Qui primavera si ma fa un freddo! Dal centro storico al parco del Valentino. Tanto per stare fuori qualche oretta!
Immagine:
179,88 KB
Immagine:
229,21 KB
Immagine:
210,51 KB
Immagine:
216,32 KB
Immagine:
146,46 KB
Immagine:
80,69 KB
Un caro saluto!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Bravissimo Luc, era ora di vederti in sella!!! Le immagini della capitale sabauda le vedo sempre volentieri! Occhio al freddo hai ragione, dalle tue parti non scherza...
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Nel giorno in cui la malefica batteria della levo mi ha definitivamente lasciato, ho preso il tsdz2, che invece ha la batteria nuova da 690wh e che costa una st... e sono andato a fare un bel giro...
Immagine:
Immagine:
ho consumato 580wh e la batteria ancora andava bene, a vuoto 45v, qualcosa ancora c'era.... Mai più proprietarie, ho almeno non "blindate"!!
Ma non criticare le batterie "blindate".. Quelle passate dal nostro Blindo sono le migliori!
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Il week-end scorso siamo stati al Mottarone, avevamo già deciso e prenotato il campeggio prima della tragedia, considerando che saremmo stati sul versante opposto della montagna verso il lago d'Orta (la funivia è verso il lago Maggiore) siamo andati ugualmente Purtroppo c'era foschia nelle foto il panorama era poco visibile quindi mi limito a pubblicare il video della discesa.
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Grazie, sto cercando di imparare a fare i montaggi video, la cosa più complicata è mettere la musica in modo che non sia solo un sottofondo scollegato ma in qualche modo sia sincronizzata ed esalti il video In realtà i 20 minuti scarsi riassumono il bello del giro, ci sono state altre 3 ore di pedalate su asfalto che ho tagliato, siamo saliti dai 294 metri di Orta San Giulio ai 1491 metri del Mottarone
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Modificato da - Steu851 in data 04/06/2021 14:59:46
Il week-end scorso siamo stati al Mottarone, avevamo già deciso e prenotato il campeggio prima della tragedia, considerando che saremmo stati sul versante opposto della montagna verso il lago d'Orta (la funivia è verso il lago Maggiore) siamo andati ugualmente Purtroppo c'era foschia nelle foto il panorama era poco visibile quindi mi limito a pubblicare il video della discesa.
Bella Steu, ti invidio soprattutto la scorrevolezza di quella discesa che sembra lunghissima , quanti km ? Io sono appena reduce da una discesa da tregenda assai poco scorrevole, appena ho un po' di tempo provo a montare un video anch'io ma ho avuto dei problemi di registrazione e ho dei files corrotti ma pare recuperabili.
A proposito, niente drone ?
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
che gente sana
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Bella Steu, ti invidio soprattutto la scorrevolezza di quella discesa che sembra lunghissima , quanti km ? Io sono appena reduce da una discesa da tregenda assai poco scorrevole, appena ho un po' di tempo provo a montare un video anch'io ma ho avuto dei problemi di registrazione e ho dei files corrotti ma pare recuperabili.
A proposito, niente drone ?
Dei 20 km circa della discesa di ritorno la prima parte sterrata sono circa 7 km, poi ci saranno 3-4 km da quando parte il single track, il resto asfalto. Il drone è rimasto a casa come al solito, credo sia stata la spesa più inutile che abbia fatto. mercoledì partirò per l'Elba, lo porterò dietro visto che quest'anno pare che il divieto di sorvolo della costa non ci sia, il problema è che escono nuovo modelli a raffica per cui non vale nemmeno la pena cercare di venderlo, ora po sta per uscire il Mini SE cioè il nostro mini con un nome diverso ed un prezzo più basso, lo tengo li e prima o poi riuscirò ad usarlo
Immagine:
228,73 KB
Modificato da - Steu851 in data 07/06/2021 12:48:53
Ciao a tutti , e' da un mesetto che l'aria si e' scaldata e sto facendo giri molto belli con l'ebike . Non pubblico molte foto perche' non uso molto il computer e con il cellulare non mi fido . La settimana scorsa abbiamo provato a salire al Pasubio anche sapendo che ci sono ancora alcuni punti pericolosi e il rifugio e' ancora chiuso.
