Autore |
Discussione |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1217 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2023 : 08:01:44
|
Molte cose dette sono giustissime e ne aggiungo ancora:
-torniamo al calesse.
Visto come guida certa gente la macchina torniamoci solo,almeno quello che il conduttore non capisce e sbaglia lo capisce il cavallo. Personalmente mi ricordo molti film western dove il/i cavalli riportavano a casa il malcapitato/i che aveva il gusto di beccarsi un freccia da indiano o una palla da winchester nel cuore. Del resto fanno le auto intelligenti perchè l'essere umano oramai pecca di stupidità. Personalmente di rivedere sui binari la 4-4-0 con cacciabuoi e camino conico non mi dispiacerebbe. e non mi dispiacerebbero manco i saloon.
-Non tutti possono usare la bicicletta
Più che altro mi fanno pena quelli che abitano più vicino di me come km al lavoro e usano sempre e comunque l'automobile. Lamentandosi che poi co$$$$$ta.
-Non tutti sono atleti
Vero,e il coviddì lo ha dimostrato e bene. Personaggi grassi come vesciche che già sfiatavano a salire un piano di scale sono saliti nei verdi pascoli accompagnati da cure non sempre ottimali e farmaci che in qualche caso hanno fatto più danno che utilità. Forse se avessimo meno sfiatoni ci sarebbero più biciclette
-Se non sempre è possibile allora non è mai possibile
Personalmente mi ricorda il "perchè si" che dicevano i genitori ignoranti e in qualche caso stupidi che redarguivano i figli in modo non proprio corretto e onesto. Poi magari attaccavano la stracciatrice appena comprata con i giorni di cottimo alla presa dello specchio del bagno e trovavano i pompieri al ritorno dalla spesa.
-Ci sono le salite
E ci sono anche le bici con 27 marce che consentono a tutti ,proprio a tutti di fare qualunque salita senza troppa fatica. Anche agli sfiatoni sfiatati che manco riescono a prendere 10 kmh in piano con la graziella. Inoltre a forza di usala la bicicletta le gambe si potenziano.
-Come fa chi lavora a 30 km da casa
Personalmente chi lavora a 30 km da casa potrebbe anche un meno furbo,ricordo al tempo delle utilitarie turbo uno dei miei cugini che per 300 mila lire di stipendio in più ha deciso di abbandonare la tratta borgaro-mappano per andare a lavorare a SANTENA facendosi tutti i giorni la tangenziale. sarà un caso limite ma diamoci una svegliata...
-Voglio vederti a trasportare la mia cassetta degli attrezzi da 35 kg
Ricordo che tra le due guerre mondiali c'erano un sacco di attività che giravano per torino con la bici e il carrettino,in qualche caso si montava anche il banco del mercato.
-Prima bisogna potenziare i mezzi pubblici
Personalmente di salire in un kaiser di pulmann in mezzo a tossicchi,sputacchi e genta che non si lava a respirare le loro malattie proprio non mi attira. Ancora adesso che con la scusa dell'aria condizionata i pulman non hanno più i vetri apribili. Come erano belli quei vecchi esagamma...
-E gli anziani come fanno
Come facevano e fanno nei paesini....usano la bicicletta. Ho visto certe mummie in giro nei paesini sperduti della bassa che le città si scordano
-E i disabili come fanno
Ne conosco qualcuno che se avesse un panzer tigre farebbe strage di auto parcheggiate sui marciapiedi dove loro non riescono a passare.
-Ci vuole molta salute per andare in bicicletta
E la salute te la rovini tenendo sempre il popò in auto,ti viene una panza che tocca il volante e le coronarie che fanno oil sludge e si attappano.
-In bici respiri lo smog
Grazie alle troppe auto sempre in mezzo ai maroni,mica per altro si respira lo smog. E stendiamo un velo penoso su chi in casa vuole girare con l'ombelico di fuori a gennaio perchè si crede canide da discoteca
CONTINUA
|
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1217 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2023 : 08:17:35
|
-Non si può costringere tutti a usare la bicicletta
Non si può ma si dovrebbe,o almeno provarci . Ma più che costringere bisogna convincere.
-Te la rubano subito
E aggiungo oltre al discorso dei lucchetti che a volte mi capita di parcheggiare la mia "campagnola silver star" nel parcheggio del supermercato e vedo ogni tanto qualcuno che arriva con il "top carbonio" gli scarpini che fanno clop clop e sopratutto con un lucchettino da negozio cinese scelto perchè è del colore della bici.
