Andrea, per molti versi hai ragione... E un vecchio Camper può comunque essere una reggia se lo si vuole. Poi ci stanno le concessioni dall'una e dall'altra parte, in ogni caso parli ad un amante del campeggio in tenda, quindi...
Caro Bilbo, dalle tue parti ci sono stato solo una volta in vita mia, e ne serbo un bellissimo ricordo... che mi viente confermato nelle sue motivazioni ogni volta che tu, Job o altri pubblicate immagini qui su Jobike!
guarda che è sempre ppossibile organizzare un "raduno" (incontro?) da queste parti, e poi a seconda del percorso che volete fare (asfalto, sterrato, o single track) vi posso portare da una parte o da un'altra.
Per il raduno Giuliano aspettate che vada in pensione per favore...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Angy che bello vedere voi e le vostre foto montanare!
Davvero questa stagione autunnale 2022 è da classificare in gran parte come quasi estiva... Da una parte è bello godere di un tempo simile, dall'altra però qualche domanda viene spontanea...
Un salutone a voi e ancora doppio wow per le foto!
Bei colori veramente! Poi quel bianco e nero, ci stà (senza allusioni calcistiche), complimenti per il giro!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Non lo avrei capito se ci fossero state allusion calcisitiche, è una cosa che non seguo (e che non mi piace proprio) e che mi ha sempre tagliato fuori dalle chiacchiere alla macchinetta delcaffè sul lavoro.
La bici l'ho messa per farla vedere ma anche per il contrasto che dava sul resto ell'immagine. -
Mi fa molto piacere tu sia riuscito a cogliere il mio pensiero. -
il colore dell manopole e della sella si quasi fonde con lo sfondo.... sono sincero, non era intenzionale come il contrasto del bianco e nero della resto della bici.-
...... e che mi ha sempre tagliato fuori dalle chiacchiere alla macchinetta delcaffè sul lavoro.
La bici l'ho messa per farla vedere ma anche per il contrasto che dava sul resto ell'immagine. -
Mi fa molto piacere tu sia riuscito a cogliere il mio pensiero. -
Certamente, era una semplice battuta per chi invece poteva confondere! Alludevo alle "signore" squadre delle due nostre Regioni! Che comunque anch'io non seguo particolarmete, poi ormai, è già più di un ventennio che sono "tagliato fuori dalle chiacchiere alla macchinetta del caffè sul lavoro"!
Confermo e sottolineo la bellezza delle immagini sottolinando il raffinato contrasto nei colori! Buona giornata
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Bello! Strano a dirsi ma abbiamo un faro simile a Roma... direte che non c'è il mare, in effetti è sul Gianicolo, dono alla città eterna degli italiani emigrati in Argentina...
Che tristezza! Oggi ho preso il solito vecchio macinino, caricato la bici sono andato in un paesino, Frontone, alle pendici del Monte Catria. L'idea era di girare un po', niente fuori strada,( da solo ho paura in montagna e ha anche piovuto sempre, non era il caso). Quindi faccio il giro del paesino salendo fino al castello, dove c'è una bellissima vista panoramica. Poi sono tornato al camper ho pranzato e dopo un breve riposino sono ripartito per il paese vicino, 5 km, serra Sant'Abbondio. Da lì l'idea era di raggiungere l'eremo di Fonte Avellana ma vedo che la strada è transennata. Penso alla solita frana, niente che non si possa superare con una bicicletta. Non mi aspettavo però quello che ho trovato, praticamente 7 km di strada totalmente distrutta, potete vedere il video su YouTube. Non sì tratta di qualche semplice interruzione ma praticamente ad ogni curva la strada è stata mangiata dal Ruscello che vedete a fianco, che altri non è che il fiume Cesano, che ha le sue Sorgenti vicino all'Eremo di fonte Avellana. E ho messo anche qualche foto delle uscite delle domeniche precedenti, una nelle colline qua vicino è una a Cesena dove ho accompagnato per un impegno di lavoro mia sorella.
Frontone, Serra Sant'Abbondio eremo di Fonte Avellana.
Il maltempo mi ha ucciso un vecchio melo, vecchio e malconcio ma faceva buone mele... Ma oggi il meteo è stato perfetto e finalmente sono riuscito a sfruttarlo. Niente impegni familiari, bipa pronta... e via a godermi il foliage tusco.
E quale posto migliore del Monte... Fogliano!
Ho lasciato l'auto nella piccolissima località di Vico Matrino e poi via, 30km e salita da 470 a 1000 metri... con poi pranzo abbondante a San Martino in Cimino e rientro alla macchina...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
adesso si vede, l'ho modificato io, se tu avessi usato il link qui sopra avrebbe funzionato, non devi usare la forma http://you.tube/ il forum non la digerisce.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
@Bilbo: complimenti per i momenti deliziosi e immagini spettacolari!
Bilbo ha scritto: Sai qual'è l'unica pecca (almeno per me)? Che è tutto dritto, quando vai in bici, pedali, pedali, pedali... E basta...
Ah sì... È vero... Considera però che parli a uno che la pianura, intesa come terra assolutamente piatta come c'è da quelle parti, non sa nemmeno cosa sia! La pianura pianura è come atterrare su Marte... da queste parti quella che chiamiamo pianura è al massimo una quindicina di km di falsopiano
@Bilbo ora ricordo perché mi era piaciuta tanto! Bellissime immagini, complimenti davvero!
Scommetto er il granchio....
Sai qual'è l'unica pecca (almeno per me)? Che è tutto dritto, quando vai in bici, pedali, pedali, pedali... E basta...
. Si è vero..
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Bilbo ha scritto: Sai qual'è l'unica pecca (almeno per me)? Che è tutto dritto, quando vai in bici, pedali, pedali, pedali... E basta...
Ah sì... È vero... Considera però che parli a uno che la pianura, intesa come terra assolutamente piatta come c'è da quelle parti, non sa nemmeno cosa sia! La pianura pianura è come atterrare su Marte... da queste parti quella che chiamiamo pianura è al massimo una quindicina di km di falsopiano
Ah, ti ricordi la "pianura" tra Tuscania e Vetralla?