Immagine:
85,32 KB
Immagine:
143,1 KB
Immagine:
162,27 KB
Immagine:
186,19 KB
Immagine:
91,11 KB
Immagine:
227,99 KB
Immagine:
210,34 KB
E' venuto fuori un gran giro , prevalentemente su ciclabili fino a Valli del Pasubio e poi quasi tutto su sterrato . Sabato invece sono salito dalla parte Trentina fino al rifugio Lancia , nessun problema non c'e' neve da questa parte almeno fino ai 1900 mt, metto il link di un filmatino , scarsetto come qualita' perche' me l'hanno passato con wapp , ma dovrebbe rendere la bellezza di questi posti . La discesa da Bocchetta Foxi e' molto lunga e un minimo di esperienza e' richiesta , naturalmente quello davanti sono io .
Wow che percorsi! E' innegabile che per quei percorsi (sia in foto che in video), bisogna avere ed essere anche un pochino ben preparati atleticamente e con un "goccio" coraggio in più del solito "ciclista della domenica"! Bellisssime immagini complimenti per tutto, bravissimi!
Bellissimo, concordo con Luc_maz48, non è roba per tutti! Complimenti!
Il Pasubio è ancora caldamente sconsigliato fino alla riapertura del rifugio che presume che la strada sia libera da neve e sassi che potrebbero cadere. Meglio un giro al lago di Garda:
Immagine:
203,94 KB
Immagine:
1164,64 KB
Con pausa gelato:
Immagine:
171,01 KB
Giro piacevole da Peschiera a Torri del Benaco e ritorno sempre lungolago tranne nel tratto di Punta San Vigilio ( prima foto ) dove non si riesce a passare anche a causa di terreni privati che terminano praticamente sull'acqua.
Bellissimo, concordo con Luc_maz48, non è roba per tutti! Complimenti!
.... Con pausa gelato:
Immagine:
171,01 KB
Immagine:
306,83 KB
Pausa gelato: Al Pasubio, gusto.... al naturale! Questa poi....quasi fattoapposta per i piedi a bagno! Ragazzi, siete dei grandi, in tutti i sensi! Bello tutto, bellissime le immagini!
Alla fine sono riuscito a recuperare il materiale foto/video che sembrava compromesso e a montare un filmatino del giro che avevo fatto a fine maggio.
Giro che si rivelò piuttosto difficoltoso, soprattutto a causa della presenza di slavine e frane non indifferenti, pur avendo scelto ancora quote relativamente basse proprio per evitare la presenza di neve.
Comunque eccolo qua:
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
@Shilah Bellissimo anche il giro al lago, colori e giornata splendida!
@Job, ponti, fortificazioni, gallerie, droni, ghiaccio, laghetti, pendenze da capogiro, discesoni, massi, non ti sei fatto mancare nulla! Alla fine mi aspettavo legassi tutto ad un deltaplano e scendessi con quello!!!
E bravo Job! Le immagini delle montagne in particolare, incantano! Io però dal min. 17:50 avrei staccato col tormentone e avrei messo questa...
Prova a disattivare l'audio sul tuo video e a quel minuto fai partire la mia, su un'altra pagina di youtube.
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Questo e' il giro che ho fatto mercoledi' , altra prova di quanti bellissimi posti abbiamo in Italia anche vicino a casa .
Immagine:
Immagine:
Qui sono gia' oltre quota 1250 mt
Immagine:
E qui sono arrivato al monte Caina , da qui si vede benissimo Bassano e anche l'ossario sul monte Grappa.
Immagine:
Poi giu' fino a Campolongo sul Brenta passando per la chiesetta della Madonna d. Salute .
Immagine:
In quella zona c'e' anche l'alta via del tabacco , fatta qualche mese fa , questo e' il monumento al contrabbandiere.
Immagine:
Poi ciclabile fino a Bassano , qui si vede gia' il famoso Ponte.
