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giorgio183
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
1 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2022 : 19:08:28
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Salve a tutti , ho letto post simili ma vorrei una conferma/parere a chi ne sa piu' di me (quindi tutti :) ). Ho montato il kit da 750W su una canondale citibike nessun problema tranne i sensori freni che non son riuscito a montare un po' per lo spazio esiguo delle leve dei freni idraulici un po' (e non capisco perche') l'escursione di attivazione tra magnete e reed e' molto ampia io speravo pochi mm ma sono molti di piu'e con una grande tolleranza (kit originale bafang) a parte questo che e' ovviabile ecco il problema principale. Montato in sella inizio a pedalare e' la spinta e' notevole (anche troppa) mi porta subito senza sforzo su 20 km/h passano un paio di minuti e puffff tutto si spegne (la batteria era comletamente carica , il diplay segnava 100% guardo il led...rosso. Spengo la batteria attendo una decina di secondi , tutti i led verdi riparto, solita spinta poderosa (ma e' normale? io ero in posizione 1) e un paio di minuti e aldinuovo spento , provo , riprovo sempre la stessa cosa. Sto pensando alla batteria voi cosa dite? cablaggio controllato 100 volte , connettori non ossidati e ben stretti cosa sra'? prove che posso fare? Grazie mille chi vorra' darmi una mano .... PS c'e' nessuno in zona Monfalcone / Duino / Sistiana che sarebbe cosi' gentile da farmi fare una prova con una batteria sicuramente funzionante o provare la mia?
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docelektro
Utente Senior
Piemonte
1220 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2022 : 08:08:26
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Una batteria è formata da tanti elementi in serie,se uno di quelli si interrompe o gioca a fre lo sfigato o se qualunque cavo,connettore,o similari fa della resistenza parassita il controllore della batteria,il tanto famigerato bms (che se fosse una persona lo avrei massaggiato in tante occasioni) toglie corrente e ferma tutto.
Complice anche la potenza esagerata del motore (bè stiamo parlando di un 750W elettrico che potrebbe lasciare al palo un ciao piaggio originale) che in fase di spunto assorbe troppo troppo troppo.
Altra ipotesi una ricarica troppo "conservativa" che non la riempie al 100%
Ho sempre preferito il TSZ2 perchè in virtù della sua minore potenza e attivazionwe a mezzo sensore è molto più dosabile e non richiede batterie tanto buone.
Ma avendo solo elettrificato due biciclette in 52 anni di vita (oddio,l'ho fatto per altri...) non è un giudizo.
L'ideale sarebbe avere un voltmetro preciso e veloce a leggere per vedere cosa succede ai volt della batteria all'ingresso del motore. |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 09/10/2022 08:10:43 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2022 : 18:37:29
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Per il bafang 750 ci vuole una batteria buona, altrimenti droppa e interviene il bms e fa il difetto che dici. |
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navigator71
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2022 : 20:54:16
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Mi sono sbagliato, ho la doppia 42/34...per ora senza deragliatore, La questione è che in salita va a vuoto!!!logico sali perché spingi forte e metti rapporti grossi ...ma assistenza zero! Ho sentito un parere di un altro che ha il tsdz2 mi ha detto che potrebbe essere la batteria una...di quelle senza supporto... E la seconda quelle nere con serratura x non fare pubblicità
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