Ricorda quello che dopo aver messo la nonna sul balcone con la carrozzina durante un mega temporale ha pure collegato la ringhiera al ferro della carrozzina sperando che un fulmine giusto lo vacesse ereditare.
-La nostra città non è Amsterdam
Eh,difatti ma la gente spagliona lo stesso. In molte città italiane vendere auto era il bisness grazie anche a certi personaggi storici.
-E quando piove
Oltre a battere il record di bestemmie/km basta coprirsi bene. nel nord europa piove e fa freddo più che da noi ma nell'italietta bummarola,quizzarola e fumarola tutti in auto.
-D’inverno fa freddo
Viaggiato pure con mega nevicatone in atto senza particolari vestiari "tecnici" l'unica cosa che soffre di mio con la neve è la primaria perchè tenendo innestata la più piccola uno di questi giorni si distruggera ma per ora tiene.
- D’estate fa caldo
Ennesimo discorso da sfiatone del kaiser a casa mia non ho il clima. Certo che se ti devi vestire da beccamorto dopo hai caldo.
-Non posso arrivare al lavoro sudato
Questo lo dice chi in bici usa dei rapporti in grado di sedere un evo 1340,pedalando con un minimo di logica non si suda granchè ma la gente pensa che solo perchè il taldopato usa quel rapporto lo puoi usare anche tu |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 14/05/2023 08:25:19 |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2023 : 10:24:20
|
Si tratta di una risposta evidentemente polemica e paradossale, ovvero priva di fondamento, soprattutto se si considera che i due paesi europei più biciclettari sono Olanda e Danimarca, ovvero i due con gli indicatori più elevati di benessere, reddito, assistenza sociale, salute, scolarizzazione.
Scuola....appunto.
Solo un ignorante può non essere d accordo |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1217 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2023 : 10:57:04
|
una volta che mettono il didietro al caldo diventano tutti di un pelandronume indegno |
|
|
windfire
Utente Senior
1830 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2023 : 08:59:41
|
Ce lo siamo detti più volte. L'uso della bici è disincentivato. Personalmente temo il furto. Il saperla legata ad un palo e non a vista mi manda in paranoia. Vero è che oramai con una bella bici elettrica piccolina ci si sposta praticamente dappertutto . Ho sempre pensato che una soluzione al furto potrebbe essere quello dell'utilizzo di velostazioni sorvegliate dove consegni la bici e te la riporta l'omino...Non penso che "costerebbe" tantissimo e magari potrebbe essere finanziato dal comune che spenderebbe i soldi in maniera degna. |
|
|
thegap78
Utente Medio
147 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2023 : 11:14:21
|
| windfire ha scritto:
Ce lo siamo detti più volte. L'uso della bici è disincentivato. Personalmente temo il furto. Il saperla legata ad un palo e non a vista mi manda in paranoia. Vero è che oramai con una bella bici elettrica piccolina ci si sposta praticamente dappertutto . Ho sempre pensato che una soluzione al furto potrebbe essere quello dell'utilizzo di velostazioni sorvegliate dove consegni la bici e te la riporta l'omino...Non penso che "costerebbe" tantissimo e magari potrebbe essere finanziato dal comune che spenderebbe i soldi in maniera degna.
|
io non la uavo perchè abitavo a 200 mt dalla stazione e andavo a piedi ma questa che avevano messo da me in stazione era ottima https://www.mbnews.it/2019/02/lissone-ciclostazione-promossa-ma-gli-utenti-chiedono-un-servizio-gratuito-permanente/
entrata con tessera sanitaria e telecamere collegate con la polizia, no addetti tutta automatica |
|
|
windfire
Utente Senior
1830 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2023 : 19:01:10
|
Ho letto l'articolo. E' nel tipico stile italiano chiedere che tutto sia gratuito. Anche se chiedessero 30 euro al mese (utilizzandola tutti i giorni) rispetto all'auto sarebbe davvero irrisorio come costo. Come dici tu, automatizzando si risparmia sull'omino. Ma in posti più "cattivelli" senza omino sappiamo bene come andrebbe a finire....
| thegap78 ha scritto:
| windfire ha scritto:
Ce lo siamo detti più volte. L'uso della bici è disincentivato. Personalmente temo il furto. Il saperla legata ad un palo e non a vista mi manda in paranoia. Vero è che oramai con una bella bici elettrica piccolina ci si sposta praticamente dappertutto . Ho sempre pensato che una soluzione al furto potrebbe essere quello dell'utilizzo di velostazioni sorvegliate dove consegni la bici e te la riporta l'omino...Non penso che "costerebbe" tantissimo e magari potrebbe essere finanziato dal comune che spenderebbe i soldi in maniera degna.