Immagine:
Da qui a Marostica per stradine secondarie o ciclabili , tutto il giro con 2 batterie da 500wh , a Bassano avevo ancora il 65% della seconda , poi e' tutta pianura . Temperatura ottima per tutto il giro , quasi freddo in montagna , veniva da mettere il giubbino .
Ancora un giro in alta montagna, stavolta Val D'Aosta (Cogne) E' un posto che ci piace moltissimo e ci andiamo almeno una volta all'anno. Peccato che quest'anno il cielo fisse coperto, ma siamo arrivati a casa (camper) asciutti
Modificato da - Steu851 in data 07/07/2021 11:27:38
Il mese di giugno sono andato al mare con l’amico dell’Orbea. Abbiamo affittato una casa (una ciascuno) a Follonica. Un mese è lungo, qualcosa bisogna inventare. L’entroterra è ricco di poggi e colline con strade e sentieri di ogni tipo, comunque sempre ben pedalabili. Ci siamo detti: e se noleggiassimo due bici elettriche e ce ne andiamo per strade e sentieri, detto fatto, trovato un biciaio, noleggiate due mtb full, telefonato all’altro “compagno di merende” (che era a casa a lavorare) il quale ci ha raggiunto il giorno che avevamo stabilito.
Questo è il giro
Immagine:
Partenza da Follonica verso il porticciolo del Puntone quasi tutta su ciclabile, preso a destra e costeggiato il porto, dopo qualche centinaio di metri arriviamo alla fine della strada asfaltata e inizia un percorso sterrato con saliscendi lungo la costa sud del golfo, strada bella larga e molto scorrevole immersa nei boschi di macchia mediterranea con scorci di vista sul golfo veramente belli.
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Arriviamo a cala Martina, una piccola caletta sassosa con acqua di un bel colore turchese
Immagine:
Famosa perché qua si imbarcò Giuseppe Garibaldi inseguito dalle guardie pontificie.
Il Monumento
Immagine:
Poco dopo aver lasciato Cala Martina si arriva su di un promontorio, svoltato il quale ci appare cala Violina
Immagine:
Immagine:
Per questa spiaggia spendo qualche parola in più, perché merita veramente. Oltre ad avere delle acque limpidissime ha una particolarità singolare, camminando sulla sabbia invece di sentire il solito “sgrunc” questa emette un suono simile a quello di un violino, da qui il suo nome. Naturalmente per sentirlo ci vuole un buon orecchio e abbastanza silenzio. E’ anche bella, un po selvaggia con la macchia mediterranea che arriva fino alla sabbia. Per poterci andare, durante il periodo estivo, ci si deve prenotare su di un sito apposito spendendo 1€, i bambini gratis, non vengono accettate più di 700 prenotazioni giornaliere. Questo per salvagguardare il tutto, dal momento che è un ambiente molto delicato. Le uniche concessioni sono: un casottino adibito ad infermeria con ambulanza sempre presente e un “food truck” che vende panini, bibite e altro.
Passata cala Violina si sale su un altro promontorio, da qua si vede la sottostante cala Civette, prende il nome dalla torre (Torre Civette) con castello annesso che si vede sull’altro promontorio proprietà di un russo (sic! Va a finire che ci comprano tutta l’Italia sti stranieri).
Immagine:
Da quassù lo sguardo spazia fino a Punta Ala (la nostra meta)
Immagine:
Aggirato il poggio di Torre Civette con una bella salita e relativa discesa fino a Pian D’Alma, qua si costeggia un paio di campeggi fino ad imboccare la strada (asfaltata) per Punta Ala, circa tre chilometri sotto il sole che costeggiano la costa, a sinistra , ogni tanto, si trovano parcheggi e a destra passaggi per la spiaggia attraverso tratti di macchia mediterranea e pinete. Arrivati a Punta Ala abbiamo imboccato un sentiero ombreggiato che ci ha portato a quella che dovrebbe essere l’ultima spiaggia prima del promontorio con sopra una antica torre di vedetta.
Immagine:
1052,32 KB
Naturalmente abbiamo girato a vuoto per poter vedere la suddetta torre, altra proprietà privata. Giri a vuoto, in zona, ne abbiamo fatti. Porto chiuso o, comunque, interdetto ai non residenti (penso causa covid), il castello che si trova alla sinistra del porto non si può visitare, è un hotel di lusso.
