Autore |
Discussione |
|
ste92
Utente Medio
Lombardia
178 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2021 : 21:35:38
|
ciao a tutti, vorrei montare se è possibile un bafang su una Mtb carbon Giant Xtc Advanced2 2017 , il problema è che come movimento dalla scheda tecnica risulta un Press Fit purtroppo. La larghezza del carro del movimento misurandola mi risulta 85 mm.. il che mi sa che è troppo per un Bbs02b 750w, non so forse con il 1000w si riesce? inoltre ci sono degli adattatori per questo movimento centrale? vi ringrazio..
|
Modificato da - ste92 in Data 04/03/2021 21:36:47
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2021 : 10:02:51
|
ciao generalmente è sconsigliato motorizzare telai in carbonio, i bbs01/02 arrivano fino a 73 mm e potrebbe avvitarsi una sola ghiera, controlla sotto il movimento centrale, se lo spessore è superiore a 2/3mm(carbonio) non entrerebbe comunque, su lunacycle ci sono tutti gli spessori, anche eccentrici, per movimenti particolari, ma sicuramente li trovi anche in Europa
|
www.enerlab.it |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2021 : 10:10:57
|
Quoto Blindo, i telai in carbonio destinati ad accogliere i motori centrali sono rinforzati in alcune zone ben specifiche, mentre quelli predisposti per l'uso "muscolare" no...
Oltretutto lo spessore del materiale attorno all'astuccio del movimento centrale spesso impedisce l'inserimento del motore, se dai un'occhiata potrai notare che lo spessore dl carbonio in quella zona è MOLTO superiore a quello dell'alluminio dei telai in lega.
Comunque se proprio vuoi tentare la sorte monta un BBS-01 da 36V-250W prolungato da un artigiano del settore, si trovano, niente roba da più di 250W!!! |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2021 : 12:02:13
|
Oppure monta il kit bikee bike lightest. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
gib
Utente Normale
70 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2021 : 20:18:15
|
Su Fasterbike.eu trovi l'adattatore per il pressfit che comunque costa 65 euro + spedizione e va inoltre tagliato alla lunghezza desiderata.Penso che con 70 euro un tornitore riesce a farti qualche cosa da poter utilizzare magari anche con una eccentricità per guadagnare qualche millimetro in avanti ed avere più spazio per alloggiare qualsiasi corona |
|
|
|
Discussione |
|