Buonasera a tutti, vorrei ricellare la mia batteria Bosch che ha oramai 4 anni e comincia ad avere problemi di durata. Premetto che sono dal punto di vista un tecnico che di elettrotecnica ed elettronica me la cavo, ma nonostante questo vorrei sapere se qualcuno sa se i BSM in questine hanno la protezione di andare in BLOCCO quando vengono scollegati e quindi che ci sia la possibilità di fare un buco nell'acqua compromettendo il tutto. La mia scheda BSM è perfettamente funzionante attualmente. Grazie x chi ha informazioni e complimenti per il forum
Basta che tieni alimentato il BMS prima di scollegare il pacco-celle (ti serve un alimentatore regolabile alla stessa tensione del pacco) e lavori tranquillo
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
Basta che tieni alimentato il BMS prima di scollegare il pacco-celle (ti serve un alimentatore regolabile alla stessa tensione del pacco) e lavori tranquillo
Quindi basta alimentare a 36 v e posso tranquillamente scollegare i fili di controllo delle sezioni del pacco tranquillamente? Ma lo hai già fatto?
Quindi basta alimentare a 36 v e posso tranquillamente scollegare i fili di controllo delle sezioni del pacco tranquillamente? Ma lo hai già fatto?
Non ho scritto di alimentare a 36V ma alla stessa tensione del pacco celle che dovrai staccare! Prima di collegare il nuovo pacco regoli di nuovo la tensione, colleghi il nuovo pacco e stacchi l'alimentatore.
Fatto alcune decine di volte
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
voul dire che prima devi misurare la tensione del pacco da sostituire che potrebbe non essere a 36v.... se la batteria è gia morta ovviamente non puoi fare più nulla...
Ho detto 36v xchè la batteria è di quel valore ma solo x proforma, la batteria ancora sta funzionando ma dura il giusto, comunque grazie a tutti siete stati chiarissimi vi farò sapere