Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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B747
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 30/11/2022 : 13:32:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio e mi sono iscritto perchè vorrei elettrificare la bici in oggetto che usa mia moglie.

Il suo uso prevalente è in un contesto vacanziero (la portiamo in camper) quindi non quotidinao ad es. per andare al lavoro, la usiamo per fare escursioni mediamente di 20-40km ma senza fare sterrati particolari o salite impegnative, si parla di piste ciclabili asfaltate o leggermente sterrate con qualche saliscendi. L'esigenza nasce anche dal fatto che ultimamente abbiamo con noi il carrellino del cane che quindi la appesantisce di circa 25kg ed, a quel punto, anche il minimo falsopiano diventa sgradevole.

Sulla carta ero orientato per un TSDZ2B perchè mi dà l'idea che il motore centrale unito al sensore di coppia sia più piacevole e "naturale" nell'utilizzo ma, cercando sul forum, ho letto che su quella bici la staffa antirotazione in dotazione non è compatibile e va fatta ad hoc (ed ignoro come), inoltre veniva caldeggiato, per un utilizzo tipo il mio, al posto di quel motore un motore nel mozzo, sia per la maggiore facilità di installazione e minori problemi di compatibilità, che per la comodità della pedalata fantasma.

Mi date un vostro parere al riguardo?

Grazie, ciao!
Gianluca

windfire
Utente Senior



1827 Messaggi

Inserito il - 30/11/2022 : 15:08:20  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non devi fare salite , indubbiamente hub posteriore.
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B747
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 30/11/2022 : 15:27:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è che la userei solamente in piano, intendi non fare salite *ripide*?
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B747
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 30/11/2022 : 17:59:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in un'altra discussione ho trovato segnalata questa motoruota come idonea per la riverside 500:
https://pswpower.com/products/mxus-electric-bicycle-kit-36v-250w-26%E2%80%9D28%E2%80%9D700c-xf08c-cassette-rear-brushless-gear-motor-bicycle-e-bike-conversion-kit-124

i copertoni effettivamente sono 700C, come faccio ad esser certo che sia idonea?
Grazie
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windfire
Utente Senior



1827 Messaggi

Inserito il - 30/11/2022 : 20:22:04  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla che il tuo carro posteriore sia largo 142 mm come da specifica.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 30/11/2022 : 21:00:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il carro è 135mm tutte le motorhome da 28 vanno bene. 142 non so ma trovata una così.
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B747
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 30/11/2022 : 23:17:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domani misuro, grazie
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B747
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 01/12/2022 : 20:09:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se il carro è 135mm tutte le motorhome da 28 vanno bene. 142 non so ma trovata una così.


non ho smontato la ruota ma confermo che sono circa 14 cm quindi penso sia corretta la misura di 142mm, peccato che queste ruote con motore su pswopower siano esaurite. Per avere una discreta autonomia (diciamo sui 20-30km con qualche saliscendi) secondo voi potrebbe andar bene una batteria da 12Ah? Meglio celle Samsung corretto?
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dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 01/12/2022 : 21:55:24  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si 12ah sono più che sufficienti per fsre 20/30 km

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
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B747
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 02/12/2022 : 18:42:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Si 12ah sono più che sufficienti per fsre 20/30 km


grazie mille!
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INOX54
Utente Medio


Piemonte


489 Messaggi

Inserito il - 02/12/2022 : 18:57:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di B747

Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio e mi sono iscritto perchè vorrei elettrificare la bici in oggetto che usa mia moglie.

Il suo uso prevalente è in un contesto vacanziero (la portiamo in camper) quindi non quotidinao ad es. per andare al lavoro, la usiamo per fare escursioni mediamente di 20-40km ma senza fare sterrati particolari o salite impegnative, si parla di piste ciclabili asfaltate o leggermente sterrate con qualche saliscendi. L'esigenza nasce anche dal fatto che ultimamente abbiamo con noi il carrellino del cane che quindi la appesantisce di circa 25kg ed, a quel punto, anche il minimo falsopiano diventa sgradevole.

Sulla carta ero orientato per un TSDZ2B perchè mi dà l'idea che il motore centrale unito al sensore di coppia sia più piacevole e "naturale" nell'utilizzo ma, cercando sul forum, ho letto che su quella bici la staffa antirotazione in dotazione non è compatibile e va fatta ad hoc (ed ignoro come), inoltre veniva caldeggiato, per un utilizzo tipo il mio, al posto di quel motore un motore nel mozzo, sia per la maggiore facilità di installazione e minori problemi di compatibilità, che per la comodità della pedalata fantasma.

Mi date un vostro parere al riguardo?

Grazie, ciao!
Gianluca


io ho due tdsz2 montati su due full e nessuno dei due ha la staffa posteriore , se il motore calza lo fai ruotare finche' si ferma contro il tubo obliquo ,al max interponi tra motore e telaio una pezza di gomma . fine della storia.

ON
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B747
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 03/12/2022 : 20:00:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:

io ho due tdsz2 montati su due full e nessuno dei due ha la staffa posteriore , se il motore calza lo fai ruotare finche' si ferma contro il tubo obliquo ,al max interponi tra motore e telaio una pezza di gomma . fine della storia.


ciao, riguardo questa perplessità mi ero basato sul primo post di questo thread, dici che non è un problema quindi? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78155

Modificato da - B747 in data 03/12/2022 20:03:45
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windfire
Utente Senior



1827 Messaggi

Inserito il - 03/12/2022 : 21:03:26  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le tue esigenze opterei per un hub posteriore.
Semplice da montare e gestire.
Ricorda che hai bisogno anche del controller esterno.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 04/12/2022 : 00:10:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni carter si sono rotti ma stranamente non tutti... il sito pswpwoer riporta questo avviso (tradotto) :
"Dopo aver installato il motore: se si sono verificate collisioni meccaniche tra il motore e il telaio, aggiungere le guarnizioni, invieremo guarnizioni extra da 1 pezzo 42 * 35 * 2,0 mm e 2 pezzi da 42 * 35 * 1,5 mm. Se non si aggiungono guarnizioni, è facile da rompere il guscio e distruggere il sensore di coppia."
Credo faccia riferimento al fatto che il motore non deve toccare nel telaio, però riferito, credo, all'ingranaggio grande, danno le rondelle per tenerlo lontano dal telaio. Forse è quello che rompe i motori e non l'antirotazione non so...
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B747
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 04/12/2022 : 23:58:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Per le tue esigenze opterei per un hub posteriore.
Semplice da montare e gestire.
Ricorda che hai bisogno anche del controller esterno.


Quindi la motoruota che ho linkato non basta affiancarla alla batteria.
Vedo che su psw, per 250W e 36V, ce ne sono diversi, come si individua quello giusto/migliore?
Grazie, ciao
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