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 Cambio E-byke dopo 12 anni... Engwe P26?
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Nidios
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 28/04/2023 : 13:59:01  Mostra Profilo Invia a Nidios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sto guardando in giro, di cose ne sono cambiate in 12 anni.
Possiedo una Torpado Citybike T210 da 26"

Vorrei orientarmi sempre su una Citybike ben accessoriata e magari più comoda e ammortizzata.

Uso casa/lavoro 7km x 4 volte al giorno.

Che ne pensate della Engwe P26?
Non costa neanche tanto, sta sui 1000€

Fabio

Nidios
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 24/07/2023 : 13:12:30  Mostra Profilo Invia a Nidios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai la sto usando da 3 mesi per andare a lavorare (quando non piove)... mi trovo abbastanza bene, ben ammortizzata, sufficientemente comoda, agilissima.
Insomma di progressi se ne sono fatti.

Rimando 2 punti negativi, il motore spinge ma con una curva troppo lunga, avrei preferito una spinta rapina a bassa velocità. Non so se è la coppia del motore non eccelsa o altro.
Poi quando prende velocità va bene... secondo voi esiste un modo per aumentare il tiro o la coppia?

I freni a disco meccanici sono propio basilari, oltre a fischiare non mi sembrano eccelsi in frenata, però qui ho già visto su interne prodotti compatibili a costi non esagerati come il doppio pistoncino flottante.

Esiste qualche barbatrucco per aumentare il tiro o la coppia?

Fabio
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leonardix
Utente Master



Lazio


6233 Messaggi

Inserito il - 24/07/2023 : 14:59:24  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore penso di no, immagino possa dipendere dalle caratteristiche del motore stesso, ed in parte dalla centralina...
non conosco la bici né il suo motore, magari c'è qualche settaggio disponibile
I freni è questione meccanica, puoi puntare su migliori pasticche, regolazione costante, eventuale sostituzione con freni idraulici

Barbatrucco se non è programmabile in qualche modo la centralina, la vedo costosa, impegnativa e che snaturerebbe una bipa comunque equilibrata...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 24/07/2023 : 19:44:03  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il barbatrucco è sempre lo stesso, due lacrime di stagno sullo shunt. Però bisogna vedere se la centralina ha le spalle abbastanza larghe, altrimenti rischi di bruciarla.
Tasto "cerca" in cima alla pagina


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 24/07/2023 : 20:28:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I freni a disco meccanici vanno registrati quasi continuamente, la pastiglia interna infatti è "fissa" e si sposta in avanti solo se ruoti la vite a brugola posta sulla parte interna della pinza: Se non li registri continuamente NON frenano, quindi o imp'ari a fare questa manovra o li sostituisci con quelli idraulici.

Quanto alle prestazioni bisogna vedere che batteria hai, perchè se le incrementi ed hai una batteria "della mutua" la danneggi velocemente.
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Nidios
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 26/07/2023 : 11:47:18  Mostra Profilo Invia a Nidios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i freni ho visto sugli store sempre meccanici ma a doppia camma, quindi si muovono i 2 pistoncini in modo simmetrico.. penso con questi di migliorarli.
Per il tiro ho una batteria da 17Ah, danno questa bici per autonomia di 100km "teorici" naturalmente non li fa ma a massima potenza si supera i 50 tranquillamente.

Il problema non è la velocità e forse neanche la potenza ma la coppia che vorrei subito, la rampa di spinta è lenta e vorrei che alle basse velocità fosse più reattiva... tipo attraversamento in un incrocio con semaforo.

Ora vedo la storia dello stagno sullo shunt...

Fabio
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 26/07/2023 : 13:03:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo stagno sullo shunt lo puoi mettere solo se disponi di una attrezzatura per misurare la coorrente, basta un attimo per fottere la centralina!!!

La coppia dipende quasi esclusivamente dal codice del tuo motore, se è nato per andare veloce ed è stato limitato a 25Km/h non avrai mai un buon spunto e un valido tiro in salita, per avere questo occorre un motore da tiro e non da velocità, e anche aumentando la potenza (vedi shunt) cambia molto poco.
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