolare

vedo dall'esperienza delle apparecchiature fotografiche....esistono diversi siti per registrare le matricole, sui forum pubblicano gli elenchi dei seriali rubati...ma chi li guarda quando compra un usato?

ad esempio, quando presi la haibike nuova il venditore la "registrò" su un fantomatico portale di haibike.
L'anno scorso ho comprato altre due bici uguali alla mia, usate, per moglie e figlio: ho provato a cercare quel sito per vedere giusto per curiosità, ma nemmeno l'ho trovato.

E' come anche la marcatura dei vetri per le auto...ma chi è che va a guardare? dato poi che la maggior parte di questi servizi dopo pochi anni non sono nemmeno più attivi, di solito.

In pratica, secondo me non serve a nulla. Forse il gps, ma dove lo metti? Sulle auto è già più fattibile, ma su una bici dove nascondi un dispositivo gps con trasmettitore 3g?
Torna all'inizio della Pagina

postwardream
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 15:18:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

il problema è la troppo facile rivendibilità dell'usato, non essendo un bene registrato
in pratica, le ebike sono un assegno circolare

vedo dall'esperienza delle apparecchiature fotografiche....esistono diversi siti per registrare le matricole, sui forum pubblicano gli elenchi dei seriali rubati...ma chi li guarda quando compra un usato?

ad esempio, quando presi la haibike nuova il venditore la "registrò" su un fantomatico portale di haibike.
L'anno scorso ho comprato altre due bici uguali alla mia, usate, per moglie e figlio: ho provato a cercare quel sito per vedere giusto per curiosità, ma nemmeno l'ho trovato.

E' come anche la marcatura dei vetri per le auto...ma chi è che va a guardare? dato poi che la maggior parte di questi servizi dopo pochi anni non sono nemmeno più attivi, di solito.

In pratica, secondo me non serve a nulla. Forse il gps, ma dove lo metti? Sulle auto è già più fattibile, ma su una bici dove nascondi un dispositivo gps con trasmettitore 3g?

Io intendevo come deterrente più che utlità nel ritrovarla una volta rubata. Per gli antifurti ho visto che alcuni si inseriscono nel manubrio, ma non saprei...

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 17:07:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

vado un po' OT (ma non troppo)
Occhio che il 3G sta morendo, Vodafone lo spegnerà definitivamente entro marzo, rimarranno il buon vecchio 2G (che per un tracker è sufficiente) 4G e 5G.
La cosa avrà impatto anche sui dispostivi 4G più datati, che non sopportano la tecnologia Volte (Voice Over LTE) senza 3G in caso di telefonata in arrivo passeranno in 2G e la linea dati cadrà

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 03/02/2021 17:09:26

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 19:55:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fossi un ladro e vedo l'adesivo "attenzione gps" su una bici, la rubo lo stesso e poi la smonto fino a trovarlo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.