Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Extender su E-ST 500 di Decatlhon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

803 Messaggi

Inserito il - 28/11/2022 : 10:25:59  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
mi hanno chiesto se è possibile montare un extender sulla tanto discussa bici in oggetto (tanto cara a Claudio che ne ha avute addirittura 6 se non ricordo male )...
Qualcuno ne ha già installati?

Così a prima sensazione penso che la soluzione migliore sia installare direttamente in parallelo sul pacco batteria principale (come si faceva con i Bosch) ma non vorrei che l'elettronica fosse come i brose o shimano che, in qualche modo, "conteggiano" i watt erogati rendendo inutile (o quasi per shimano) l'extender.

Avete esperienze?

Grazie

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 28/11/2022 : 11:19:27  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Marcoermejo

Ciao ragazzi,
mi hanno chiesto se è possibile montare un extender sulla tanto discussa bici in oggetto (tanto cara a Claudio che ne ha avute addirittura 6 se non ricordo male )...
Qualcuno ne ha già installati?

L'extender sul Brose funziona ma con i diodi che impediscono il ritorno della corrente. L'ho montato io sulla Fantic con questo schema

L'ho montato anche sulla BDC con motore Keyde senza diodi (due batterie in parallelo come fosse una sola. I BMS permettono la carica e scarica dallo stesso ingresso)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

803 Messaggi

Inserito il - 28/11/2022 : 12:37:17  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giordano,
si, su Brose funziona con i diodi mentre se si collega in parallelo direttamente sul pacco batteria il bms (specialized) non calcola i Wh aggiunti rendendo l'extender quasi inutile.
Shimano, invece, (su Thok) con l'extender direttamente in parallelo sul pacco si consuma velocemente come al solito ma, arrivato sull'ultima tacca, ti permette di usare solo il primo livello di assistenza finchè la batteria regge ... quindi data la presenza dell'extender te la fa usare fino all'esaurimento di quest'ultimo.

Sulla st500 ero indeciso se provare il parallelo "secco" sul pacco principale o fare il cavo a y...la batteria è collegata con più spinotti alla centralina e, staccata dalla bici, non eroga i 36v quindi la centralina fornisce quasi certamente un consenso all'accensione della batteria, quindi mi sembrava più saggio fare la modifica direttamente sul pacco per evitare potenziali errori a display.

windfire
Utente Senior

1827 Messaggi

Inserito il - 28/11/2022 : 14:30:16  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provare a collegare direttamente il parallelo ai cavi di potenza che dalla batteria vanno al motore?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 28/11/2022 : 15:25:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Windfire: Funziona egregiamente su tutte le bici cinesi e comunque su quasi tutte quelle con motore nel mozzo, i motori centrali invece sono molto più "rognosi" ad accettare una batteria collegata sui cavi che vanno alla centralina senza diodi interposti.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 28/11/2022 : 20:59:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Grazie Giordano,
si, su Brose funziona con i diodi mentre se si collega in parallelo direttamente sul pacco batteria il bms (specialized) non calcola i Wh aggiunti rendendo l'extender quasi inutile.
Shimano, invece, (su Thok) con l'extender direttamente in parallelo sul pacco si consuma velocemente come al solito ma, arrivato sull'ultima tacca, ti permette di usare solo il primo livello di assistenza finchè la batteria regge ... quindi data la presenza dell'extender te la fa usare fino all'esaurimento di quest'ultimo.

Sulla st500 ero indeciso se provare il parallelo "secco" sul pacco principale o fare il cavo a y...la batteria è collegata con più spinotti alla centralina e, staccata dalla bici, non eroga i 36v quindi la centralina fornisce quasi certamente un consenso all'accensione della batteria, quindi mi sembrava più saggio fare la modifica direttamente sul pacco per evitare potenziali errori a display.

Io l'avuto per 2 anni e mezzo l'extender, senza diodi sulla turbo levo e funzionava bennissimo, con l'app Blevo bastava impostare la grandezza dell'extender e avevi la % di batteria esatta come in originale... questo almeno nel modello 2018.

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 28/11/2022 : 22:19:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6 si

perchè quella bici (quando funzionava) andava alla grande, specialmente in salita dove sorprendeva per la capacità di arrampicarsi senza bruciare il motore, inoltre consumava poco ed aveva una buona ciclistica.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

GXOEBIKE
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 30/11/2022 : 16:54:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SALVE extender sempre montato ma stacco una batteria per attaccare l altra. UNA INFO ho acceso il motore, alla prima pedalata si e' spento, il Display si accende ma il motore non parte,..... SUGGERIMENTI ?? prima che inizio a smontare

Modificato da - GXOEBIKE in data 30/11/2022 16:56:11

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 30/11/2022 : 21:12:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le batterie sono alla stessa tensione? Mica puoi mettere una carica e l'altra no.. con i diodi in teoria si potrebbe ma non è consigliabile. Stacca tutto e rimetti solo l'originale e vedi sa va.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.