Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria tubo orizzontale o obliquo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

parisisal
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 19/11/2022 : 16:41:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
sto per trasformare la mia bici in ebike.
Pensavo a una batteria da 19Ah @ 36V.
Domanda, cosa è preferibile:
- tubo obliquo (con la piastra fissata sui fori del portaborraccia)
- tubo orizzontale con soft case.

Pro e contro delle due soluzioni?

Grazie

NukeRider
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 19/11/2022 : 18:05:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, personalmente la batteria la preferisco sempre in basso per una questione di baricentro e visto che 19ah è una batteria con una certa sostanza secondo me sarebbe l'opzione migliore, poi il case rigido a mio avviso protegge meglio le batterie in caso di urti.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 19/11/2022 : 20:20:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem, per questioni di peso e baricentro meglio in basso, comunque non è facile farcela stare 19ah sono tanti..

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 20/11/2022 : 12:43:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo con gli altri però ti assicuro che tra una borsa (io ho montato a giugno una Topeak) appesa al tubo orizzontale e una sul tubo obliquo non ti accorgi della differenza, che invece è abissale e mostruosamente a sfavore di una posizionata sul portapacchi posteriore. E' più importante che sia ben salda al telaio e che non abbia possibilità di muoversi.

In Vino Rident Omnia

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 20/11/2022 : 13:49:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io quoto tutti, unica considerazione è che fissarla bene ferma con i fori del porta borraccia non è un lavoretto da niente, invece come ha fatto millemiglia è un attimo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

NukeRider
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 20/11/2022 : 21:45:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per fissarla in modo ottimale oltre alle 2 viti del porta borraccia poi ho preso con 10€ due strap di silicone, quelli da legare gli sci, tirati che fissano perfettamente la batteria al telaio eliminando anche le vibrazioni che fa il case in plasticone sugli sterrati.

prima degli strap avevo preso una cinghia di fissaggio all'OBI che costano molto meno in proporzione, ma con le vibrazioni tendono spesso ad allentarsi e ti trovi a doverle ritirare sennò senti la fastidiosissima vibrazione del case.

https://www.amazon.it/Black-Diamond-Ski-Strap-20IN/dp/B08HVGZTWB/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2BFRWQVWOFCUS&keywords=ski%2Bstrap&qid=1668977018&qu=eyJxc2MiOiI0Ljg3IiwicXNhIjoiNC4zMyIsInFzcCI6IjMuNjkifQ%3D%3D&sprefix=ski%2Bstrap%2Caps%2C432&sr=8-9&th=1&psc=

mcpelo68
Utente Medio

Emilia Romagna

259 Messaggi

Inserito il - 21/11/2022 : 15:07:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NukeRider ha scritto:

per fissarla in modo ottimale oltre alle 2 viti del porta borraccia poi ho preso con 10€ due strap di silicone, quelli da legare gli sci, tirati che fissano perfettamente la batteria al telaio eliminando anche le vibrazioni che fa il case in plasticone sugli sterrati.

prima degli strap avevo preso una cinghia di fissaggio all'OBI che costano molto meno in proporzione, ma con le vibrazioni tendono spesso ad allentarsi e ti trovi a doverle ritirare sennò senti la fastidiosissima vibrazione del case.

https://www.amazon.it/Black-Diamond-Ski-Strap-20IN/dp/B08HVGZTWB/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2BFRWQVWOFCUS&keywords=ski%2Bstrap&qid=1668977018&qu=eyJxc2MiOiI0Ljg3IiwicXNhIjoiNC4zMyIsInFzcCI6IjMuNjkifQ%3D%3D&sprefix=ski%2Bstrap%2Caps%2C432&sr=8-9&th=1&psc=

io invece nella mia avendola fissata sotto l'oblicquo, x non pensarci più... oltre usare le 2 viti del portaborraccia nel mio caso, ho praticato altri 3 fori sul telaio e inserito 3 rivetti filettati M5 e x evitar anche la minima torsione laterale l'ho staffata al motore..
ora è a prova di bomba anche saltando e cappottando.. non si muove nulla.

x la cronaca nella mia, ho costruito un portabatteria in vetroresina.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.