Non ci rimane che tornare indietro, strada asfaltata, strada sterrata lungo i campeggi, bella salitona con relativa discesa a Torre Civette, quando arriviamo a Cala Violina sono quasi l’una, è meglio fermarsi al furgone dei panini per mettere qualcosa sotto i denti. Questa volta niente taglieri (per luc_maz48), ma solo un misero panino e una bottiglietta d’acqua che non vale la pena di immortalare.
Un po di riposo
Immagine:
Immagine:
Si riparte, questa volta decisi a “scalare” Poggio Sentinella alla “bella altezza” di 215m sul livello del mare. Strada in salita ma bella larga e “liscia” come quasi tutte le strade forestali da queste parti. Arrivati all’ultimo tratto ci siamo trovati davanti una cessa tagliafuoco tutta accidentata, impestata di pietre e canaloni e in più ripidissima, sarebbe stato un problema farla anche a piedi. Meno male che c’era un ciclista che faceva da accompagnatore ad un gruppetto di turisti e ci ha indicato un sentiero che aggirava la punta del poggio per immettersi in un altro sentiero che scendeva sulla strada all’altezza di cala Martina, sentiero molto bello tutto ombreggiato e non tanto difficile, anche se in alcuni tratti abbastanza tecnico per radici sporgenti pietre e un paio di salti
Immagine:
A questo punto non ci rimane che tornare a casa, bella girata bei panorami e un po accaldati.
Vorrei dire due parole sulla bici. Normalmente, quando uno noleggia una bici a pedalata assistita, pensa a un mezzo cancello scalcinato. Mi sono dovuto ricredere. Partiamo dall’inizio. La bici ha una batteria da 500Wh, perciò siamo partiti al risparmio pensando anche a come deve essere stata trattata male. I primi chilometri, quelli sulla ciclabile, li abbiamo fatti senza assistenza. Mi ero preparato a durare un po di fatica e invece niente, bici scorrevolissima nonostante i “gommoni”, sembrava di avere una muscolare. Il motore Shimano da spento è come non averlo (almeno questo era così). Una volta arrivati alle salite e iniziato ad usare il cambio sono rimasto un po interdetto, sentivo che il rapporto era diverso, ma non si sentiva alcun rumore di cambiata, tanto che ho detto all’amico che mi seguiva di guardare se la catena si spostava sui rocchetti quando cambiavo. Naturalmente si, e ha aggiunto: sarà un cambio a 10 rapporti, cambiano meglio dei nostri. Alla prima fermata ho contato i rapporti. 12!! Al che mi sono avvilito, questo cancello non si sente cambiare e il mio Sram GX un po di rumore lo fa e a volte anche qualche sgranatina. Alla fine del sentiero di cui sopra c’era una discesa di circa tre metri che immetteva sulla strada sottostante, molto ripida, praticamente una scarpata. Ho avuto un po di timore a buttarmi giù, pensando a che ciofeca di ammortizzatori aveva, paura di ribaltarmi in avanti. Volente o nolente c’era da passare di li, vado!!Arrivato in fondo, al rilascio dei freni la forcella non si è piantata, ma si è ridistesa mettendomi in orizzontale quasi con dolcezza. Senza parlare del consumo, abbiamo fatto 52 chilometri con metà batteria. Il livello boost di shimano è una vera scheggia. Vi potete immaginare l’avvilimento trovare tutti questi pregi in un cancello da noleggio che avevo si e no nella mia da 5000€. Prima di riportare la bici al biciaio mi sono messo ad indagare su cosa cavolo mi aveva dato. Allora, cambio Sram XX1, dopo di questo c’è quello elettronico, tutto il gruppo costa 1500€ Forca Formula, ammortizzatore posteriore a molla Formula. Freni 203mm Formula Marca della bici Ghost, tedesca costo della bici, quando è stata comprata 5600€.
Questa
Immagine:
Quella dell’amico aveva pure il telaio in carbonio. Ci siamo guardati a lungo per vedere se avevamo l’aureola di santi sulla testa, ma niente! Quando si dice la fiducia ci aveva affidato 11000€ di bici semplicemente lasciandogli un carta di identità.
