Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ebike per figlio Orus o Xenon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chaussy
Nuovo Utente

Val D'Aosta

38 Messaggi

Inserito il - 05/07/2022 : 12:26:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
volevo acquistare una ebike per mio figlio per spronarlo a fare qualche giretto in montagna con me, comprandone una da supermercato, ho letto in un post nel forum che si sono trovati benino in tanti con la Orus E-3000 che in questo momento trovo a 849 in offerta in un supermercato della mia zona(beato chi l'ha trovata a 500-600€)in negozio hanno anche una XENON e960 con motore bafang e batteria integrata, a 50€ in più della Orus, qualcuno sa per caso consigliarmi se vale la pena spendere quelle 50€ in più, qualcuno ha avuto modo di provarla?
Grazie a tutti.

Chaussy
Nuovo Utente

Val D'Aosta

38 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 19:49:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
oggi mi hanno fatto provare la xenon, sono rimasto deluso, l ho provata in un atrio del supermercato per una 50 di metri niente salita o altro, ma la cosa che mi ha infastidito di più era come reagiva il motore, fai mezza pedalata e la bici poi ti lancia in avanti, per poi avere una sensazione di stacca e attacca.L'Orus si comporta nella stessa maniera?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 21:41:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non la conosco, quindi è meglio che tu la provi!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14126 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 22:19:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte le bici con motore al mozzo si comportano in quel modo, non tanto per il motore ma perchè hanno l'attivazione col pas e non con sensore di sforzo. Se vuoi una cosa progressiva devi prendere una bici col torsimetro (motori bosch, yamaha, shimano ecc.) ma i costi sono ben altri.

Chaussy
Nuovo Utente

Val D'Aosta

38 Messaggi

Inserito il - 09/07/2022 : 15:02:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, a questo punto gli prendo un TSDZ2 e glielo monto sulla sua mtb , a mio parere non c'è paragone.Io mi trovo benissimo, volevo vedere di sfruttare l'incentivo regionale comprando una ebike senza spendere troppi soldi
Come batteria stavo pensando di dargli la mia che è una 36v e comprarne una da 48, secondo voi la G70 48v 12.5 ah trovata su pspower potrebbe andare bene?
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 09/07/2022 : 15:08:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come fai a montare una batteria da 48V al posto di una da 36V che cedi a tuo figlio?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14126 Messaggi

Inserito il - 09/07/2022 : 23:01:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi farlo, a patto di avere il firmware modificato, altrimenti non va...

Chaussy
Nuovo Utente

Val D'Aosta

38 Messaggi

Inserito il - 18/07/2022 : 09:22:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, ho il TSDZ2 con firmware modificato se metto la batteria da 48V devo rifare la configurazione?In questo momento ho una 36V 12.5AH?
Grazie

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14126 Messaggi

Inserito il - 18/07/2022 : 12:32:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se hai il display originale si, con lcd3 o i nuovi a colori vari da li
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.