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toscanaccio
Utente Medio
156 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2022 : 09:35:11
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Buongiorno carissimi. Oggi vi sottopongo un altro quesito Sulla mia Bottecchia Pitbull che ha il motore sul mozzo posteriore ho sempre notato un fastidioso ritardo - nell'attaco del motore - sia nelle ripartenze da fermo sia dopo una discesa quando riprendo a pedalare. Non è sempre lo stesso ritardo; a volte infatti il motore attacca subito mentre altre devo compiere anche due giri completi dei pedali per farlo ripartire. Magari è un fatto normale che nel mio caso, avendo ruote fat, viene amplificato ma in ogni caso chiedo un vostro parere prima di interpellare nuovamente il meccanico che mi ha sempre detto che è tutto a posto
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Stevenb
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2022 : 12:29:43
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Anche io ho una FAT ebike e nelle impostazioni del computer di bordo puoi impostare dopo quante pedalate il motore deve entrare in azione. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2022 : 12:58:58
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Di solito è il Pas che funziona male, comunque quoto Stevenb, di solito se il Pas non è guasto se ne possono impostare i parametri dal display... |
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toscanaccio
Utente Medio
156 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2022 : 10:24:00
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grazie delle info ma credo non sia un problema di impostazione perché a volte parte subito mentre altre volte no. Ho notato, e su questo chiedo, che quando il motore non attacca subito muovendo la leva del freno di sinistra poi attacca. Ma le ebike, se non ricordo male, dovrebbero avere dei sensori sui freni che staccano il motore quando siamo in frenata. Se si, potrebbe essere magari il sensore difettoso? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2022 : 12:22:33
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Può essere un microswitch difettoso oppure una delle due leve dei freni che non torna completamente indietro dopo la frenata, se hai i freni con i cavetti cerca di tenderli un po' in modo da facilitare la cosa!!! |
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toscanaccio
Utente Medio
156 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2022 : 12:53:08
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grazie. Ho anche notato che sul disco che ha le calamite ne manca una. ultima domanda: ma il disco con le calamite si deve pulire ogni tanto? E se si con cosa?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2022 : 14:42:47
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Non serve pulire il disco, il magnetismo NON è ostacolato dalla sporcizia a meno che non si tratti di limatura di ferro!!!
Per il resto invece si, le calamite perdute possono provocare il fenomeno da te descritto, così come un'eccessiva distanza dal sensore (massimo 1mm) oppure uno sfafallamento del disco durante la rotazione. |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2022 : 22:05:52
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Appena letto il post ieri mattina ti avevo suggerito di verificare se fossero presenti tutti i magneti sul disco. Poi volevo modificare il massaggio ma per errore #318;ho cancellato. Effettivamente ho verificato personalmente che la la mancanza di un magnete, soprattutto nei pass a 5 può portare questo tipo di problemi. Quindi cambia il pass ma, come ti ha detto Barba verifica anche gli interruttori dei freni. Alle volte basta un cavo del freno solo troppo lento a far scattare lo stop dell assistenza
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“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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toscanaccio
Utente Medio
156 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2022 : 08:19:22
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grazie! Alla prossima |
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