Per la cronaca, alcuni giorni dopo siamo andati a fare un altro giro naturalmente siamo tornati a riprendere quelle bici, sempre con una carta d’identità. Di questo ne parlerò prossimamente.
@Berna, cavolo che meraviglia di giro! Complimenti anche per il bel report, in compagnia e su quelle emtb vi dovete essere davvero divertiti parecchio!
Complimenti a @berna_48 e agli amici di merenda! Siete stati grandi, avete fatto un bel giro e... chissà quanti altri in un mese. Una bellissima descrizione dei bei posti incontrati. Ti muovi "poco" ma, quando lo fai, fai/fate (il botto), le cose alla grande e anche ben organizzata, anche se avete "giocato" quasi in casa! Grazie del pensiero a me rivolto ma, in certe circostanze, (le bellezze descritte), anche un panino ci sta bene. Non mancheranno, sono sicuro altri tuoi report, così raccontati con dovizia di particolari che, solo pochi come te sanno illustrare. Grazie della bellissima condivisione!
Modificato da - luc_maz48 in data 08/07/2021 21:54:37
leonardix ha scritto: @Berna, cavolo che meraviglia di giro! Complimenti anche per il bel report, in compagnia e su quelle emtb vi dovete essere davvero divertiti parecchio!
Quanto a divertimento non manca mai, cerchiamo di prendere tutto con allegria, anche le avversita che possiamo incontrare andando in bici. Alla nostra età non abbiamo nulla da dimostrare, non abbiamo più traguardi da raggiungere, figuriamoci poi una bella pedalata in posti come questi.
luc_maz48 ha scritto: Complimenti a @berna_48 e agli amici di merenda! Siete stati grandi, avete fatto un bel giro e... chissà quanti altri in un mese. Una bellissima descrizione dei bei posti incontrati.
Grazie Luciano, dopo queste parole sono stato un quarto d'ora a pavoneggiarmi davanti allo specchio
Ti muovi "poco" ma, quando lo fai, fai/fate (il botto), le cose alla grande e anche ben organizzata, anche se avete "giocato" quasi in casa!
Quando ci capita di fare qualcosa di diverso non ci tiriamo indietro, certamente uscite fuori zona non possiamo farle tanto spesso, in compenso ci facciamo dei bei giri dalle nostre parti, anche domattina partenza alle otto è previsto un giro di una cinquantina di chilometri. Quello più lungo, credo, sia stato quando siamo andati sul Monte Morello sopra Firenze, più di settanta chilometri. Di report ne faccio pochi perchè quando usciamo non facciamo tante foto, si ridurrebbero ad una "chiacchierata". Di foto ne ho un bel po, ma di posti diversi.
Grazie del pensiero a me rivolto ma, in certe circostanze, (le bellezze descritte), anche un panino ci sta bene.
Quando ci siamo messi a mangiare un panino ho pensato subito a te, se ci vedesse Luciano direbbe di sicuro: che avvilimento! Un misero panino . Comunque ci siamo rifatti la sera, cena a base di pesce in un ristorantino lungomare
berna_48 ha scritto: ....Comunque ci siamo rifatti la sera, cena a base di pesce in un ristorantino lungomare
Wow! Il piacere di una serata del genere, non ha prezzo! Per il resto c'è.....mastercard!
Itinerari lagunari causa consorte portata all'Outlet di Noventa di Piave La laguna è fruibile in bici ma solo il fine settimana ci si può spostare da un'isola all'altra. E'in costruzione una ciclabile a sbalzo sulla laguna nei pressi di Cavallino.
Immagine:
99,64 KB
Percorsi gravel presso Lio Maggiore:
Immagine:
159,3 KB
L'entrata a Jesolo che sta velocemente innalzando gli standard della sua offerta turistica verso un "lusso di massa"
A Jesolo non vado dal 2018 e quella specie di Space Shuttle azzurro mi mancava...
Ma le piste ciclabili segnate in mezzo alla laguna cosa sono? Vaporetti?
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)