Autore |
Discussione |
|
parisisal
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2022 : 16:41:07
|
Ciao, sto per trasformare la mia bici in ebike. Pensavo a una batteria da 19Ah @ 36V. Domanda, cosa è preferibile: - tubo obliquo (con la piastra fissata sui fori del portaborraccia) - tubo orizzontale con soft case.
Pro e contro delle due soluzioni?
Grazie
|
|
NukeRider
Nuovo Utente
29 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2022 : 18:05:45
|
Ciao, personalmente la batteria la preferisco sempre in basso per una questione di baricentro e visto che 19ah è una batteria con una certa sostanza secondo me sarebbe l'opzione migliore, poi il case rigido a mio avviso protegge meglio le batterie in caso di urti. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2022 : 20:20:25
|
Idem, per questioni di peso e baricentro meglio in basso, comunque non è facile farcela stare 19ah sono tanti.. |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2022 : 12:43:44
|
D'accordo con gli altri però ti assicuro che tra una borsa (io ho montato a giugno una Topeak) appesa al tubo orizzontale e una sul tubo obliquo non ti accorgi della differenza, che invece è abissale e mostruosamente a sfavore di una posizionata sul portapacchi posteriore. E' più importante che sia ben salda al telaio e che non abbia possibilità di muoversi. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2022 : 13:49:41
|
Anch'io quoto tutti, unica considerazione è che fissarla bene ferma con i fori del porta borraccia non è un lavoretto da niente, invece come ha fatto millemiglia è un attimo |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
NukeRider
Nuovo Utente
29 Messaggi |
|
mcpelo68
Utente Medio
Emilia Romagna
259 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2022 : 15:07:50
|
io invece nella mia avendola fissata sotto l'oblicquo, x non pensarci più... oltre usare le 2 viti del portaborraccia nel mio caso, ho praticato altri 3 fori sul telaio e inserito 3 rivetti filettati M5 e x evitar anche la minima torsione laterale l'ho staffata al motore.. ora è a prova di bomba anche saltando e cappottando.. non si muove nulla.
x la cronaca nella mia, ho costruito un portabatteria in vetroresina. |
|
|
|
Discussione |
|