|
io non la uavo perchè abitavo a 200 mt dalla stazione e andavo a piedi ma questa che avevano messo da me in stazione era ottima https://www.mbnews.it/2019/02/lissone-ciclostazione-promossa-ma-gli-utenti-chiedono-un-servizio-gratuito-permanente/
entrata con tessera sanitaria e telecamere collegate con la polizia, no addetti tutta automatica
|
|
|
|
thegap78
Utente Medio
147 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2023 : 09:35:30
|
| windfire ha scritto:
Ho letto l'articolo. E' nel tipico stile italiano chiedere che tutto sia gratuito. Anche se chiedessero 30 euro al mese (utilizzandola tutti i giorni) rispetto all'auto sarebbe davvero irrisorio come costo. Come dici tu, automatizzando si risparmia sull'omino. Ma in posti più "cattivelli" senza omino sappiamo bene come andrebbe a finire....
| thegap78 ha scritto:
| windfire ha scritto:
|
entrata con tessera sanitaria e telecamere collegate con la polizia, no addetti tutta automatica
|
|
in realtà che io sappia è rimasto "gratuito" dove gratuito vuol dire semplicemente pagato attraverso le tasse comunali, cosa che può starci benissimo se un comune decide di investire sulla mobilità lenta ci stanno bene iniziative del genere non solo le ciclabili
consideriamo però che in pianura e per pochissimi km (5 max) il 99% delle persone usa la bici da supermercato da 100/200 euro, 30 euro al mese in rapporto al valore del mezzo non è poco tanti deciderebbero di legarla fuori. |
Modificato da - thegap78 in data 16/05/2023 09:38:09 |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2023 : 11:14:05
|
Cosa vuol dire mobilità lenta?
No perché io oggi in macchina per arrivare in centro ho fatto i 28kmh di media. In bici in questo caso sarebbe stata mobilità veloce.
Come sempre fatti ed opinioni non vanno d accordo. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
windfire
Utente Senior
1830 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2023 : 09:48:54
|
Considerando che con le auto in mezzo alle balle devo stare più attento, se la strada fosse per le bici, la mia media di velocità con quest'ultima, sarebbe ancora più alta...
| claudio02 ha scritto:
No perché io oggi in macchina per arrivare in centro ho fatto i 28kmh di media. In bici in questo caso sarebbe stata mobilità veloce.
Come sempre fatti ed opinioni non vanno d accordo.
|
|
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1217 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2023 : 05:51:57
|
Considerato che senza spendere una sola goccia di sudore tengo i 15 di media penso che se volssi faicare un goccio le medie bene o male si tengono. |
|
|
windfire
Utente Senior
1830 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2023 : 08:14:40
|
Giusto per curiosità mi sono accorto che con l'auto girando in città tengo una media di circa 30 km/h Ora con la bipa, con assistenza al minimo, mi muovo a circa 22 km h senza faticare ....per me la bipa vince sempre... |
|
|
thegap78
Utente Medio
147 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2023 : 10:13:37
|
| windfire ha scritto:
Giusto per curiosità mi sono accorto che con l'auto girando in città tengo una media di circa 30 km/h Ora con la bipa, con assistenza al minimo, mi muovo a circa 22 km h senza faticare ....per me la bipa vince sempre...
|
mi pare che sia dagli anni 70 che la media di velocità degli spostamenti nelle grandi città è tornata +- a quela dei cavalli |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2023 : 11:59:53
|
| claudio02 ha scritto:
|
In macchina AMI? |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2023 : 13:39:03
|
| baldiniantonio ha scritto:
| claudio02 ha scritto:
|
In macchina AMI?
|
Magari, ho telefonato per sapere quando arriva e mi hanno risposto di non rompere le balle |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2023 : 10:12:11
|
Allora hai diritto a vederti restituita la caparra ...il doppio!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2023 : 13:13:47
|
io non voglio indietro la caparra neanche triplicata
io voglio la ami |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2023 : 18:18:09
|
Una settimana fa c'è ne era una con meno di 100km. In vendita a fano qui a pochi km 7900 eurini. Ero tentato ma abbiamo troppi mezzi... |
Modificato da - andrea 104KG in data 11/06/2023 18:19:04 |
|
|
|
Discussione |
|